Vai al contenuto

Diserbo Post-Emergenza Frumento (Duro e Tenero).

luigi605

Messaggi raccomandati

a proposito di diserbo meccanico e regime biologico, qualcuno ha mai visto/usato qualcosa del genere??

http://www.justcommonsense.eu/ograsskararen-combcut?lang=en

https://www.youtube.com/channel/UCjoRbC5DDq6zm75p9H8peSw

diserbo meccanico selettivo per la foglia larga, sembra una tecnica pazzesca :AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti, quest'anno x il grano duro

Ho deciso di cambiare magazzino e non avendo il floramix che usavo solitamente mi hanno "infilato" l'elegante 2fd e il trace, entrambi dell'adama.

Non avendo esperienza con questi prodotti volevo chiedere alcuni consigli:

Con l'elegante( che ho visto contiene 2,4d) posso passare vicino a un agrumeto e ad un campo di coltivazioni orticole diverse?

Leggendo sulla compatibilità del trace ho visto che sconsigliano la miscela con il 2,4d, mi chiedevo; se faccio prima il foglia larga, quanto devo aspettare minimo x poter passare con il foglia stretta

In ultimo, va bene usare 300l d'acqua a ha ?

Ringrazio in anticipo a chi volesse rispondere....

331bd1e458996e45954b1e3978d96c57.jpg

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

Lascerei proprio perdere gli ormonici con frutteti vigneti e quant'altro a confine...sti bastardi evaporano durante la notte, e ovviamente il vento te li porta proprio sui frutteti vicini.

Lascia perdere!!!! parlo per esperienza personale!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzarola, l'ho preso proprio ieri sera per farlo fra oggi e domani....

Con l'erbitox (tanti anni fa) avevo avuto anch'io una brutta esperienza su un vigneto...ma questo essendo una miscela pensavo fosse meno volatile

Link al commento
Condividi su altri siti

Mattè ........... con che fungicida stai miscelando l'Atlantis ????

Nessun fungicida...farò passaggio a parte, forse con un po' di fogliare

Ma voglio vedere come procede l'annata....è ritornata l'estate qui dopo quel poco di pioggia :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

ho acquistato una botte diserbo unigreen 600lt, come nuova. Ha un distributore a 6, secondo voi quanti ha si possono fare e a che pressione devo diserbare?

Ti ho risposto qui:

http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=11134&page=38&p=495966&viewfull=1#post495966

Continuiamo li così evitiamo off topic qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

il grano ancora non è spigato ma nei prossimi 10 giorni andrà a botticella. Ieri e oggi pioviggina e non riesco ad entrare, nei prossimi giorni è prevista pioggia. Domani dovrebbe essere una giornata di sole vedo di togliermi almeno il gibraltar una 15ina di ettari

Modificato da marvi1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salta il periodo in si vedono spuntare i "baffi" nel caso del duro , quello diciamo è il periodo che puoi far danno con il diserbo, ti potrebbe influire

sull' allegagione. Poi ,non dicendolo a nessuno, puoi fare solfolinuree senza problemi anche 20 gg prima di trebbiare, così come puoi farle tranquillamente fino alla botticella.

Evita gli ormonici in queste fasi dubbie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...