@gianlu@ Inviato 11 Marzo 2015 Condividi Inviato 11 Marzo 2015 Il consorzio agrario mi ha proposto granstar ultra + niber come diserbo perché secondo loro per la veronica il granstar non basta. Come fungicida il bumper. Può andare ? Mi hanno detto di farlo il prima possibile. Ci sono problemi con le temperature basse? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 11 Marzo 2015 Condividi Inviato 11 Marzo 2015 preso oggi, domani o dopodomani lo faccio, granstar ultra sx 45gr e shpere 0,4lt/ha Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 11 Marzo 2015 Condividi Inviato 11 Marzo 2015 Il consorzio agrario mi ha proposto granstar ultra + niber come diserbo perché secondo loro per la veronica il granstar non basta. Come fungicida il bumper. Può andare ? Mi hanno detto di farlo il prima possibile. Ci sono problemi con le temperature basse? Vai tratta pure, non ci sono problemi di temperature. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 11 Marzo 2015 Condividi Inviato 11 Marzo 2015 Vai tratta pure, non ci sono problemi di temperature. E cin la pioggia DJ, visto che domenica e lunedì chiamano un mare??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 11 Marzo 2015 Condividi Inviato 11 Marzo 2015 Che problema ti da la pioggia? Basta che da quando tratti a quando inizia a piovere passino le solite 6-8 ore, poi anche se piove vedrai che l'erba muore lo stesso. Lo scorso anno abbiamo dato l'hussar Maxx al 20 febbraio in un campo che era pieno di loietto, poi ha fatto 120 mm, il 10 marzo sono andato a concimare e loietto era tutto morto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 12 Marzo 2015 Condividi Inviato 12 Marzo 2015 Ok DJ, tra oggi e domani tratto il grano tenero e duro e faccio il pre emergenza alle bietole finite di seminare ieri, e poi via di mais. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 14 Marzo 2015 Condividi Inviato 14 Marzo 2015 anzi...se mette tanta pioggia sbrigati ad entrare, poi potrebbe essere un problema rientrare presto e se le temperature aumentano, la luce solare idem, le infestanti crescono più del grano il mio tecnico mi ha detto che sono sufficenti un min di 2 ore dalla pioggia per essere assorbito il diserbo, quindi ........non aspettare!!!...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 15 Marzo 2015 Condividi Inviato 15 Marzo 2015 Ho decisi di rimandare il diserbo del grano a fine prossima settimana. Le infestanti non sono ancora nate tutte e effettivamente le temperature basse della notte aiutano a rallentare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrario Inviato 15 Marzo 2015 Condividi Inviato 15 Marzo 2015 Ho decisi di rimandare il diserbo del grano a fine prossima settimana. Le infestanti non sono ancora nate tutte e effettivamente le temperature basse della notte aiutano a rallentare. anche nella nostra zona c'è solo qualcuno che sta entrando nel grano, specialmente chi ha grossi problemi di infestazione di malerbe o malattie varie, ma la norma è quella di aspettare che passi questa ondata di maltempo e poi le malerbe nasceranno tutte anche se probabilmente il terreno sarà più bagnato il lavoro sarà migliore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argilloso Inviato 29 Marzo 2015 Condividi Inviato 29 Marzo 2015 http://www.ittiofauna.org/provinciarezzo/carta_ittica/chiana/stazioni/stazione_CHI03_index.htm controllate l'acqua utilizzata per il post emergenza, il PH per esempio di un fiume facilmente arriva ad essere basica (8) Il diserbo è più efficace con PH su 5 o meno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argilloso Inviato 29 Marzo 2015 Condividi Inviato 29 Marzo 2015 (modificato) Faccio rotazione col girasole. Ho anche questo Achille qui da trattare che ha pure solo tre foglie: [ATTACH=CONFIG]25760[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25761[/ATTACH] NIBER 35 WG potrebbe andar bene? è miscibile con funghicida per il mal del piede? Visto che ho Avena-Loglio su Miradoux che è in fine accestimento: [ATTACH=CONFIG]25767[/ATTACH] potrei trattare sia l'Achille (3 foglie) e il Miradoux con Traxos One? costo ad ettaro? il fungicida mi consigliate di distribuirlo? Modificato 30 Marzo 2015 da Argilloso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argilloso Inviato 30 Marzo 2015 Condividi Inviato 30 Marzo 2015 Fatto oggi al Saragolla seminato il 13 dic diserbo con Atlantis , Salvo ( 2-4-D ) e Biopower ..e naturalmente Sphere . il costo ad ettaro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amendola Inviato 30 Marzo 2015 Condividi Inviato 30 Marzo 2015 92 euro/ha iva compresa....di prodotti + il lavoro dell'amico terzista . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco84 Inviato 1 Aprile 2015 Condividi Inviato 1 Aprile 2015 Dilemma....Mai come quest'anno commercianti e venditori di turno propongono una marea di prodotti per il diserbo. Io sono un po' di anni ormai che vado con atlantis e ormonico a piacere. Ora mi ritrovo a dover scegliere e onestamente prima della confusione ero convinto di riandare con atlantis, ma poi c'è il traxos, l'axial e poi il buctril il manta gold, il columbus e potremmo andare avanti per ore...in questi casi cosa si sceglie? P.s. ho il problema stoppione in passato con 2 4d sono sempre riuscito a controllarlo , voi avete qualche altro consiglio? È vero che se non vai con un es. Manta gold non lo distruggi? No perché qui la differenza la fanno anche i costi. .. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Argilloso Inviato 2 Aprile 2015 Condividi Inviato 2 Aprile 2015 Cossack (o Hussar max su fitoweb) erbicida per graminacee e dicotiledoni 600g/2ha in 600 litri d'acqua (costo 62,5€/ha) Bagnante Biopower 1litro/ha @francesco84 non è vero per eliminare il cirsium arvensis Ariane II o Zenith(quest'ultimo non so se esiste ancora) oppure • Mextrol Pluss 1,5 l/ha + PIKE 15 g/ha + se serve graminicida FOP/DEM Con qualsiasi infestazione di Veronica, Galium, Viola, Ombrellifere; Risolutivo su infestazioni di Papavero resistente, Galium, Cardi, Stoppione e Centaura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppefal Inviato 2 Aprile 2015 Condividi Inviato 2 Aprile 2015 Manta gold penso che sia uno dei migliori diserbi per foglia larga, io comunque per lo stoppione ho usato gaio sx costo 10 euro ettaro, dove avevo galium ho fatto 1,5 litri manta gold (14 euro litro) con 10 g di gaio ad ettaro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
siclar Inviato 2 Aprile 2015 Condividi Inviato 2 Aprile 2015 Manta gold penso che sia uno dei migliori diserbi per foglia larga, io comunque per lo stoppione ho usato gaio sx costo 10 euro ettaro, dove avevo galium ho fatto 1,5 litri manta gold (14 euro litro) con 10 g di gaio ad ettaro scusa giuseppe,1.5litri per ettaro non e un po scarsa come dose?almeno stando all etichetta.mi interessa perche lo vorrei usare anche io visto lo spettro d azione che ritengo interessante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppefal Inviato 2 Aprile 2015 Condividi Inviato 2 Aprile 2015 (modificato) 1,5 litri + 10 grammi di gaio sx. Lo so, la dose consigliata è 2,5 - 3 litri ma aggiungendo mezza dose di gaio ai 1, 5 litri di manta gold dimezzi i costi E soprattutto hai la stessa efficacia Modificato 2 Aprile 2015 da MET80100 unione messaggi consecutivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cec 62 Inviato 5 Aprile 2015 Condividi Inviato 5 Aprile 2015 il diserbante Kicher va bene anche per il triticale? o devo cambiare prodotto? qualcuno l'ha già usato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 5 Aprile 2015 Condividi Inviato 5 Aprile 2015 essendo un foglia larga penso non ci sia alcun problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cec 62 Inviato 5 Aprile 2015 Condividi Inviato 5 Aprile 2015 grazie DjRudy mercoledì entro con la prima botte, la dose di un litro e mezzo ad ettaro è corretta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 5 Aprile 2015 Condividi Inviato 5 Aprile 2015 Sì va bene ma da granella o insilato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cec 62 Inviato 6 Aprile 2015 Condividi Inviato 6 Aprile 2015 da granella,è la varietà Alambic di Adaglio sementi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 6 Aprile 2015 Condividi Inviato 6 Aprile 2015 allora se é da granella aggiungi anche il fungicida Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik91 Inviato 15 Settembre 2015 Condividi Inviato 15 Settembre 2015 (modificato) ciao a tutti, ho un campo che quest' anno seminerò per la prima volta, è stato molto tempo a sodo e anno scorso hanno seminato coriandolo, quest anno vorrei seminare grano tenero, ho gia fatto aratura e tra una quindicina di giorni faccio il primo passaggio con il frangizolle per rompere l'erba che sta nascendo, poi appena prima la semina un altra passata e semina, vorrei sapere che diserbo si puo dare ad aprile perche dovrebbe fermare sicuramente: il coriandolo che rinasce, il loglio, e puo darsi anche l'attaccamani e il papavero piu tutta l'altra erbaccia che rinasce, che prodotto si puo usare?? Modificato 15 Settembre 2015 da Nik91 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.