Vai al contenuto

Sostituzione guarnizioni pompa gasolio Landini C5500

dam81

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Oggi mi sono accorto che il mio Landini 5500 perde gasolio dalla pompa. Sicuramente è colpa delle guarnizioni che hanno 35 anni.

In questi casi si cambiano solo le guarnizioni o si prende direttamente la pompa nuova? Il modello è ULPK0004.

Non ho esperienza nella riparazione di trattori ma sono abbastanza pratico nelle riparazioni meccaniche in genere: riuscirò a sistemare da solo? é molto difficile "riarmare" il circuito degli iniettori?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si è la pompa ac......si può cercare di sistemarla,magari basta stringere le viti ,ma dato che costa qualche decina di euro (non originale)e che lavora da 35 anni....valuta la sostituzione.lo spurgo del circuito di alimentazione è cosa semplice.

Modificato da cavallopazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

allenti le viti di spurgo prima sul filtro del gasolio e pompi a mano finche esce solo gasolio,poi devi allentare le viti o la vite (non so che pompa di iniezione monti)di spurgo sulla pompa iniezione e pompi a mano finche esce solo gasolio...a questo punto dovresti essere a posto. nel mio 5000 a scanso di problemi allento anche i tubi che vanno agli iniettori e faccio fare qualche giro al motore con lo stop tirato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che qualsiasi intervento faccia sull'apparato d'iniezione del mio 880 poi sono costretto a rifare tutta la procedura di spurgo aria fino ad allentare i condotti degli iniettori e a far girare il motore con il motorino di avviamento:blink: (pompa CAV)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite baccio 56

Anche sul 605 me lo faceva, ora non lo fa più, pompa bosch risolto tutto e il trattore va cento volte meglio,non voglio più vedere pompe cav neanche in figura.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Finalmente ho trovato il tempo per cambiare la pompa AC. E' andato tutto liscio..... Dalla parte del filtro ho solamente allentato il dado del tubo di arrivo, ma solo dopo aver montato il pezzo nuovo. Ho spurgato prima ingresso e uscita dalla pompa AC e poi dalla parte del filtro. Il motore è partito subito senza esitazione. Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...