Zeuzera Inviato 30 Novembre 2015 Condividi Inviato 30 Novembre 2015 A tutti voi !! 25 dei miei 53 anni li ho passati tra uffici/alberghi/ auto/ treni/ aerei per visite/riunioni/meeting / congressi/ conference calls e quant'altro del bel mondo "Professional" .. con il suo mix di soddisfazioni e stress ... dopo aver tanto avuto e dato mi ero stancato, ..così' .. fatto un bel respiro e, approfittando di un bel treno che passava in azienda.. " son sceso" Adesso non mi occupo più', solo del giardino nel fine settimana, o dei soli ulivi per l'olio di casa, ma anche del resto di quella decina di ha attorno, che mi limitavo a trinciare con il vecchio Ford quando non veniva il vicino per farsi i rotoloni. Giusto una volta l'anno per tenere pulito, e portarci il cane. Mi è rimasto un armadio pieno di giacche e cravatte ....queste ultime forse, potranno ancora essermi utili...per tenere lontane le cornacchie che ora mi bucano l'ala gocciolante sotto la plastica. Quelle Grandissime xxxxx .!!! Sara' pure un mondo difficile , ma già' mi gratifica tanto ! ..Un esempio, la mattina-- ' quando esco per andare al lavoro .... Traffico Zero... !! Abusate pure della mia "infinita" esperienza agricola , come conto io di fare con la vostra ! Un abbraccio Zeuzera . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 30 Novembre 2015 Condividi Inviato 30 Novembre 2015 Benvenuto nel nostro forum e approfittane pure. Per il 12 grande raduno a todi con cena Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 1 Dicembre 2015 Condividi Inviato 1 Dicembre 2015 Benvenuto....e come ti capisco:n2mu: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 1 Dicembre 2015 Condividi Inviato 1 Dicembre 2015 Benvenuto trà noi!!!!...è un piacere....e se ti vuoi fare 4 risate e un po' di chiachiere per quel che riguarda SOLO ED ESCLUSIVAMENTE il mondo agricolo, unisciti a noi alla cena della Prenatalizia del Forum organizzata a Todi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t101 Inviato 1 Dicembre 2015 Condividi Inviato 1 Dicembre 2015 Benvenuto Zeuzera... Come ti capisco... Solo che io sono un po' più giovane di te e non posso fare questa scelta.. Per ora.? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 1 Dicembre 2015 Condividi Inviato 1 Dicembre 2015 Ciao Zeuzera e benvenuto fra noi!! :welcome:!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 1 Dicembre 2015 Condividi Inviato 1 Dicembre 2015 ciao e benvenuto nel forum ! uno dei pochi che è riuscito a prendere il treno che passava !! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 1 Dicembre 2015 Condividi Inviato 1 Dicembre 2015 Benvenuto, vieni alla cena del forum a todi il 12 dicembre che ti facciamo il battesimo. con la benzina agricola, in bottiglia da 3/4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 1 Dicembre 2015 Condividi Inviato 1 Dicembre 2015 Beato te che hai potuto appendere al giacca al chiodo ti invidio veramente col traffico zero......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 1 Dicembre 2015 Condividi Inviato 1 Dicembre 2015 Ciao e benvento!, appena puoi manda le foto del Ford che siamo curiosissimi!, benissimo hai fatto nello smettere cravatte e indossare tuta e stivali!! (potendolo fare!) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junker Inviato 2 Dicembre 2015 Condividi Inviato 2 Dicembre 2015 A tutti voi !! 25 dei miei 53 anni li ho passati tra uffici/alberghi/ auto/ treni/ aerei per visite/riunioni/meeting / congressi/ conference calls e quant'altro del bel mondo "Professional" .. con il suo mix di soddisfazioni e stress ... dopo aver tanto avuto e dato mi ero stancato, ..così' .. fatto un bel respiro e, approfittando di un bel treno che passava in azienda.. " son sceso". Ben disceso nella stazione di Cincinnato! E beato te per il convoglio transitato. Il mio, già con 35 anni di contributi, è annunziato in arrivo con un leggero ritardo; più o meno un par di lustri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 2 Dicembre 2015 Condividi Inviato 2 Dicembre 2015 Benvenuto su Tractorum! :n2mu: Beato te che puoi permetterti questa svolta, proprio un mondo di pace e serenità rispetto alla tua precedente occupazione! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 3 Dicembre 2015 Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 Azzz....e pensare che chi come me che è sempre in mezzo alla terra a ruspare e a sputar sangue 20 ore al giorno 7gg a settimana non sapendo nemmeno che sia la domenica, credo che penserebbe il contrario!:cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t101 Inviato 3 Dicembre 2015 Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 (modificato) Azzz....e pensare che chi come me che è sempre in mezzo alla terra a ruspare e a sputar sangue 20 ore al giorno 7gg a settimana non sapendo nemmeno che sia la domenica, credo che penserebbe il contrario!:cheazz: Non ti pensare che la vita lavorativa altrove sia migliore... Lo stress da lavoro mentale è una brutta bestia che spesso porta ad esaurimenti nervosi o robe del genere. Io, pur facendo un lavoro impegnativo da un punto di vista mentale, ed arrivando a fine settimana bello cotto, non vedo l'ora il sabato di tuffarmi nella mia amata terra. Modificato 3 Dicembre 2015 da t101 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 3 Dicembre 2015 Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 Azzz....e pensare che chi come me che è sempre in mezzo alla terra a ruspare e a sputar sangue 20 ore al giorno 7gg a settimana non sapendo nemmeno che sia la domenica, credo che penserebbe il contrario!:cheazz: SAN64....il 12 c'e gente che mi vede bello grigio in ufficio, poi quando cominciamo a parlar di terra....:AAAAH:arriva la luce negl'occhi. E' logico che chi fa l'agricoltore come hobby o secondo lavoro (3ha) vede il proprio campo, il piantar frutti , vederli crescere ...con un romanticismo , con una leggerezza che chi invece lo fa come lavoro primario, non puo' obbiettivamente avere..per pressioni ed investimenti diversi. "La democrazia muore sul mio confine:briai:" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zeuzera Inviato 3 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 (modificato) SAN64....il 12 c'e gente che mi vede bello grigio in ufficio, poi quando cominciamo a parlar di terra....:AAAAH:arriva la luce negl'occhi. E' logico che chi fa l'agricoltore come hobby o secondo lavoro (3ha) vede il proprio campo, il piantar frutti , vederli crescere ...con un romanticismo , con una leggerezza che chi invece lo fa come lavoro primario, non puo' obbiettivamente avere..per pressioni ed investimenti diversi. "La democrazia muore sul mio confine:briai:" Corretto , ma per me è diverso ..l'impegno ed i pensieri ci sono, e per me ora questo è " il lavoro" non un hobby. gli ettari sono 10. Si, sarò sicuramente più' sereno di altri, perché ho alle spalle una certa solidità economica , che mi ha permesso di mollare volontariamente un lavoro di prestigio e ben retribuito senza troppi patemi . es. i mancati contributi futuri per un l'ipotetica pensione che ora sarà sicuramente risibile . ( pazienza, me la son costruita da solo con un paio di Btp indicizzati a lunga scadenza) Approfittando di esigenze aziendali di snellimento , son andato via con l'incentivo di parecchi anni futuri di retribuzione anticipati sull'unghia , salvando sicuramente il posto di lavoro ad uno di quei colleghi in esubero al quale anche tanti soldi + la liquidazione non sarebbero bastati ( mutuo , alimenti 1 famiglia etc. ) e non è stato facile, perché' io non ero di troppo , e non rientravo, nell' "offerta". Ora ho ritrovato l'entusiasmo del rimettermi in gioco, fare qualcosa che mi piace, e godermi la famiglia. E Questo non ha prezzo !! Modificato 3 Dicembre 2015 da Zeuzera Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t101 Inviato 3 Dicembre 2015 Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 Corretto , ma per me è diverso ..l'impegno ed i pensieri ci sono, e per me ora questo è " il lavoro" non un hobby. gli ettari sono 10. Si, sarò sicuramente più' sereno di altri, perché ho alle spalle una certa solidità economica , che mi ha permesso di mollare volontariamente un lavoro di prestigio e ben retribuito senza troppi patemi . es. i mancati contributi futuri per un l'ipotetica pensione che ora sarà sicuramente risibile . ( pazienza, me la son costruita da solo con un paio di Btp indicizzati a lunga scadenza) Approfittando di esigenze aziendali di snellimento , son andato via con l'incentivo di parecchi anni futuri di retribuzione anticipati sull'unghia , salvando sicuramente il posto di lavoro ad uno di quei colleghi in esubero al quale anche tanti soldi + la liquidazione non sarebbero bastati ( mutuo , alimenti 1 famiglia etc. ) e non è stato facile, perché' io non ero di troppo , e non rientravo, nell' "offerta". Ora ho ritrovato l'entusiasmo del rimettermi in gioco, fare qualcosa che mi piace, e godermi la famiglia. E Questo non ha prezzo !! Bene. In bocca al lupo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agropontino Inviato 3 Dicembre 2015 Condividi Inviato 3 Dicembre 2015 Complimenti per la scelta Zeuzera, coraggiosa ma lodevole! In bocca al lupo per tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zeuzera Inviato 4 Dicembre 2015 Autore Condividi Inviato 4 Dicembre 2015 Grazie a tutti voi...!! Crepi il Lupo !! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 4 Dicembre 2015 Condividi Inviato 4 Dicembre 2015 Benvenuto a bordo e complimenti per il coraggio e la scelta, che sia quella più giusta per te Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zscf Inviato 4 Dicembre 2015 Condividi Inviato 4 Dicembre 2015 Ciao e benvenuto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bu$ine$$ Inviato 14 Dicembre 2015 Condividi Inviato 14 Dicembre 2015 Benvenuto nel forum...anche se detto da uno che fa una vita che è più vicino alla tua vecchia che a quella dell agricoltore...:AAAAH: Ma tant'è...vedremo cosa ci riserva il futuro...sicuro sul forum troverai tantissima gente competente e molto disponibile:clapclap::n2mu: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Samefabri Inviato 17 Dicembre 2015 Condividi Inviato 17 Dicembre 2015 Beato te che hai potuto fare questa scelta , complimenti e auguri per la tua nuova attività. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.