Apex Inviato 18 Agosto 2015 Condividi Inviato 18 Agosto 2015 Ciao! tempo fa mi si è bruciata la dinamo del mio mc cormick d217, ma visto i costi elevatissimi per una nuova (585euro), ho chiesto ad un amico se si poteva far qualcosa, lo ha pulito e sostituito i fili. Dopo averlo montato, ho notato che la spia rossa che dovrebbe spegnersi quando la dinamo gira, al minimo lampeggia e quando accelero si illumina gradualmente di più, oltre a questo la dinamo diventa bollente, tengo a precisare che non è stato toccato l'impianto ellettrico delle spie, ne altro. Se qualcuno può aiutarmi salverebbe la vita al mio portafoglio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite baccio 56 Inviato 18 Agosto 2015 Condividi Inviato 18 Agosto 2015 Ma si tratta di dinamo o alternatore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Apex Inviato 18 Agosto 2015 Autore Condividi Inviato 18 Agosto 2015 è una dinamo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ursusc328 Inviato 18 Agosto 2015 Condividi Inviato 18 Agosto 2015 Ma perche non lo sostituisci con un alternatore da 200 euro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 18 Agosto 2015 Condividi Inviato 18 Agosto 2015 e se lo prendi dal demolitore anche 30 euro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite baccio 56 Inviato 18 Agosto 2015 Condividi Inviato 18 Agosto 2015 è una dinamo... Vai da uno sfascio compri un alternatore con regolatore incorporato, con 30-40 euro, il lavoro più impegnativo è fargli la staffa per fissarlo, carica molto di più della dinamo, semplicissimo da collegare e sei a posto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Apex Inviato 19 Agosto 2015 Autore Condividi Inviato 19 Agosto 2015 Ci ho pensato spesso anche io, anzi l'alternatore già ce l'ho, ma volevo conservare quante più parti originali della macchina in quanto la uso principalmente per le sfilate... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samista105 Inviato 19 Agosto 2015 Condividi Inviato 19 Agosto 2015 Hai provato ad attaccare la chiave con la cinghia smontata a vedere se per caso si mette a girare la dinamo? Se così fosse c'è qualche contatto sbagliato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
480 Inviato 19 Agosto 2015 Condividi Inviato 19 Agosto 2015 Sostituito i fili cosa vul dire? Sono stati sostituiti gli avvolgimenti o è stato rifatto l'impianto sul trattore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Apex Inviato 19 Agosto 2015 Autore Condividi Inviato 19 Agosto 2015 Allora, con "sostituito i fili" intendo i fili dentro la scatola componenti della dinamo ( per esempio quelli che portano dal regolatore al relè), l'impianto elettrico esterno alla dinamo non è stato toccato. Appena ho un'attimo stacco la cingia e provo a vedere se gira... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite baccio 56 Inviato 19 Agosto 2015 Condividi Inviato 19 Agosto 2015 Cosa intendi per scatola componenti, non si capisce bene cosa gli è stato fatto. Magari qualche foto riuscirebbe a far capire. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steyr 80 Inviato 19 Agosto 2015 Condividi Inviato 19 Agosto 2015 Cosa intendi per scatola componenti, non si capisce bene cosa gli è stato fatto. Magari qualche foto riuscirebbe a far capire. Potrebbe essere il regolatore difettoso.. Se fai delle foto posso dirti con più preciso ne Per caso e un lucas? Vai da un elettrauto coi capelli bianchi che te lo revisiona Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Apex Inviato 24 Agosto 2015 Autore Condividi Inviato 24 Agosto 2015 Allora, dall'elettrauto coi capelli bianchi ci son già stato e mi ha detto che è il regolatore bruciato, praticamente il relè di minima non riesce a chiudere.. solo che ha detto che non si trova da nessuna parte questo componente... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steyr 80 Inviato 25 Agosto 2015 Condividi Inviato 25 Agosto 2015 Allora, dall'elettrauto coi capelli bianchi ci son già stato e mi ha detto che è il regolatore bruciato, praticamente il relè di minima non riesce a chiudere.. solo che ha detto che non si trova da nessuna parte questo componente... Il regolatore si trova ma occorre verificare la dinamo e tarare i relè correttamente se lo colleghi così rischi di bruciare tutto.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.