Trillium Farm Inviato 19 Agosto 2022 Condividi Inviato 19 Agosto 2022 12 hours ago, Agridicolo said: Però ora tutte le Ideal le metterà all'asta e da questa stagione usa tutte trebbie John Deere. A dir suo le Ideal erano inaffidabili. C'è di più le sue decisioni sono fatte puramente su basi economiche, ti assicuro che quello che lui paga per le sue macchine non è quello che che pago io. Gli danno sconti enormi e JD è ben conosciuto per dar enormi concessioni a quelli che cambiano. Comunque la Ideal non sembra sia all'altezza, devono ancora rinforzare parti che al momento almeno per noi in NordAmerica sono troppo deboli e non durano a causa della grandezza delle nostre fattorie. Miglioreranno. Sono un pò stupito che la Trebbiatrice Gleaner non venga venduta li da Voi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PieroTeam Inviato 19 Agosto 2022 Condividi Inviato 19 Agosto 2022 3 ore fa, Trillium Farm ha scritto: Sono un pò stupito che la Trebbiatrice Gleaner non venga venduta li da Voi. Qui le gleaner non sono vendute principalmente per la loro eccessiva larghezza (anche se negli anni 80 qualche esemplare era stato importato e provato). Poi sarei anche curioso di vedere cosa riesce a fare la gleaner con cereali ad alta produzione, con tanta paglia e magari umida... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trillium Farm Inviato 19 Agosto 2022 Condividi Inviato 19 Agosto 2022 1 hour ago, PieroTeam said: Qui le gleaner non sono vendute principalmente per la loro eccessiva larghezza (anche se negli anni 80 qualche esemplare era stato importato e provato). Poi sarei anche curioso di vedere cosa riesce a fare la gleaner con cereali ad alta produzione, con tanta paglia e magari umida... La Gleaner è ottima per tutti i cereali tranne che forse la soya. Il grano viene fuori più pulito delle altre, causa ventilatori e posizione. Qui da noi quelli che le hanno le adorano, pesa circa 20,000 libre meno delle altre ha circa 20-25% meno parti moventi e costa circa $200,000 meno. Purtroppo non viene promossa come dovrebbe. Capisco che essendo un pò più larga possa presentare dei problemi di trasporto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trillium Farm Inviato 27 Agosto 2022 Condividi Inviato 27 Agosto 2022 Posto qui perchè non so dove altro potrei. Questo è in inglese da una persona che comprò la Fendt Ideal 9 quando Mike Mitchell la cambiò. Forse vi può interessare: I recently purchased one of mike Mitchell’s ideal 9’s at rb auction to run alongside 7 New Holland’s. Our farm is all New Holland’s. I always like to throw a odd ball in to try. I’ve ran 4 different Claas combines over the last few years also. Decided I needed to try a fendt out. We are located north east of yorkton and grow good crops with tonnes of straw. We started harvesting oats last week. I do not dececate them as our oat buyer does not allow that. So Whene your straight cutting oats that weren’t sprayed the seed is close to dry and u can twist water out of the straw yet. The head I purchased for it is a FD 145. The first day we pull into field We plugged chopper 7 times in a mile or so. I was frustrated and not liking the situation. We started eyeing up everything and realized hey the problem is coming out of chopper into the spreader fins. I have a journeyman New Holland mechanic who works for us and is one of the best u can find. So the mechanic takes it back to shop spends 4 or 5 hours on it fabricating the chopper. And the fins. Took it back to field and it’s been 5 days of non stop harvesting for the fendt. I was hoping for 150 oats and there doing well over that. The straw is 4 to 5 bale an acre. The dealer told us don’t combine with knives in because you’ll have chopper plugging. We have the blades all the way in going 3.8 to 4.7 mph, Witch is 1 to 1.5 mph and 10 more feet of header then my Cr’s. We run 8.9 new Holland’s that are new every year and they are great, BUT!!! The fendt is a monster once u can dial it in. Knock on wood it’s early yet but so far it’s a great machine. We were panning them also. They were both very good whene it came to losses but the fent was a touch better. We will be sending some pics of our on the farm fabrication to some of the fendt dealers in Saskatchewan here in the coming days. Once the chopper was solved, hard not to start to like the beast. We got 55 harvesting hours on it and if it keeps on going it’s hard not to look at an ideal 10. We’ll be posting some info on here as we go on with harvest. And for colour criticizers we used to run new Case 9230’s until 5 years ago. So I’m not stuck on one colour I like to try all out. I had the x9 last year for a day and was verry impressive. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto97 Inviato 27 Agosto 2022 Condividi Inviato 27 Agosto 2022 Posto qui perchè non so dove altro potrei. Questo è in inglese da una persona che comprò la Fendt Ideal 9 quando Mike Mitchell la cambiò. Forse vi può interessare: I recently purchased one of mike Mitchell’s ideal 9’s at rb auction to run alongside 7 New Holland’s. Our farm is all New Holland’s. I always like to throw a odd ball in to try. I’ve ran 4 different Claas combines over the last few years also. Decided I needed to try a fendt out. We are located north east of yorkton and grow good crops with tonnes of straw. We started harvesting oats last week. I do not dececate them as our oat buyer does not allow that. So Whene your straight cutting oats that weren’t sprayed the seed is close to dry and u can twist water out of the straw yet. The head I purchased for it is a FD 145. The first day we pull into field We plugged chopper 7 times in a mile or so. I was frustrated and not liking the situation. We started eyeing up everything and realized hey the problem is coming out of chopper into the spreader fins. I have a journeyman New Holland mechanic who works for us and is one of the best u can find. So the mechanic takes it back to shop spends 4 or 5 hours on it fabricating the chopper. And the fins. Took it back to field and it’s been 5 days of non stop harvesting for the fendt. I was hoping for 150 oats and there doing well over that. The straw is 4 to 5 bale an acre. The dealer told us don’t combine with knives in because you’ll have chopper plugging. We have the blades all the way in going 3.8 to 4.7 mph, Witch is 1 to 1.5 mph and 10 more feet of header then my Cr’s. We run 8.9 new Holland’s that are new every year and they are great, BUT!!! The fendt is a monster once u can dial it in. Knock on wood it’s early yet but so far it’s a great machine. We were panning them also. They were both very good whene it came to losses but the fent was a touch better. We will be sending some pics of our on the farm fabrication to some of the fendt dealers in Saskatchewan here in the coming days. Once the chopper was solved, hard not to start to like the beast. We got 55 harvesting hours on it and if it keeps on going it’s hard not to look at an ideal 10. We’ll be posting some info on here as we go on with harvest. And for colour criticizers we used to run new Case 9230’s until 5 years ago. So I’m not stuck on one colour I like to try all out. I had the x9 last year for a day and was verry impressive.Quindi mi pare di capire che sia super soddisfatto della 9 e vorrebbe prendere addirittura una 10. Praticamente, ha provato più trebbie lui negli ultimi 5 anni di quante ne potremmo provare noi in una vita intera Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 28 Agosto 2022 Condividi Inviato 28 Agosto 2022 6 ore fa, Anto97 ha scritto: Quindi mi pare di capire che sia super soddisfatto della 9 e vorrebbe prendere addirittura una 10. Praticamente, ha provato più trebbie lui negli ultimi 5 anni di quante ne potremmo provare noi in una vita intera Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ha poi avuto una mare di problemi, una si è pure incendiata, spesso si intasava il tritapaglia e ha avuto alcune rotture, da quest'anno nessuna ideal, 2 X9 e altre tra S690 e S790 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto97 Inviato 28 Agosto 2022 Condividi Inviato 28 Agosto 2022 ha poi avuto una mare di problemi, una si è pure incendiata, spesso si intasava il tritapaglia e ha avuto alcune rotture, da quest'anno nessuna ideal, 2 X9 e altre tra S690 e S790Quindi sta iniziano ad abbandonare New Holland, almeno sulle mietitrebbie ?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 28 Agosto 2022 Condividi Inviato 28 Agosto 2022 40 minuti fa, Anto97 ha scritto: Quindi sta iniziano ad abbandonare New Holland, almeno sulle mietitrebbie ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk non ha new holland da un pezzo aveva tutte ideal ora ha tutte JD se vedi il suo canale youtube spiega tutto anche i difetti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cry Inviato 28 Agosto 2022 Condividi Inviato 28 Agosto 2022 non ha new holland da un pezzo aveva tutte ideal ora ha tutte JD se vedi il suo canale youtube spiega tutto anche i difetti Quale sarebbe il suo canale Youtube? Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 28 Agosto 2022 Condividi Inviato 28 Agosto 2022 12 minuti fa, Cry ha scritto: Quale sarebbe il suo canale Youtube? Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk Mike Mitchell - YouTube Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cry Inviato 28 Agosto 2022 Condividi Inviato 28 Agosto 2022 Mike Mitchell - YouTube Grazie!! Ho fatto un giro sul suo canale ma nn so voi ma giudicare una mietitrebbia con quei raccolti mi pare un po' poco attendibile...secondo me fai la stessa produzione oraria con una semplice macchina convenzionale, consumando molto meno gasolioInviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agridicolo Inviato 28 Agosto 2022 Condividi Inviato 28 Agosto 2022 3 ore fa, mikyxt ha scritto: ha poi avuto una mare di problemi, una si è pure incendiata, spesso si intasava il tritapaglia e ha avuto alcune rotture, da quest'anno nessuna ideal, 2 X9 e altre tra S690 e S790 X9 ce l'ha solo lui. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 28 Agosto 2022 Condividi Inviato 28 Agosto 2022 18 minuti fa, Cry ha scritto: Grazie!! Ho fatto un giro sul suo canale ma nn so voi ma giudicare una mietitrebbia con quei raccolti mi pare un po' poco attendibile...secondo me fai la stessa produzione oraria con una semplice macchina convenzionale, consumando molto meno gasolio Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk sono realtà molto diverse dalle nostre realtà, loro le valutano paragonandole nella medesima situazione. 10 minuti fa, Agridicolo ha scritto: X9 ce l'ha solo lui. una la usa lui, in un video diceva che ha due aziende e la seconda l'ha nell'altra se ho capito bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trillium Farm Inviato 28 Agosto 2022 Condividi Inviato 28 Agosto 2022 12 hours ago, Anto97 said: Quindi mi pare di capire che sia super soddisfatto della 9 e vorrebbe prendere addirittura una 10. Praticamente, ha provato più trebbie lui negli ultimi 5 anni di quante ne potremmo provare noi in una vita intera Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Si infatti soddisfattissimo! Ha fatto quella piccola modifica che AGCO poi implementerà nelle nuove. Come ogni macchina che è un compromesso perchè deve soddisfare tante situazioni, bisogna poi aggiustarla alla propria. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 28 Agosto 2022 Condividi Inviato 28 Agosto 2022 Posto qui perchè non so dove altro potrei. Questo è in inglese da una persona che comprò la Fendt Ideal 9 quando Mike Mitchell la cambiò. Forse vi può interessare: I recently purchased one of mike Mitchell’s ideal 9’s at rb auction to run alongside 7 New Holland’s. Our farm is all New Holland’s. I always like to throw a odd ball in to try. I’ve ran 4 different Claas combines over the last few years also. Decided I needed to try a fendt out. We are located north east of yorkton and grow good crops with tonnes of straw. We started harvesting oats last week. I do not dececate them as our oat buyer does not allow that. So Whene your straight cutting oats that weren’t sprayed the seed is close to dry and u can twist water out of the straw yet. The head I purchased for it is a FD 145. The first day we pull into field We plugged chopper 7 times in a mile or so. I was frustrated and not liking the situation. We started eyeing up everything and realized hey the problem is coming out of chopper into the spreader fins. I have a journeyman New Holland mechanic who works for us and is one of the best u can find. So the mechanic takes it back to shop spends 4 or 5 hours on it fabricating the chopper. And the fins. Took it back to field and it’s been 5 days of non stop harvesting for the fendt. I was hoping for 150 oats and there doing well over that. The straw is 4 to 5 bale an acre. The dealer told us don’t combine with knives in because you’ll have chopper plugging. We have the blades all the way in going 3.8 to 4.7 mph, Witch is 1 to 1.5 mph and 10 more feet of header then my Cr’s. We run 8.9 new Holland’s that are new every year and they are great, BUT!!! The fendt is a monster once u can dial it in. Knock on wood it’s early yet but so far it’s a great machine. We were panning them also. They were both very good whene it came to losses but the fent was a touch better. We will be sending some pics of our on the farm fabrication to some of the fendt dealers in Saskatchewan here in the coming days. Once the chopper was solved, hard not to start to like the beast. We got 55 harvesting hours on it and if it keeps on going it’s hard not to look at an ideal 10. We’ll be posting some info on here as we go on with harvest. And for colour criticizers we used to run new Case 9230’s until 5 years ago. So I’m not stuck on one colour I like to try all out. I had the x9 last year for a day and was verry impressive.Quindi mi pare di capire che sia super soddisfatto della 9 e vorrebbe prendere addirittura una 10. Praticamente, ha provato più trebbie lui negli ultimi 5 anni di quante ne potremmo provare noi in una vita intera Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ha poi avuto una mare di problemi, una si è pure incendiata, spesso si intasava il tritapaglia e ha avuto alcune rotture, da quest'anno nessuna ideal, 2 X9 e altre tra S690 e S790Il soggetto è un altro ovvero chi ha preso la ideal usata di mitchel 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trillium Farm Inviato 28 Agosto 2022 Condividi Inviato 28 Agosto 2022 6 hours ago, mikyxt said: ha poi avuto una mare di problemi, una si è pure incendiata, spesso si intasava il tritapaglia e ha avuto alcune rotture, da quest'anno nessuna ideal, 2 X9 e altre tra S690 e S790 Quello che ho postato non si riferiva a Mike Mitchell, ma alla persona che compro la sua Ideal dopo che lui la vendette. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agridicolo Inviato 28 Agosto 2022 Condividi Inviato 28 Agosto 2022 3 ore fa, mikyxt ha scritto: sono realtà molto diverse dalle nostre realtà, loro le valutano paragonandole nella medesima situazione. una la usa lui, in un video diceva che ha due aziende e la seconda l'ha nell'altra se ho capito bene Si hai ragione ne ha 2. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trillium Farm Inviato 28 Agosto 2022 Condividi Inviato 28 Agosto 2022 4 hours ago, mikyxt said: sono realtà molto diverse dalle nostre realtà, loro le valutano paragonandole nella medesima situazione. una la usa lui, in un video diceva che ha due aziende e la seconda l'ha nell'altra se ho capito bene Forse è una questione di semantica o la mia conoscenza della lingua italiana, ma l'Azienda è una, sono solo i campi che lui coltiva che sono a grande distanza e non contigui. Se non mi sbaglio lui coltiva circa 22mila acri (9,000 ha circa). Ha anche dei problemi meteorologici diversi a causa della distanza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 28 Agosto 2022 Condividi Inviato 28 Agosto 2022 Tu scrivi molto bene in Italiano ..... ed infatti avevi descritto alla perfezione .....solo che qualcuno non aveva capito bene 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 29 Agosto 2022 Condividi Inviato 29 Agosto 2022 13 ore fa, SAN64 ha scritto: Tu scrivi molto bene in Italiano ..... ed infatti avevi descritto alla perfezione .....solo che qualcuno non aveva capito bene chiedo venia, non avevo letto la prefazione di Trillium nel suo post originale 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 23 Febbraio 2023 Condividi Inviato 23 Febbraio 2023 New ideal????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 23 Febbraio 2023 Autore Condividi Inviato 23 Febbraio 2023 Non direi! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 23 Febbraio 2023 Condividi Inviato 23 Febbraio 2023 direi new strunzata 3 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 23 Febbraio 2023 Condividi Inviato 23 Febbraio 2023 4 ore fa, mikyxt ha scritto: New ideal????? Sant'Antonio e che è sto arnese.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PieroTeam Inviato 24 Febbraio 2023 Condividi Inviato 24 Febbraio 2023 Il 23/2/2023 at 17:50, mikyxt ha scritto: New ideal????? Vanno di moda le 6 ruote in questo periodo?? Hahah Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.