Vai al contenuto

Perno PDF non fa sfilare Cardano

The Red Baron

Messaggi raccomandati

Oggi giornata da dimenticare,

5 ore per cercare di filare il Cardano del Trincia dalla PDF sul CNH T6030PC

alla fine dal carrozziere ho preso quella specie di martello rovesciato e dopo tanto sudore sono riuscito a sfilarlo!

smontata anche la PDF, ha fatto i dentini nella sede delle sfere,

eppure sempre ingrassata e pulita, mai preso colpi o sfrozi anomali,

da cosa può dipendere!?!?!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato, in nessuna condizione sembra chiudersi il cardano e forzare, e un omocinetico per cui anche a forti inclinazioni lavora bene,

non vorrei sia un problema di cementazione del perno,

perchè ci sono passato con la moletta del Dremel e non è molto duro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se é vecchio, a volte gli omocinetici con l'usura a causa del peso tendono a girare leggermente storti e a far un po' di gradino in corrispondenza di dove lavora il fermo del cardano. Adesso con tutto pulito una volta montato ha gioco radiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco radiale mi sembra nella media,

Ho l'impressione che si forma il dentino perchè non è sufficientemente duro il perno PDF

che sia venuto male il trattamento termico????

mi capito su una corona di avviamento di un Fiat 411, era tenera come il ferro dolce!

in effetti come dicevo anche con la lima ci attacca bene sul perno, non dovrebbe essere più duro????

Link al commento
Condividi su altri siti

che sia venuto male il trattamento termico????

mi capito su una corona di avviamento di un Fiat 411, era tenera come il ferro dolce!

Oggi immagino siano testati tutti i componenti, una volta era più facile che le specifiche non fossero esattamente corrette.

Una Fl8 revisionata e con cingolatura rifatta nuova appena la scesi dal carrellone in cava di roccia iniziò a perdere scaglie e frammenti di materiale su tutta la superfice aderente; pattini troppo duri per errore di fusione. Ce li sostituirono subito.

Sulle corone , Red Baron, se poi l'hai sostituita e tutto è andato bene senza cambiare altro era sicuramente lei, di converso poteva pur essere il pignone troppo duro.

Tant'è che nei mezzi molto più datati spesso l'accoppiamento corona pignone era conformato con quest'ultimo in bronzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...