MojeZemlje Inviato 24 Marzo 2015 Condividi Inviato 24 Marzo 2015 Per la serie capitano tutte a me oggi mentre facevo rifornimento da una tanica al trattore avevo messo l'imbuto al posto del tappo del serbatoio, finito vado a tirare via l'imbuto e...tac, il tubo dell'imbuto si stacca e va a finire dentro il serbatoio ( l'imbuto ha il tubo avvitabile) e ovviamente va a fondo e non galleggia... Ho provato con un filo di ferro ma non riesco neanche a sentirlo poi il serbatoio si sviluppa abbastanza in lunghezza e morale della favola non lo trovo... Avete delle idee su come possa tirarlo fuori senza smontare il serbatoio? Perchè mi romperebbe veramente tanto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 24 Marzo 2015 Condividi Inviato 24 Marzo 2015 se è di ferro prova con calamita altrimenti penso che non ci siano molte alternative al fil di ferro diametro del bocchettone ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 24 Marzo 2015 Condividi Inviato 24 Marzo 2015 L'unica cosa che mi viene in mente, sono quelle pinze in alluminio flessibile per prendere piccoli oggetti, altrimenti non vedo molte alternative Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MojeZemlje Inviato 24 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2015 (modificato) Se era di ferro provavo con una calamita si ma è di plastica... Visto che dentro ci saranno 30 litri penso provo a metterlo il più possibile in discesa che magari il pezzo arriva fin verso il bocchettone ( avrà 5 cm. di diametro)... Ma secondo voi può creare danni? si non che voglia lasciarlo dentro ma posso andarci per strada per portarlo al riparo in azienda? Non vorrei ce ostruisse la pesca del gasolio...però è un tubo non dovrebbe no? Modificato 24 Marzo 2015 da MojeZemlje Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paoletto Inviato 24 Marzo 2015 Condividi Inviato 24 Marzo 2015 Prova a prendere due pezzi di fil di ferro abbastanza rigido e piega le estremità ad uncino, con due fili di ferro dovresti farcela ad alzare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MojeZemlje Inviato 24 Marzo 2015 Autore Condividi Inviato 24 Marzo 2015 Ce l'ho fatta! Ho messo il trattore in discesa in modo che il carburante andasse tutto verso il bocchettone ergo anche il pezzo dell'imbuto e con la pazienza l'ho pescato poi con l'aiuto di un altro filo di ferro sono riuscito ad estrarlo... Intanto ho perso la mia bella mezza giornata... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ismaele Inviato 24 Marzo 2015 Condividi Inviato 24 Marzo 2015 E' successo anche a me la stessa cosa, è finito il tubo nel serbatoio dell'explorer. Mo devo prova con la tua tecnica visto che qua da me le discese non ci mancano..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frank66 Inviato 24 Marzo 2015 Condividi Inviato 24 Marzo 2015 Ce l'ho fatta! Ho messo il trattore in discesa in modo che il carburante andasse tutto verso il bocchettone ergo anche il pezzo dell'imbuto e con la pazienza l'ho pescato poi con l'aiuto di un altro filo di ferro sono riuscito ad estrarlo... Intanto ho perso la mia bella mezza giornata... Non conosco il tuo mezzo , magari da dove è fissato il galleggiante , togli il galleggiante e riesci ad arrivarci . prova. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro Inviato 24 Marzo 2015 Condividi Inviato 24 Marzo 2015 Dove lavoravo anni fa, era successo nel muletto, dopo essersi spento alcune volte (in salita e con pochi freni ) avevano deciso di chiamare un meccanico, anche lui aveva impiegato circa mezza giornata con il fil di ferro per estrarlo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 24 Marzo 2015 Condividi Inviato 24 Marzo 2015 Io è 4 anni che l'ho dentro al serbatoio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 24 Marzo 2015 Condividi Inviato 24 Marzo 2015 Per estrarre oggetti dal serbatoio va molto bene questo: https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRAmDh3kOtQ8H5Y_vKuKac1c6B6wXbT1MwiseesSn1DoNjMJ5ThBQ Se è una cosa pulita (un tubo per il rifornimento dovrebbe esserlo) al limite si può lasciare pure nel serbatoio, al massimo interferisce con il galleggiante del sensore livello.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ismaele Inviato 27 Marzo 2015 Condividi Inviato 27 Marzo 2015 Sinceramente il mio è gia un po che è dentro e non mi ha dato problemi, ma quanto prima lo tolgo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide995 Inviato 11 Luglio 2024 Condividi Inviato 11 Luglio 2024 Buongiorno, volevo informazioni. Stavo facendo gasolio con una tanica ed è andato la punta del giravite fisso "quelli smontabili" di circa 3 cm di lunghezza nel serbatoio, può creare problemi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.