Vai al contenuto

Amaranto e Quinoa

Jakry

Messaggi raccomandati

Mi riaggancio a questa domanda.

Ho cercato se ci fosse un topic sulla Quinoa ma non l'ho trovato.

Io ho preso un po' di semente di Quinoa per fare delle prove in... Oregon. Se ti interessa ancora posso cercare se trovo in archivio mail l'ordine/fattura.

La semente è biologica, ma non credo valga la certificazione qua in Italia, io l'ho presa per ora solo per prova..

Se riesci a trovare l'indirizzo mi fai un piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

fatto l'anno scorso alcune parcelle di amaranto. a mio avviso il problema più grande è la trebbiatura, non tanto per le dimensioni del seme ma per il fatto che la pianta non si secca mai: a ottobre l'abbiamo tagliato e messo ad asciugare al coperto.

quest'anno mio cugino ne mette un mezzo ettaro tre amaranto quinoa e canapa da seme, vi farò sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per l'indirizzo , una volta visto il seme decido, spero di riuscirci con la pneumatica cambiando i dischi..il seme ha la dimensione di quella nei sacchetti al supermercato o è lavorata? Tipo conciata , confettata o altro?

https://www.wildgardenseed.com/index.php?osCsid=dcd79424eb53480ae0e4a1ac71629bea

Presi pure l'amaranto, ma devo ancora provare entrambi.

Quindi, come lo semini?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
Da me in pianura è marcita, dopo esser nata e cresciuta benissimo, ha fatto le infiorescenze e poi addio... qualche pioggia, l'umidità ed evidentemente il tipo di terreno me l'hanno rovinata.

La prova che ho fatto io , una trentina di piante nell'orto sono arrivate alla fine tutte, il problema è che ognuna in un momento diverso. Ho usato i semi presi in un negozio biologico ma erano semi già lavorati. Tu dove hai trovato il seme?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...