Vai al contenuto

Trattori Renault 55.14 Frutteto

fragnsim

Messaggi raccomandati

Ciao, in cerca di un frutteto, un commerciante, mi ha proposto un trattore Renault 55.14 frutteto, che aveva in conto vendita, la mia prima reazione è stata di stupore, in quanto non li conoscevo, poi ho visto che somiglia molto ad un Goldoni, ma nella parte posteriore c'è una targhetta Carraro, trattore 55 cv 3 cilindri raffreddato a da acqua, con tutte le leve poste lateralmente, inoltre è completo quasi di tutto doppia frizione, invertitore di marce, idroguida, sollevatore a sforzo controllato, possibilità di disinserire le 4x4 permanenti. L'unico difetto è che la vernice specie sulla parte sopra i parafanghi più altre parti è pieno di ruggine, mi ha anche fatto vedere come chi ha costruito il trattore abbia verniciato direttamente sulla lamiera senza mettere il fondo. In rete ho trovato poco o niente su questo trattore, ma se la cosa può consolare, nella cittadina dove sono andato a vederlo, ne ho visti circolare 4/5 nel giro di mezz'ora. Se qualcuno in questo forum ne sa qualcosa in più, lo ringrazio anticipatamente del contributo alla conoscenza di questa macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io non conosco il mezzo in questione poichè sicuramente ne girano molto pochi dalle mie parti. Comunque già leggere "Carraro" mi metterebbe più fiducia.

I dati che ho trovato sono i seguenti:

3Cilindri , 55HP, Cambio 12+12 ed altro non sono riuscito a trovare purtroppo.

Mentre per la carrozzeria evidentemente è fatto al risparmio.

Ma venendo al dunque, ore? Prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, il trattore ripeto è in conto vendita, ha 6880 ore, mi chiesto 9000€ con una revisione generale e riverniciato.

ngul!! 9000€!!!!?? e quanto dovrei chiedere per il mio goldoni??? 15000 € !!?? a me pare un prezzo che non sta ne in cielo ne in terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui in zona sono apparsi una ventina di anni fa ma sono durati poco ed in breve sono spariti tutti. Sinceramente non so che problemi hanno dato ma ancora oggi non godono di buona fama.

9000€ per un trattore di 7mila ore per di più 50cv sono uno sproposito, sinceramente non ce le spendere i mai anche perché ha comunque i suoi anni e sicuramente nel tempo dovrai farci molta manutenzione e quindi spendere altri €...

Link al commento
Condividi su altri siti

ngul!! 9000€!!!!?? e quanto dovrei chiedere per il mio goldoni??? 15000 € !!?? a me pare un prezzo che non sta ne in cielo ne in terra.

Infatti ci sto seriamente ripensando, ma alla fine non è facile almeno dalle mie parti spuntare buoni prezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saranno anche vent'anni che non se ne fanno più; o quindici almeno. Non sono il massimo ma uno li deve paragonare a quel che c'era in giro all'epoca, e bene o male son macchine che sono ancora tutte in circolazione, almeno dalle mie parti - diciamo che erano dei Carraro che, allora come ora, potevano piacere o meno, ma insomma non sono dei catorci...

Modificato da sameolandini?
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 anni dopo...

Avrei trovato un 80.14 dalle mie parti...8000 ore necessita di una revisione a pompa e iniettori che farei fare a un pompista chiaramente...in vista di cambio gomme, riverniciatura parafanghi, sedile e altre varie ed eventuali...secondo voi quanto può valere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatteli dare?! Ma devo prenderlo io?

Motore MWM che e parente del deutz dovrebbe essere una garanzia...pompa iniezione monta una bosch e si trovano pompisti bravi...per il resto è un po’ un terno al lotto, qua nel lughese c’era rondinini che è ancora attivo e ne ha venduto un sacco...anche se non se ne vedono quasi più   

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei trovato un 80.14 dalle mie parti...8000 ore necessita di una revisione a pompa e iniettori che farei fare a un pompista chiaramente...in vista di cambio gomme, riverniciatura parafanghi, sedile e altre varie ed eventuali...secondo voi quanto può valere? 
Metti una foto,please

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...