superbilly1973 Inviato 4 Febbraio 2020 Condividi Inviato 4 Febbraio 2020 2 minuti fa, jd3130 ha scritto: Dunque qui prendi 120 € per lo smaltimento nitrati degli allevamenti e circa 300 € di pac. Io personalmente anche se è fuori casa più di 600€ non sono disposto a pagare però nelle varie trattative rimango sempre a bocca asciutta. Pensa che il tizio di prima l' anno scorso ha prodotto una media di 25 q/ha di grano duro qualitativamente orribile. Sinceramente non me ne capacito neanche io del perché siano disposti a pagare certe cifre. Ci sarà qualche magagna sotto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd3130 Inviato 4 Febbraio 2020 Condividi Inviato 4 Febbraio 2020 1 minuto fa, superbilly1973 ha scritto: Ci sarà qualche magagna sotto Non penso è tutta gente che si conosce da una vita. ho fatto un esempio, ma tutti bene o male pagano quelle cifre qui, magari chi fa 2 raccolti all'anno per le vacche rientra meglio. Che mi dà fastidio però è vedere che c'è gente disposta a lavorare perdendo soldi pur di lavorare. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 4 Febbraio 2020 Condividi Inviato 4 Febbraio 2020 Non penso è tutta gente che si conosce da una vita. ho fatto un esempio, ma tutti bene o male pagano quelle cifre qui, magari chi fa 2 raccolti all'anno per le vacche rientra meglio. Che mi dà fastidio però è vedere che c'è gente disposta a lavorare perdendo soldi pur di lavorare.Mettiti in fila, gli stakanovisti ci saranno sempre...purtroppoInviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cri86 Inviato 16 Aprile 2021 Condividi Inviato 16 Aprile 2021 Rispolvero questa interessante discussione sul prezzo del terreno agricolo,mi piacerebbe conoscere l'andamento del prezzo del terreno agricolo di quanto è aumentato o diminuito nella vostra zona per fare un ipotetico business plant . Mi scuso se vi potrà sembrare noioso o tediarvi,ma mi servono dati reali non estrapolati dall'agenzia delle entrate Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 16 Aprile 2021 Condividi Inviato 16 Aprile 2021 Rispolvero questa interessante discussione sul prezzo del terreno agricolo,mi piacerebbe conoscere l'andamento del prezzo del terreno agricolo di quanto è aumentato o diminuito nella vostra zona per fare un ipotetico business plant . Mi scuso se vi potrà sembrare noioso o tediarvi,ma mi servono dati reali non estrapolati dall'agenzia delle entrateVicino casa mia (bassa Treviso) 12€ al metro. Terra nuda.Misura un ettaro.C'è chi chiede 16, ma non li prende.Inviato dal mio BV5900 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cri86 Inviato 17 Aprile 2021 Condividi Inviato 17 Aprile 2021 Negli ultimi dieci anni è scesa rimasta uguale o aumentata? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enrico Costanzo Inviato 17 Aprile 2021 Condividi Inviato 17 Aprile 2021 Io Qui vicino a Cuneo ho comprato lo scorso anno 1Ha vicino a casa mi è l'ho pagato 80000 euro.Una cifra, per me che non ha senso, eppure ho dovuto prenderla perché per una futura espansione della mia azienda era necessaria.Fosse stata in un altro posto non l'avrei mai presa perché non ritorni in 2 vite di lavoro della spesa.Ho hai soldi e non sai cosa farne, altrimenti, se ne hai bisogno per l'allevamento conviene ancora affittarla anche a 600€. Se solo per coltivarla per metterci dei seminativi meglio andare a dormire.Eppure già a pochi km da casa mia stanno vendendo terreni a 130000 € ettaro, e li vendono!!Inviato dal mio moto e6s utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CBO Inviato 17 Aprile 2021 Condividi Inviato 17 Aprile 2021 32 minuti fa, cri86 ha scritto: Negli ultimi dieci anni è scesa rimasta uguale o aumentata? In notevole aumento e lo sara' sempre di piu' perche' la densita' per mq necessita' di collocazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CBO Inviato 17 Aprile 2021 Condividi Inviato 17 Aprile 2021 32 minuti fa, Enrico Costanzo ha scritto: Io Qui vicino a Cuneo ho comprato lo scorso anno 1Ha vicino a casa mi è l'ho pagato 80000 euro. Una cifra, per me che non ha senso, eppure ho dovuto prenderla perché per una futura espansione della mia azienda era necessaria. Fosse stata in un altro posto non l'avrei mai presa perché non ritorni in 2 vite di lavoro della spesa. Ho hai soldi e non sai cosa farne, altrimenti, se ne hai bisogno per l'allevamento conviene ancora affittarla anche a 600€. Se solo per coltivarla per metterci dei seminativi meglio andare a dormire. Eppure già a pochi km da casa mia stanno vendendo terreni a 130000 € ettaro, e li vendono!! Inviato dal mio moto e6s utilizzando Tapatalk A fine 2017 ho comprato c.a. 8 ettari nel Monferrato a poco piu' di 40mila eurini rogito compreso. Ci sta anche un rudere. Estirpati. Son li' postocchi. E' gia' piu' di un anno che non ci vado. Un collega ci fa un po' di fienagione. Mi son pentito di non averne presi di piu'. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
campagna2020 Inviato 17 Aprile 2021 Condividi Inviato 17 Aprile 2021 Nella mia zona centro Italia l'affitto costa sui 300 euro all'ettaro. Molti sono piccoli proprietari i cui figli non continuano a coltivare la terra, la maggior parte va in affitto. A comprarla buona da seminativo arrivano a chiedere anche 25000 euro, però nessuno la compra, perché facendo un calcolo un po' sciocco per poterci rientrare in 40-50 anni di lavoro con i prezzi di adesso non dovrebbe costare più di 15000-18000 euro all'ettaro. Quella cifra che ha detto Enrico Costanzo non te la danno neanche se uno vende la terra ad una ditta che ci mette pannelli fotovoltaici. Forse a quella cifra si compra un ettaro di vitigno pregiato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 17 Aprile 2021 Condividi Inviato 17 Aprile 2021 Po' Valley Lombarda, siamo sui 60k-90k ettaro.Irrigua con acqua. Cara.Troppo cara.Sempre meglio che andare in affitto a 700-900€/haInviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cri86 Inviato 17 Aprile 2021 Condividi Inviato 17 Aprile 2021 Grazie mille ragazzi, @CBO ma è zona di vitigno pregiato? @tripleboss ti riferisci a zone con alta densità di allevamenti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 17 Aprile 2021 Condividi Inviato 17 Aprile 2021 Io ho comprato poco prima di Natale un terreno adiacente ai miei a 27'000 euro ettaro, in zona basso ferrarese la forbice è più o meno quella xké non abbiamo terreni particolarmente entusiasmanti e zero allevamenti. Se non fosse stato confinante al giorno d'oggi non l'avrei preso, non avevo soldi in più quindi il terreno si deve pagare con lavoro, roba da rientrare tra 50 anni e a quel punto credo non me ne fregherá più nulla di tutto ciò. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CBO Inviato 17 Aprile 2021 Condividi Inviato 17 Aprile 2021 56 minuti fa, cri86 ha scritto: Grazie mille ragazzi, @CBO ma è zona di vitigno pregiato? @tripleboss ti riferisci a zone con alta densità di allevamenti? Non direi proprio. Erano 2 lotti separati da una siepe, stessa proprieta', in cui il vero valore stava nel legno che ho recuperato nell'estirpo. 28 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto: Io ho comprato poco prima di Natale un terreno adiacente ai miei a 27'000 euro ettaro, in zona basso ferrarese la forbice è più o meno quella xké non abbiamo terreni particolarmente entusiasmanti e zero allevamenti. Se non fosse stato confinante al giorno d'oggi non l'avrei preso, non avevo soldi in più quindi il terreno si deve pagare con lavoro, roba da rientrare tra 50 anni e a quel punto credo non me ne fregherá più nulla di tutto ciò. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk C'e' la finanza a debito. Nel medio periodo ti pentirai di non aver lavorato di piu'. E avrai i nipotini che ti faranno lo sgambetto per la tua avidita' da materasso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 17 Aprile 2021 Condividi Inviato 17 Aprile 2021 C'e' la finanza a debito. Nel medio periodo ti pentirai di non aver lavorato di piu'. E avrai i nipotini che ti faranno lo sgambetto per la tua avidita' da materasso.Se decidessi di aumentare anche solo un briciolo di lavoro in più, rischierei seriamente il linciaggio da parte della mia consorte quindi preferisco lasciar spartire l'intera torta a voi paperoni multimiliardari e ritirarmi, a tempo debito, nella mia umile dimora a guardare le margherite in giardino col cane. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk 3 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 17 Aprile 2021 Condividi Inviato 17 Aprile 2021 Se decidessi di aumentare anche solo un briciolo di lavoro in più, rischierei seriamente il linciaggio da parte della mia consorte quindi preferisco lasciar spartire l'intera torta a voi paperoni multimiliardari e ritirarmi, a tempo debito, nella mia umile dimora a guardare le margherite in giardino col cane. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando TapatalkIo sono Abbastanza d'accordo. Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 17 Aprile 2021 Condividi Inviato 17 Aprile 2021 Grazie mille ragazzi, @CBO ma è zona di vitigno pregiato? @tripleboss ti riferisci a zone con alta densità di allevamenti?Si confermoInviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cri86 Inviato 17 Aprile 2021 Condividi Inviato 17 Aprile 2021 Anch'io concordo sul fatto che arrivati ad una certa estensione bisogna ritirarsi. @triplebosscosa intendiper finanza a debito nella fattispecie dei terreni agricoli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 17 Aprile 2021 Condividi Inviato 17 Aprile 2021 Io ho preso un paio di ettari adiacenti a campi dei miei e pagati 13 000 euro per ettaro. Seminativo irriguo. Personalmente me ne sono quasi pentito però ormai è andata. Alcuni miei compaesani dopo aver accorpato le loro superfivci hanno ripreso ad acquistare in ogni dove. Prezzi suppongo quelli ma considerando che stanno facendo a sfida con un altro mio compaesano probabilmente sono più alti e gli prende un embolo. Colture ? Se fanno accorpamento anche medica, ma per il resto grano , favino o foraggio. Affitto a circa 300 euro ettaro Che se non ti va proprio tutto bene lavori in perdita. Saremo tra le province più povere d'italia però certi prezzi visti sopra per me sono giustificati solo dalla possibilità e/o probabilità e/o speranza che quando verrà il momento di vendere si possa trovare qualcuno in grado di spendere quei soldi lì. Andamento stagnante rispetto a decine di anni fa o in leggero aumento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CBO Inviato 17 Aprile 2021 Condividi Inviato 17 Aprile 2021 36 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto: Se decidessi di aumentare anche solo un briciolo di lavoro in più, rischierei seriamente il linciaggio da parte della mia consorte quindi preferisco lasciar spartire l'intera torta a voi paperoni multimiliardari e ritirarmi, a tempo debito, nella mia umile dimora a guardare le margherite in giardino col cane. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Non devi seguire i desiderata altrui. La mia nipotina mi implorava di non bombardare con il caccia di notte perche' allora ancora aveva a cuore la mia incolumita'. Oggi se puo' bastona. Il lavoro nobilita l'uomo. Lo conserva nel fisico. Se diventi mollo la tua nipotina potrebbe non trovarti piu' cosi' attraente. Ergo per seguire i suoi desiderata l'ha persa comunque. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CBO Inviato 17 Aprile 2021 Condividi Inviato 17 Aprile 2021 21 minuti fa, cri86 ha scritto: Anch'io concordo sul fatto che arrivati ad una certa estensione bisogna ritirarsi. @triplebosscosa intendiper finanza a debito nella fattispecie dei terreni agricoli? E quale sarebbe questa estensione? Soprattutto sei sicuro che fra 5 anni il metro di oggi non sia troppo corto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide87 Inviato 17 Aprile 2021 Condividi Inviato 17 Aprile 2021 15 minuti fa, CBO ha scritto: Il lavoro nobilita l'uomo. C'era anche chi diceva "il lavoro nobilita l'uomo! E lo rende più simile a una bestia........ Cmq Gianni ha ragione bisogna lavorare per vivere e non vivere x lavorare! Sennò è una vita triste se l'unico scopo è lavorare ingrandirsi ecc. Non dico di fare vacanze da mille e uno notte ma nemmeno lavorare 365 giorni anno tutto il giorno, ci vuole un equilibrio 1 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TNV65 Inviato 17 Aprile 2021 Condividi Inviato 17 Aprile 2021 Qui in zona si compra a 15-20 €/mq Nella bassa bergamasca 10-12€/mq 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TNV65 Inviato 17 Aprile 2021 Condividi Inviato 17 Aprile 2021 Qui in zona si compra a 15-20 €/mq Nella bassa bergamasca 10-12€/mq Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 17 Aprile 2021 Condividi Inviato 17 Aprile 2021 Ma.le.quote sono intestate ai terreni o ai proprietari che le coltiva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.