Vai al contenuto

Problema dinamo mc cormick d217

Apex

Messaggi raccomandati

Ciao! tempo fa mi si è bruciata la dinamo del mio mc cormick d217, ma visto i costi elevatissimi per una nuova (585euro), ho chiesto ad un amico se si poteva far qualcosa, lo ha pulito e sostituito i fili. Dopo averlo montato, ho notato che la spia rossa che dovrebbe spegnersi quando la dinamo gira, al minimo lampeggia e quando accelero si illumina gradualmente di più, oltre a questo la dinamo diventa bollente, tengo a precisare che non è stato toccato l'impianto ellettrico delle spie, ne altro.

Se qualcuno può aiutarmi salverebbe la vita al mio portafoglio :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite baccio 56
è una dinamo...

Vai da uno sfascio compri un alternatore con regolatore incorporato, con 30-40 euro, il lavoro più impegnativo è fargli la staffa per fissarlo, carica molto di più della dinamo, semplicissimo da collegare e sei a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, con "sostituito i fili" intendo i fili dentro la scatola componenti della dinamo ( per esempio quelli che portano dal regolatore al relè), l'impianto elettrico esterno alla dinamo non è stato toccato. Appena ho un'attimo stacco la cingia e provo a vedere se gira...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per scatola componenti, non si capisce bene cosa gli è stato fatto.

Magari qualche foto riuscirebbe a far capire.

Potrebbe essere il regolatore difettoso..

Se fai delle foto posso dirti con più preciso ne

Per caso e un lucas?

Vai da un elettrauto coi capelli bianchi che te lo revisiona

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, dall'elettrauto coi capelli bianchi ci son già stato :asd: e mi ha detto che è il regolatore bruciato, praticamente il relè di minima non riesce a chiudere.. solo che ha detto che non si trova da nessuna parte questo componente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, dall'elettrauto coi capelli bianchi ci son già stato :asd: e mi ha detto che è il regolatore bruciato, praticamente il relè di minima non riesce a chiudere.. solo che ha detto che non si trova da nessuna parte questo componente...

Il regolatore si trova ma occorre verificare la dinamo e tarare i relè correttamente se lo colleghi così rischi di bruciare tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...