DjRudy Inviato 15 Settembre 2015 Condividi Inviato 15 Settembre 2015 400 gr/ha atlantis (infestanti graminacee) + 1 litro/ha biopower (bagnante) + 600 gr /ha Granstar Power (infestanti dicotiledoni) + 1 litro/ha Acanto (fungicida) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik91 Inviato 16 Settembre 2015 Condividi Inviato 16 Settembre 2015 ok grazie, cosi con acanto gli faccio anche il trattamento del mal del piede? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 16 Settembre 2015 Condividi Inviato 16 Settembre 2015 Se l'erba è avanti con l'Atlantis aumenterei la dose a 450 gr/ha Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 16 Settembre 2015 Condividi Inviato 16 Settembre 2015 ok grazie, cosi con acanto gli faccio anche il trattamento del mal del piede? No, per quello serve una buona concia del seme (almeno C3) e aggiungere l'enovit metil insieme all'acanto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik91 Inviato 16 Settembre 2015 Condividi Inviato 16 Settembre 2015 (modificato) ok, tu per concia intendi il grano rosso quando si scarica dai balloni per seminare? e in tutto quanti $$ viene fuori? e negli altri terreni che quasi sicuramente darò logran faccio 37g logran+biopower+acanto+enovit metil Modificato 16 Settembre 2015 da Nik91 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 16 Settembre 2015 Condividi Inviato 16 Settembre 2015 Logran va bene ma le foglie strette non le fa. Il grano conciato costa da 50 a 60 euro qle. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik91 Inviato 16 Settembre 2015 Condividi Inviato 16 Settembre 2015 (modificato) si lo so, ma quello che prendo riprodotto lo pago 40 ed è rosso uguale oppure ci si mette il caffaro, intendevo per il trattamento completo quanti $ ci vogliono, il logran lo so che fa la foglia larga ma se cè il loglio tanto si vede e gli do un altro diserbo... 400 gr/ha atlantis (infestanti graminacee) + 1 litro/ha biopower (bagnante) + 600 gr /ha Granstar Power (infestanti dicotiledoni) + 1 litro/ha Acanto (fungicida) e se non ci fossero papavero e attaccamani basterebbe l'atlantis anche per il coriandolo giusto? Modificato 16 Settembre 2015 da MET80100 unione messaggi consecutivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 16 Settembre 2015 Condividi Inviato 16 Settembre 2015 No non basta Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik91 Inviato 16 Settembre 2015 Condividi Inviato 16 Settembre 2015 No non basta Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk ok grazie dei consigli... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ce...84 Inviato 12 Ottobre 2015 Condividi Inviato 12 Ottobre 2015 Posso chiedervi se conoscete il prezzo al litro del caliban top Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 7 Dicembre 2015 Condividi Inviato 7 Dicembre 2015 Nuovo erbicida di post emergenza per le infestanti dicotiledoni by Basf. Biathlon® 4D Tritosulfuron e Florasulam Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 7 Dicembre 2015 Condividi Inviato 7 Dicembre 2015 Sembra che risponda bene al papavero resistente Sempre che sia poi effettivamente cosí Si sa qualcosa di piú? Soprattutto sul controllo delle infestanti resistenti ad altri erbicidi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo.dulcini Inviato 27 Gennaio 2016 Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 secondo voi può andare bene iniziare la prossima settimana con traxos one a 0.8 l/ha? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 27 Gennaio 2016 Condividi Inviato 27 Gennaio 2016 Sei sicuro che sono nate tutte le foglie larghe? Perchè il Traxos one non ha azione residuale e rischi che tra un mese qualcosa rinasca. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo.dulcini Inviato 28 Gennaio 2016 Condividi Inviato 28 Gennaio 2016 Qua mi dicono che alcuni hanno già iniziato, il tecnico dice che le infestanti sono tutte fuori e che si può diserbare, però nel giornale di terremerse dice che il momento migliore sarebbe dalla seconda metà di febbraio a fine marzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 28 Gennaio 2016 Condividi Inviato 28 Gennaio 2016 ......però nel giornale di terremerse dice che il momento migliore sarebbe dalla seconda metà di febbraio a fine marzo Dipende anche dalle zone secondo me...io ho diserbato l'orzo l'altro ieri, foglia larga e stretta, e le infestanti erano tutte fuori, anzi il lolium era già in fase di decollo!! Tacci sua!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il Conte Duca Inviato 28 Gennaio 2016 Condividi Inviato 28 Gennaio 2016 allora se é da granella aggiungi anche il fungicida Fungicida anche in una annataysecca? Anch'io voglio usarlo anche nel diserbo, ma non è troppo asciutto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frank66 Inviato 28 Gennaio 2016 Condividi Inviato 28 Gennaio 2016 Se si vuole fare bulatura che diserbo si può utilizzare per eliminare le foglie larghe emerse prima della semina del trifoglio? Mex inviato da mobile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 28 Gennaio 2016 Condividi Inviato 28 Gennaio 2016 Direi una solforinurea tranquilla come il tibenuron metile semplice (Es. Nuance della Sipcam). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FA150 Inviato 28 Gennaio 2016 Condividi Inviato 28 Gennaio 2016 io vorrei iniziare a diserbare grano 3- 4 foglia e vorrei miscelare granstar sx e 1 lt ha manta gold per colpire la centaurea piu traxos 1 lt ha per il manta gold mi dice di usarlo in accestimento cosa puo succedere se lo uso con il grano a 3 -4 foglie grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frank66 Inviato 28 Gennaio 2016 Condividi Inviato 28 Gennaio 2016 Direi una solforinurea tranquilla come il tibenuron metile semplice (Es. Nuance della Sipcam). Il Nuance in etichetta riporta che é sconsigliato seminare legumunose in transemina . Ho visto il Tomagan ( adama PA fluroxipir ) che si può fare transemina dopo 10 gg. Oppure il Bromotril (adama PA bromoxinil ). C'è qualcuno che ha provato ? Mex inviato con mobile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 28 Gennaio 2016 Condividi Inviato 28 Gennaio 2016 Qua mi dicono che alcuni hanno già iniziato, il tecnico dice che le infestanti sono tutte fuori e che si può diserbare, però nel giornale di terremerse dice che il momento migliore sarebbe dalla seconda metà di febbraio a fine marzo Io aspetterei, almeno la metà di febbraio, ho campi nei quali non è ancora emersa una sola infestante, e non credo proprio di esserne esente, ritardo non sei in ritardo di sicuro...se fossimo in Puglia come MET che di giorno fa 20 gradi sarebbe un altro discorso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorenzo.dulcini Inviato 28 Gennaio 2016 Condividi Inviato 28 Gennaio 2016 Io aspetterei, almeno la metà di febbraio, ho campi nei quali non è ancora emersa una sola infestante, e non credo proprio di esserne esente, ritardo non sei in ritardo di sicuro...se fossimo in Puglia come MET che di giorno fa 20 gradi sarebbe un altro discorso. La mia idea inizialmente era quella di aspettare metà febbraio..comunque mi sono portato a casa il traxos così sono pronto Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 17 Febbraio 2016 Condividi Inviato 17 Febbraio 2016 aggiungi qualcosa al traxos o è sufficiente da solo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FA150 Inviato 17 Febbraio 2016 Condividi Inviato 17 Febbraio 2016 il granstar ultra e un residuale significa che per un tot di giorni di foglia larga non ne spunta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.