Vai al contenuto

Oggetto nel serbatoio

MojeZemlje

Messaggi raccomandati

Per la serie capitano tutte a me oggi mentre facevo rifornimento da una tanica al trattore avevo messo l'imbuto al posto del tappo del serbatoio, finito vado a tirare via l'imbuto e...tac, il tubo dell'imbuto si stacca e va a finire dentro il serbatoio ( l'imbuto ha il tubo avvitabile) e ovviamente va a fondo e non galleggia...

Ho provato con un filo di ferro ma non riesco neanche a sentirlo poi il serbatoio si sviluppa abbastanza in lunghezza e morale della favola non lo trovo...

Avete delle idee su come possa tirarlo fuori senza smontare il serbatoio? Perchè mi romperebbe veramente tanto...

:ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Se era di ferro provavo con una calamita si ma è di plastica...

Visto che dentro ci saranno 30 litri penso provo a metterlo il più possibile in discesa che magari il pezzo arriva fin verso il bocchettone ( avrà 5 cm. di diametro)...

Ma secondo voi può creare danni? si non che voglia lasciarlo dentro ma posso andarci per strada per portarlo al riparo in azienda? Non vorrei ce ostruisse la pesca del gasolio...però è un tubo non dovrebbe no?

Modificato da MojeZemlje
Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho fatta!

Ho messo il trattore in discesa in modo che il carburante andasse tutto verso il bocchettone ergo anche il pezzo dell'imbuto e con la pazienza l'ho pescato poi con l'aiuto di un altro filo di ferro sono riuscito ad estrarlo...

Intanto ho perso la mia bella mezza giornata...:muro:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho fatta!

Ho messo il trattore in discesa in modo che il carburante andasse tutto verso il bocchettone ergo anche il pezzo dell'imbuto e con la pazienza l'ho pescato poi con l'aiuto di un altro filo di ferro sono riuscito ad estrarlo...

Intanto ho perso la mia bella mezza giornata...:muro:

Non conosco il tuo mezzo , magari da dove è fissato il galleggiante , togli il galleggiante e riesci ad arrivarci . prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove lavoravo anni fa, era successo nel muletto, dopo essersi spento alcune volte (in salita e con pochi freni :fiufiu:) avevano deciso di chiamare un meccanico, anche lui aveva impiegato circa mezza giornata con il fil di ferro per estrarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per estrarre oggetti dal serbatoio va molto bene questo: https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRAmDh3kOtQ8H5Y_vKuKac1c6B6wXbT1MwiseesSn1DoNjMJ5ThBQ

Se è una cosa pulita (un tubo per il rifornimento dovrebbe esserlo) al limite si può lasciare pure nel serbatoio, al massimo interferisce con il galleggiante del sensore livello..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...