Vai al contenuto

Diserbo Post-Emergenza Frumento (Duro e Tenero).

luigi605

Messaggi raccomandati

ok, tu per concia intendi il grano rosso quando si scarica dai balloni per seminare?

e in tutto quanti $$ viene fuori?

e negli altri terreni che quasi sicuramente darò logran faccio 37g logran+biopower+acanto+enovit metil

Modificato da Nik91
Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so, ma quello che prendo riprodotto lo pago 40 ed è rosso uguale oppure ci si mette il caffaro, intendevo per il trattamento completo quanti $ ci vogliono, il logran lo so che fa la foglia larga ma se cè il loglio tanto si vede e gli do un altro diserbo...

400 gr/ha atlantis (infestanti graminacee) + 1 litro/ha biopower (bagnante) + 600 gr /ha Granstar Power (infestanti dicotiledoni) + 1 litro/ha Acanto (fungicida)

e se non ci fossero papavero e attaccamani basterebbe l'atlantis anche per il coriandolo giusto?

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
......però nel giornale di terremerse dice che il momento migliore sarebbe dalla seconda metà di febbraio a fine marzo

Dipende anche dalle zone secondo me...io ho diserbato l'orzo l'altro ieri, foglia larga e stretta, e le infestanti erano tutte fuori, anzi il lolium era già in fase di decollo!! Tacci sua!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei iniziare a diserbare grano 3- 4 foglia e vorrei miscelare granstar sx e 1 lt ha manta gold per colpire la centaurea piu traxos 1 lt ha per il manta gold mi dice di usarlo in accestimento cosa puo succedere se lo uso con il grano a 3 -4 foglie grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi una solforinurea tranquilla come il tibenuron metile semplice (Es. Nuance della Sipcam).

Il Nuance in etichetta riporta che é sconsigliato seminare legumunose in transemina .

Ho visto il Tomagan ( adama PA fluroxipir ) che si può fare transemina dopo 10 gg.

Oppure il Bromotril (adama PA bromoxinil ).

C'è qualcuno che ha provato ?

Mex inviato con mobile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua mi dicono che alcuni hanno già iniziato, il tecnico dice che le infestanti sono tutte fuori e che si può diserbare, però nel giornale di terremerse dice che il momento migliore sarebbe dalla seconda metà di febbraio a fine marzo

Io aspetterei, almeno la metà di febbraio, ho campi nei quali non è ancora emersa una sola infestante, e non credo proprio di esserne esente, ritardo non sei in ritardo di sicuro...se fossimo in Puglia come MET che di giorno fa 20 gradi sarebbe un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetterei, almeno la metà di febbraio, ho campi nei quali non è ancora emersa una sola infestante, e non credo proprio di esserne esente, ritardo non sei in ritardo di sicuro...se fossimo in Puglia come MET che di giorno fa 20 gradi sarebbe un altro discorso.

La mia idea inizialmente era quella di aspettare metà febbraio..comunque mi sono portato a casa il traxos così sono pronto

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...