ricky75 Inviato 10 Settembre 2015 Condividi Inviato 10 Settembre 2015 i futuri creditori del nonno.. ma poi scusa un attimo,non che io voglia farmi i tuoi affari,ma sei tu che li metti in piazza.... quando sento parlare di "futuri creditori" e di sbolognare un terreno per non farselo portare via,io dietro ci vedo una TRUFFA. poi magari penso male, però... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marbury Inviato 10 Settembre 2015 Condividi Inviato 10 Settembre 2015 Secondo me ci sta perculando. Se nn errò è lo stesso delle patate americane e del prezzo del latte... Continua con domande ridondanti per creare frustrazione... Dicasi anche troll Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rico96 Inviato 10 Settembre 2015 Condividi Inviato 10 Settembre 2015 (modificato) ma poi scusa un attimo,non che io voglia farmi i tuoi affari,ma sei tu che li metti in piazza.... quando sento parlare di "futuri creditori" e di sbolognare un terreno per non farselo portare via,io dietro ci vedo una TRUFFA. poi magari penso male, però... non è una truffa e tanto meno cerco di truffare qualcuno, e non che nessuno debba portare via il terreno e nient altro ne tantomeno spero di avere a che fare con futuri creditori era solamente a scopo di capire se il terreno della donazione che tra poco farò potesse essere del tutto mio o dipendesse anche dopo la donazione da chi lo dona oltre alla revoca per ingiuria o per resuscito del figlio... spero non ti sia offeso, ho un pò esagerato con queste ipotesi (e anche con il latte e le patate americane) ma era solo per capire bene la situazione della donazione i pro e i contro... Modificato 10 Settembre 2015 da Rico96 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik91 Inviato 19 Ottobre 2015 Condividi Inviato 19 Ottobre 2015 https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&cad=rja&uact=8&ved=0CCMQFjAAahUKEwiuxqKCxs7IAhXCVhQKHavXAT4&url=http%3A%2F%2Fwww.agenziaentrate.gov.it%2Fwps%2Fcontent%2Fnsilib%2Fnsi%2Fdocumentazione%2Fomi%2Fbanche%2Bdati%2Fvalori%2Bagricoli%2Bmedi&usg=AFQjCNG0C0kZaAFXtdid2t8nNbX6lGw4jA&sig2=4SH_BmRCmtkslDFQZQvw-g che ne dite i valori che riporta sono giusti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 19 Ottobre 2015 Condividi Inviato 19 Ottobre 2015 Si, come media è abbastanza attendibile Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik91 Inviato 19 Ottobre 2015 Condividi Inviato 19 Ottobre 2015 ok grazie quindi se li lo riporta 18000 ad ha potrà essere 20000 o 17000 però comunque si aggira su quel range giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The Best Driver Inviato 20 Ottobre 2015 Condividi Inviato 20 Ottobre 2015 Le prime 10 pagine di questo topic mi hanno lasciato assai perplesso. Cifre da capogiro che non ho ben capito come si ripagano, oltre al fatto di come se ne dispone a priori. Boh, sono contento per chi ha tanta disponibilità, ma è un modello che sinceramente ora come ora non mi piace, non mi sembra sostenibile e di principio penso sia poco corretto visto che con i terreni agricoli ci si fa dell'importante e basilare cibo. Comunque dalle mie parti, ad eccezione di particolari vigneti, i prezzi dei terreni (non irrigati, pezzi spesso piccoli e non tanto piani) sono molto bassi, e si parte da meno di 1 Euro al metro quadro in su. Ma la media direi che è sotto i 2 Euro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 20 Ottobre 2015 Condividi Inviato 20 Ottobre 2015 Ho visto la tabella prezzi relativa al paese dove abito e terra a quel prezzo no se ne trova neanche un metro trovarla a 40/50 mila ettaro e' un colpo di culo. Io ne ho appena presa a 40 e domani ne vado a trattare a 50 roba buona a 200 mt dal campanile del paese ma quello e' il prezzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 20 Ottobre 2015 Condividi Inviato 20 Ottobre 2015 Qui hanno venduto a poco più di 45.000€/ha, troppi per i miei gusti. Per me, visto l'andamento odierno, sono già abbastanza 38.000€/ha. Parlo di pianura irrigua con terreni medi argillosi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 20 Ottobre 2015 Condividi Inviato 20 Ottobre 2015 A per me sarebbero troppi 25 ma purtroppo sela vuoi e' cosi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 20 Ottobre 2015 Condividi Inviato 20 Ottobre 2015 Qui un po è cambiato. Chi compera sono pochi e chi vende molti. ..... I prezzi si sono abassati a 36/38..... Ma chi ha acqua alla gola vende a quei prezzi. Mentre gli altri tentano il colpo chiedendo prezzi di un anno o due fà. Dunque solo a chiedere il prezzo ci si trova in difficoltà. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The Best Driver Inviato 21 Ottobre 2015 Condividi Inviato 21 Ottobre 2015 Comunque restano cifre molto importanti, se si pensa al prezzo al quintale dei principali prodotti agricoli. Cioè, se i prezzi sono quelli e nonostante ciò non su trovano pezzi da comprare o se si trovano molti li comprano come se fossero caramelle, qualcosa non mi torna: perché o il sistema della vendita dei terreni è completamente folle, oppure non è vero che i margini i agricoltura sono così bassi come lamentiamo (ma non credo)... Considerando i costi di produzione, la fatica e lo scarso prezzo del prodotto finale, nonché la sua basilarità, io certi prezzi non me li spiego. Ma vorrei tanto capirci di più! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 21 Ottobre 2015 Condividi Inviato 21 Ottobre 2015 Comunque restano cifre molto importanti, se si pensa al prezzo al quintale dei principali prodotti agricoli. Cioè, se i prezzi sono quelli e nonostante ciò non su trovano pezzi da comprare o se si trovano molti li comprano come se fossero caramelle, qualcosa non mi torna: perché o il sistema della vendita dei terreni è completamente folle, oppure non è vero che i margini i agricoltura sono così bassi come lamentiamo (ma non credo)... Considerando i costi di produzione, la fatica e lo scarso prezzo del prodotto finale, nonché la sua basilarità, io certi prezzi non me li spiego. Ma vorrei tanto capirci di più! Hai ragione, rapportato al guadagno odierno sono cifre folli, ma considera che la terra è sempre stata un bene rifugio, non si svaluta o se lo fa, dopo un periodo riprende la quotazione, quindi se si hanno dei soldi da impegnare piuttosto che tenerli fermi in banca che tra spese e varie te li mangiano, è meglio investirli così Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marbury Inviato 29 Ottobre 2015 Condividi Inviato 29 Ottobre 2015 Ho visto la tabella prezzi relativa al paese dove abito e terra a quel prezzo no se ne trova neanche un metro trovarla a 40/50 mila ettaro e' un colpo di culo. Io ne ho appena presa a 40 e domani ne vado a trattare a 50 roba buona a 200 mt dal campanile del paese ma quello e' il prezzo Per vigneto o cereali? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bu$ine$$ Inviato 29 Ottobre 2015 Condividi Inviato 29 Ottobre 2015 Hai ragione, rapportato al guadagno odierno sono cifre folli, ma considera che la terra è sempre stata un bene rifugio, non si svaluta o se lo fa, dopo un periodo riprende la quotazione, quindi se si hanno dei soldi da impegnare piuttosto che tenerli fermi in banca che tra spese e varie te li mangiano, è meglio investirli così sono d'accordo che la terra è un bene rifugio, e anche che in banca non si prende niente, ma a certe cifre molto meglio comprare immobili da mettere a reddito che hanno un rendimento doppio se non triplo alla terra in questo momento, mio papà ha ritirato la terra di famiglia 5/6 anni fa liquidando fratelli e sorelle ma solo per attaccamento...non certo per il rendimento...e ben che riusciamo a prendere un 25/30% in più d'affitto perchè è attaccata a una stalla che si trova comodo a fare insilato attaccato a casa...con i soldi della terra se prendevamo appartamenti da affittare di soldi ne prendevamo il doppio a star bassi... da noi qua si viaggia sui 30, 32...mio papà ritirato a qualcosina in più per poi non aver da ridire in un futuro... ps: sfiga vuole che nemmeno un anno dopo sono andati all'asta 17 ettari in 4 corpi tutti vicini...andati via all'unico offerente con 30% meno di quello che avevamo pagati noi:AAAAH: e 2 anni fa a 1 km han fatto un biogas....chi li ha presi ha fatto un affarone, era uno che voleva impegnare i soldi visto che a causa della grecia sembrava dovessimo finire tutti a pane e acqua...adesso il biogas gli paga un affitto coi fiocchi:angry: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ursusc328 Inviato 29 Ottobre 2015 Condividi Inviato 29 Ottobre 2015 Nella mia zona i terreni vanno da 35 a. 50 dipende molto da quanto sono drenanti perche si coltiva molto ortaggio e i ristagni non li vuole nessuno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 29 Ottobre 2015 Condividi Inviato 29 Ottobre 2015 sono d'accordo che la terra è un bene rifugio, e anche che in banca non si prende niente, ma a certe cifre molto meglio comprare immobili da mettere a reddito che hanno un rendimento doppio se non triplo alla terra in questo momento, mio papà ha ritirato la terra di famiglia 5/6 anni fa liquidando fratelli e sorelle ma solo per attaccamento...non certo per il rendimento...e ben che riusciamo a prendere un 25/30% in più d'affitto perchè è attaccata a una stalla che si trova comodo a fare insilato attaccato a casa...con i soldi della terra se prendevamo appartamenti da affittare di soldi ne prendevamo il doppio a star bassi... da noi qua si viaggia sui 30, 32...mio papà ritirato a qualcosina in più per poi non aver da ridire in un futuro... ps: sfiga vuole che nemmeno un anno dopo sono andati all'asta 17 ettari in 4 corpi tutti vicini...andati via all'unico offerente con 30% meno di quello che avevamo pagati noi:AAAAH: e 2 anni fa a 1 km han fatto un biogas....chi li ha presi ha fatto un affarone, era uno che voleva impegnare i soldi visto che a causa della grecia sembrava dovessimo finire tutti a pane e acqua...adesso il biogas gli paga un affitto coi fiocchi:angry: Appartamenti..!! se sei fortunato che ti paghino sempre,che te lo trattino bene,poi manutenzioni,tasse, ti chiamano per qualsiasi problema....no no,io ho preferito acquistare terreno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bu$ine$$ Inviato 30 Ottobre 2015 Condividi Inviato 30 Ottobre 2015 Appartamenti..!! se sei fortunato che ti paghino sempre,che te lo trattino bene,poi manutenzioni,tasse, ti chiamano per qualsiasi problema....no no,io ho preferito acquistare terreno. bhe certo che hanno bisogno di più cura e attenzione...ma visto che le cifre impegnate non sono due lire preferisco farle fruttare a dovere...50 ettari dalle mie parti sei sul 1500 000 1 800 000, per poi prendere 20 23 000 euro l'anno d'affitto, è poco più dell 1%.... negli affitti degli appartamenti da investimento mediamente si prende il 3 o 4...è ovvio che nn devi farti ingolosire e stare un po' all'occhio... soldi è vero che non li regala nessuno....ma soldo fa soldo....da sempre... ps: non faccio agente immobiliare ne agricoltore, però secondo me bisogna ragionare molto sui soldi fermi e sugli investimenti...nel mondo agricolo noto che solo ultimamente si guarda alla finanza...prima è sempre stato contrario (grandi gruppi industriali o persone facoltose che compravano aziende e terreni per diversificare) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 30 Ottobre 2015 Condividi Inviato 30 Ottobre 2015 bhe certo che hanno bisogno di più cura e attenzione...ma visto che le cifre impegnate non sono due lire preferisco farle fruttare a dovere...50 ettari dalle mie parti sei sul 1500 000 1 800 000, per poi prendere 20 23 000 euro l'anno d'affitto, è poco più dell 1%.... negli affitti degli appartamenti da investimento mediamente si prende il 3 o 4...è ovvio che nn devi farti ingolosire e stare un po' all'occhio... soldi è vero che non li regala nessuno....ma soldo fa soldo....da sempre... ps: non faccio agente immobiliare ne agricoltore, però secondo me bisogna ragionare molto sui soldi fermi e sugli investimenti...nel mondo agricolo noto che solo ultimamente si guarda alla finanza...prima è sempre stato contrario (grandi gruppi industriali o persone facoltose che compravano aziende e terreni per diversificare) Dalle mie parti la terra viene molto di piu' siamo dai 5 ai 7 € mq,poi se vai verso Rovigo gia' viene meno,anchio non vivo di agricoltura pero' di case o appartamenti in affitto ne so qualcosa,renderanno qualcosa in piu' ma ti danno piu' problemi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd3130 Inviato 30 Ottobre 2015 Condividi Inviato 30 Ottobre 2015 La terra oggi ha senso comprarla solo per investimento. La sua resa è praticamente passiva. Unico vantaggio è il fatto che ora è calata e moltissime aziende sono in crisi nera. Io cercherei di prendere terreni posti vicino a tangenziali varie e centri abitati per poi rivenderla a x volte il prezzo di acquisto. Poi se ti va male il tuo capitale resta li comunque. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marbury Inviato 30 Ottobre 2015 Condividi Inviato 30 Ottobre 2015 La terra oggi ha senso comprarla solo per investimento. La sua resa è praticamente passiva. Unico vantaggio è il fatto che ora è calata e moltissime aziende sono in crisi nera. Io cercherei di prendere terreni posti vicino a tangenziali varie e centri abitati per poi rivenderla a x volte il prezzo di acquisto. Poi se ti va male il tuo capitale resta li comunque. Quando leggo queste cose mi fa male il fegato, purtroppo il mondo funziona così. Detto questo pure le case erano bene rifugio, occhio alle bolle... Cercate "bolla dei tulipani" Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd3130 Inviato 30 Ottobre 2015 Condividi Inviato 30 Ottobre 2015 Quando leggo queste cose mi fa male il fegato, purtroppo il mondo funziona così. Detto questo pure le case erano bene rifugio, occhio alle bolle... Cercate "bolla dei tulipani" Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Scusami per il mio cinismo. Io ho semplicemente espresso quello che cercherei di fare oggi se avessi un bel gruzzolo da investire. Detto questo ti confido che io stesso ho un' azienda agricola e purtroppo non navigo nell' oro. Sarei molto felice se i nostri prodotti venissero pagati fior di soldi e se l' agricoltura italiana fosse florida. Precedentemente ho semplicemente sottolineato quella che è la dura realtà Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bu$ine$$ Inviato 30 Ottobre 2015 Condividi Inviato 30 Ottobre 2015 Davvero molto contento di aver letto il riferimento alla bolla dei tulipani...la madre di tutte le bolle...peccato che non se ne parli a scuola:fiufiu: Cmq anche per quelli che hanno terreni che passano da agricoli a industriale non è tutta pacchia...ultimamente si sente di gente che stufa di pagare imu e altre tasse per un terreno che tanto nessuno vuole chiede venga declassato nuovamente ad agricolo... E ovvio che la speculazione edilizia è la mamma di tutte le speculazioni....tant'è che di solito ci sono sempre agganci più o meno diretti con il o i politici di turno....ma si sa che l'Italia è paese degli amici dei cugini ecc ecc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The Best Driver Inviato 4 Novembre 2015 Condividi Inviato 4 Novembre 2015 Dalle mie parti la terra viene molto di piu' siamo dai 5 ai 7 € mq,poi se vai verso Rovigo gia' viene meno,anchio non vivo di agricoltura pero' di case o appartamenti in affitto ne so qualcosa,renderanno qualcosa in piu' ma ti danno piu' problemi. Sono d'accordo, un terreno agricolo non richiede ristrutturazione ogni tot anni, non richiede conformità degli impianti, non hai le spese condominiali, difficilmente ti ritrovi una famiglia morosa con enormi difficoltà di sfratto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIANCO86VE Inviato 4 Novembre 2015 Condividi Inviato 4 Novembre 2015 Scusami per il mio cinismo. Io ho semplicemente espresso quello che cercherei di fare oggi se avessi un bel gruzzolo da investire. Detto questo ti confido che io stesso ho un' azienda agricola e purtroppo non navigo nell' oro. Sarei molto felice se i nostri prodotti venissero pagati fior di soldi e se l' agricoltura italiana fosse florida. Precedentemente ho semplicemente sottolineato quella che è la dura realtà Ma in quale mondo fantastico? Che qua ad ogni consiglio comunale ci sono richieste da parte di proprietari di terreni industriali-edificabili per farli tornare ad agricoli. Io per cinismo glieli lascierei edificabili così pagano migliaia di € di imposte. Con questo sistema di ragionare, oltre che aver rovinato il capitale fondiario con edificazioni selvagge, sono stati rovinati pure i prezzi di mercato spingendoli al rialzo. E adesso si dovrebbe parare il culo a questi speculatori? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.