coals Inviato 8 Luglio 2015 Condividi Inviato 8 Luglio 2015 Salve, parlando in generale di motori diesel pesanti (in questo caso un Perkins 1000 aspirato) dopo cambio olio e filtro (non è stato riempito preventivamente perchè in orizzontale) all'accensione della macchina prima che la spia di pressione olio si spegnesse sono passati buoni 30 secondi, mentre io sudavo freddo Parlando con un meccanico molto esperto di diesel pesanti e non solo (auto, mezzi agricoli, motori ferroviari etc) non ha dato molto peso alla cosa come se fosse normale alla riaccensione quel tempo per riempire il filtro e via discorrendo su motori grandi. Non so volevo anche le vostre opinioni. In verità volevo far girare a vuoto il motore staccando l'iniezione fino a che la spia non si fosse spenta (cosa peraltro consigliata sulla stessa macchina per la versione turbo per gli ovvi motivi, quindi magari questa "lentezza" è risaputa) ma tra una cosa ed un altra non l'ho fatto. Grazie mille! coals Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 8 Luglio 2015 Condividi Inviato 8 Luglio 2015 tranquillo non succede nulla io nei miei non ho mai messo olio nel filtro lo lasci al minimo un attimo tutto va a posto, anche quando accendi il trattore normalmente la spia sta accesa un attimo quindi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samista105 Inviato 8 Luglio 2015 Condividi Inviato 8 Luglio 2015 Si è normale, anche io i filtri delľolio non li ho mai riempiti, basta lasciarlo al minimo finchè non si spegne la spia! Anche se fosse turbo non vedo il problema, sempre lasciandolo al minimo però...io il fatto di farlo girare a vuoto lo faccio solo per il per il primo avviamendo dopo aver rifatto il motore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 8 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 8 Luglio 2015 Per la turbina in quanto molto suscettibile alla mancanza di olio per via anche dei giri elevati. Ricordo delle Peugeot che di fabbrica non veniva preoliata la turbina, per quell'attimo all'accensione prima di mandare il circuito in pressione bastava a farle tornare tutte dal concessionario dopo un po. Grazie mille! coals Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Apex Inviato 30 Luglio 2015 Condividi Inviato 30 Luglio 2015 Per il cambio dei filtri è importante riempire quelli idraulici (idroguida e sollevatore), quello dell'olio motore, se orizzontale si monta da vuoto come quelli del gasolio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ursusc328 Inviato 30 Luglio 2015 Condividi Inviato 30 Luglio 2015 Se non riempi il filtro del gasolio ora che lo metti in moto butti la batteria,tutti gli altri mai riempiti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Engineman Inviato 30 Luglio 2015 Condividi Inviato 30 Luglio 2015 ...Anche se fosse turbo non vedo il problema, sempre lasciandolo al minimo però... Infatti. Per la turbina in quanto molto suscettibile alla mancanza di olio per via anche dei giri elevati. Al minimo e senza carico, i gas di scarico hanno così poca densità e velocità che la turbina non raggiunge giri elevati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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