Vai al contenuto

Diserbo Post-Emergenza Frumento (Duro e Tenero).

luigi605

Messaggi raccomandati

Funziona bene
Solo che deve essere piccolo per fare piazza pulita 
Diciamo che è abbastanza piccolino, 2-3 foglie, quello che mi preoccupa è la temperatura, nei prossimi 5 giorni minima 1 grado. Potrei avere problemi? O conviene aspettare?

Inviato dal mio moto g54 5G utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
7 ore fa, giuseppefal ha scritto:

Salve ragazzi, qualcuno ha esperienza del Topik 240 ec su loietto?

Un anno l’ho fatto in marzo. Avevo un bel grano galoppante data urea in gennaio. Il loietto lo stonó senza ammazzarlo. Il grano era fitto e camminó bene per tutto il mese di marzo. Il loietto rimase  basso soffocato e non è più cresciuto. Feci un ottima resa il grano era iride. Dipende molto dallo stadio del loietto

Modificato da marvi1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che è abbastanza piccolino, 2-3 foglie, quello che mi preoccupa è la temperatura, nei prossimi 5 giorni minima 1 grado. Potrei avere problemi? O conviene aspettare?

ti converrebbe aspettare e trattare nel weekend

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potresti avrai problemi sicuramente. Rischio 0 gradi, sbalzi termici superiori a 15 gradi. fai tu

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, cri86 ha scritto:

@giuseppefal dalla tranquillamente,se vuoi fare anche piazza pulita delle dicotiledoni usa una solfonilurea,non un ormonico e sei a posto 

Dipende da cosa hai, fosse facile. Ormai le solfoniluree cileccano e poi se sono alte le solfo fanno poco, gli ormonici coprono di più, hanno meno problemi di resistenze, sono più numerose. Hanno il limite delle temperature...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, qualcuno ha esperienza del Topik 240 ec su loietto?

Topik ha spiccata efficacia Avenicida, mentre su loietto non è mai stato un fenomeno, su loietto (se non è resistente) sono più efficaci axial e Atlantis.

Inviato dal mio CPH2415 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Topik ha spiccata efficacia Avenicida, mentre su loietto non è mai stato un fenomeno, su loietto (se non è resistente) sono più efficaci axial e Atlantis.

Alla fine ho optato per Floramix che non ho mai usato, vedremo un un po'.

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, giuseppefal ha scritto:

Alla fine ho optato per Floramix che non ho mai usato, vedremo un un po'.

Mi raccomando usa pure adesivante (es: wetring plus o codacide)

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, DjRudy ha scritto:

Ammettendo di usare axial che cosa potrei abbinargli per la foglia larga? Ho due campi con loietto in una parte e in un altra pieno di lattughino. Se invece usassi  atlantis ( pro o active ? ) cosa dovrei aggiungere per centurea e cardo mariano? Quest'anno sono ancora puliti ma 2-3 campi ho roba vecchia che dovrei levare a zappa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, superbilly1973 ha scritto:

Ammettendo di usare axial che cosa potrei abbinargli per la foglia larga? Ho due campi con loietto in una parte e in un altra pieno di lattughino. Se invece usassi  atlantis ( pro o active ? ) cosa dovrei aggiungere per centurea e cardo mariano? Quest'anno sono ancora puliti ma 2-3 campi ho roba vecchia che dovrei levare a zappa ...

Con Axial mi hanno fatto fare 2l di Manta Gold per le perenni, pare aver funzionato alla perfezione

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Werta ha scritto:

Con Axial mi hanno fatto fare 2l di Manta Gold per le perenni, pare aver funzionato alla perfezione

Il manta gold vuole temperature di almeno 10 gradi la minima. Per cardo mariano dovrebbe funzionare bene il Columbus.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Giacomo00 ha scritto:

quale sarebbe la differenza?

Il topik non va d'accordo con gli ormonici, che ne riducono l'attività graminicida, quindi in quel caso meglio usare solforinuree come Granstar, Marox ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il topik non va d'accordo con gli ormonici, che ne riducono l'attività graminicida, quindi in quel caso meglio usare solforinuree come Granstar, Marox ecc.
Con lo zypar?

Inviato dal mio CPH2637 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fiat1380 ha scritto:

Con lo zypar?

Inviato dal mio CPH2637 utilizzando Tapatalk

Lo zypar ha alcune malerbe per le quali è sensibile ma ne ha diverse mediamente sensibili e pure inefficace. Devi vedere un pò. Zypar però lo puoi usare con i graminicidi così come il columbus.

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome mette pioggia domenica sera e un pò a intermittenza la prossima settimana sono tentato di disertare con axial pronto 60 ma solo su 2 ettari con avena e loietto e granstar ultra per foglia larga su tutto...Le minime si dovrebbero alzare sui 5-6 gradi...E darei anche la concimata con airtek 40...Avevo già dato 50 unita di nitrato ammonico al 20 gennaio.....Se diserbo domani e sabato mattina mi fa 1-2 gradi di minima ci possono essere problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, corra80 ha scritto:

siccome mette pioggia domenica sera e un pò a intermittenza la prossima settimana sono tentato di disertare con axial pronto 60 ma solo su 2 ettari con avena e loietto e granstar ultra per foglia larga su tutto...Le minime si dovrebbero alzare sui 5-6 gradi...E darei anche la concimata con airtek 40...Avevo già dato 50 unita di nitrato ammonico al 20 gennaio.....Se diserbo domani e sabato mattina mi fa 1-2 gradi di minima ci possono essere problemi?

Per il gran star non ci sono problemi ma ma su axial meglio aspettare un pò di caldo. Minime 5-6 gradi ok ma poi il resto della giornata?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, superbilly1973 ha scritto:

Per il gran star non ci sono problemi ma ma su axial meglio aspettare un pò di caldo. Minime 5-6 gradi ok ma poi il resto della giornata?

per 10 giorni massime dai 10 ai 13 gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...