brinta Inviato 10 Aprile 2016 Condividi Inviato 10 Aprile 2016 Mi riaggancio a questa domanda. Ho cercato se ci fosse un topic sulla Quinoa ma non l'ho trovato. Io ho preso un po' di semente di Quinoa per fare delle prove in... Oregon. Se ti interessa ancora posso cercare se trovo in archivio mail l'ordine/fattura. La semente è biologica, ma non credo valga la certificazione qua in Italia, io l'ho presa per ora solo per prova.. Se riesci a trovare l'indirizzo mi fai un piacere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberth71 Inviato 10 Aprile 2016 Condividi Inviato 10 Aprile 2016 Se riesci a trovare l'indirizzo mi fai un piacere. https://www.wildgardenseed.com/index.php?osCsid=dcd79424eb53480ae0e4a1ac71629bea Presi pure l'amaranto, ma devo ancora provare entrambi. Quindi, come lo semini? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolocappo Inviato 10 Aprile 2016 Condividi Inviato 10 Aprile 2016 fatto l'anno scorso alcune parcelle di amaranto. a mio avviso il problema più grande è la trebbiatura, non tanto per le dimensioni del seme ma per il fatto che la pianta non si secca mai: a ottobre l'abbiamo tagliato e messo ad asciugare al coperto. quest'anno mio cugino ne mette un mezzo ettaro tre amaranto quinoa e canapa da seme, vi farò sapere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brinta Inviato 11 Aprile 2016 Condividi Inviato 11 Aprile 2016 Grazie mille per l'indirizzo , una volta visto il seme decido, spero di riuscirci con la pneumatica cambiando i dischi..il seme ha la dimensione di quella nei sacchetti al supermercato o è lavorata? Tipo conciata , confettata o altro? https://www.wildgardenseed.com/index.php?osCsid=dcd79424eb53480ae0e4a1ac71629bea Presi pure l'amaranto, ma devo ancora provare entrambi. Quindi, come lo semini? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 11 Aprile 2016 Condividi Inviato 11 Aprile 2016 E' uguale non viene lavorato ma è un microbo, forse è meglio una seminatrice da ortaggi o quella da frumento seminando a peso e interrando pochissimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibo93 Inviato 1 Febbraio 2017 Condividi Inviato 1 Febbraio 2017 Esiti delle varie prove? Sto studiando la quinoa...ma rimarrebbe il problema di rimuovere la saponina una volta trebbiata. Voi a chi l'avete conferita? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberth71 Inviato 1 Febbraio 2017 Condividi Inviato 1 Febbraio 2017 Da me in pianura è marcita, dopo esser nata e cresciuta benissimo, ha fatto le infiorescenze e poi addio... qualche pioggia, l'umidità ed evidentemente il tipo di terreno me l'hanno rovinata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brinta Inviato 12 Febbraio 2017 Condividi Inviato 12 Febbraio 2017 Da me in pianura è marcita, dopo esser nata e cresciuta benissimo, ha fatto le infiorescenze e poi addio... qualche pioggia, l'umidità ed evidentemente il tipo di terreno me l'hanno rovinata. La prova che ho fatto io , una trentina di piante nell'orto sono arrivate alla fine tutte, il problema è che ognuna in un momento diverso. Ho usato i semi presi in un negozio biologico ma erano semi già lavorati. Tu dove hai trovato il seme? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agrigalpad Inviato 28 Luglio 2023 Condividi Inviato 28 Luglio 2023 Qualche notizia …qualcuno la sta provando ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.