Vai al contenuto

New Holland T4 F/N/V 2017

DjRudy

Messaggi raccomandati

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

benchè io simpatizzi con tutto il cuore per gli specializzati d'eccellenza verdi, alcune volte mi sembra un vero accanimento contro i blu.

Questi specializzati non avranno ponte sospeso come Fendt o come il PROTOTIPO Same, ma continuo a leggere di "ricarrozzamenti".

Motore nuovo, cabina nuova, nuova opzione trasmissione 16x16 con inversore elettroidraulico, nuovo impianto elettroidraulico. Non mi sembra uno stravolgimento o un progetto completamente nuovo, ma neanche il "solito" copia e incolla.

Link al commento
Condividi su altri siti

benchè io simpatizzi con tutto il cuore per gli specializzati d'eccellenza verdi, alcune volte mi sembra un vero accanimento contro i blu.

Questi specializzati non avranno ponte sospeso come Fendt o come il PROTOTIPO Same, ma continuo a leggere di "ricarrozzamenti".

Motore nuovo, cabina nuova, nuova opzione trasmissione 16x16 con inversore elettroidraulico, nuovo impianto elettroidraulico. Non mi sembra uno stravolgimento o un progetto completamente nuovo, ma neanche il "solito" copia e incolla.

e io proprio perchè simpatizzo ed utilizzo i blu, mi sarei aspettato di più dal numero 2 al mondo...

al momento apprezzo di più Landini per lo sforzo che ha fatto nel presentare il nuovo Rex.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi all'EIMA carrozzeria nuova, motore Tier 3, stesso carro da 30 anni e da Landini si apprezzano gli "sforzi"? mmmh...a questo punto preferisco NH, A. Carraro, John Deere e Claas che hanno portato macchine realmente Tier4, pur proponendosi con i cofani lievitati.

Il Deutz 2.9 mi risulta Tier 4 a te no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Deutz 2.9 mi risulta Tier 4 a te no?

se hanno l'urea sono tier 4 final , sopra i 75 cv , sotto l'urea non serve .

ma credo che ancora siano 3B in quanto c'e' la moratoria per gli specializzati ( vedi john deere con la serie 5r nuova da campo aperto):hysterical::ihihihih::armati48:

fanno rider........piangere sti burocrati di bruxelles, o come diavolo si scrive:knuppel2:

Modificato da diego f
Link al commento
Condividi su altri siti

.......... come il PROTOTIPO Same, ...........

Prototipo il bigolo, è regolarmente in vendita e il conce same della mia zona ne ha già venduti alcuni, oltre ad averne un paio nel piazzale.

Ho visto pure un lamborghini rs senza cabina con l' assale sospeso.

Quanto a Landini, non mi pare sia la solita meccanica, perché a parte il ponte sospeso (ponte rigido con ammortizzatori idraulici, simil fendt), la trasmissione è proprio diversa (4 marce x 3 sottocarico rispetto a 5 mare x 2 sottocarico).

Cambia completamente la postazione di guida sia come impostazione che come posizionamento dei comandi.

Definire il rex nuovo un semplice ricarrozzamento, significa non aver avuto voglia di guardarlo bene.

Modificato da Twin Spark
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
se hanno l'urea sono tier 4 final , sopra i 75 cv , sotto l'urea non serve .

ma credo che ancora siano 3B in quanto c'e' la moratoria per gli specializzati ( vedi john deere con la serie 5r nuova da campo aperto):hysterical::ihihihih::armati48:

fanno rider........piangere sti burocrati di bruxelles, o come diavolo si scrive:knuppel2:

il rex 4 non è altro che un serie4 ristretto, quindi per ora ha la stessa meccanica (Eccetto che per i 3 ps) e lo stesso deutz 2.9. Quindi niente a che vedere con il carro dei 6500 e il motore resterà tale fino a 75 hp in quanto è già final, mentre oltre , essendo ora t4 interim,non so se a fine deroga arriverà un dpf o scr.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

Signori ci siamo!

New Holland T4.100N con BLUECAB 4!

Allestimento:

- Cambio 16x16 con inversore Powershuttle elettroidraulico;

- Sollevatore elettronico;

- BlueCab 4;

- 6 prese idrauliche e pompa 100 l/min;

- Pneumatici 280/70 R16 - 360/70 R28.

Sterzo telescopico e reclinabile + Tunnel abbassato di 6 cm agevolano un po' l'entrata e l'uscita dalla cabina rispetto al tugurio precedente. A sorpresa, visibilità buona anche sul posteriore, che credevo compromessa per la posizione del serbatoio.

Ottima la sterzata, è cambiato il supporto anteriore dell'assale. La cabina si pressurizza bene, abbiamo fatto delle prove con delle sigarette accese davanti ai filtri, ma nessun odore (almeno ai primi utilizzi). Macchina da prendere sempre con gomme 28" se si vuole conservare una buona altezza dal suolo! A meno che non ci siano esigenze specifiche e lì si guadagna altezza ma si sacrifica luce a discapito del serbatoio posto sotto la piattaforma.

Per il resto stessa macchina di sempre, è cambiato poco, ma sembra (almeno all'apparenza) più comoda.

20170522149544545295386.JPG

20170522149544545323830.JPG

20170522149544545211931.JPG

20170522149544545182857.JPG

20170522149544545760190.JPG

20170522149544546185226.JPG

20170522149544546726437.JPG

20170522149544546144791.JPG

20170522149544546174140.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

La leva del cambio picchia ancora contro la gamba di chi guida?

mi sembrano esageratamente lunghe le leve dei distributori...

quanto è alto il tunnel?

peccato per l'assenza del ponte ammortizzato

bella macchina, ma mi ricorda sempre i vecchi tn.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello ! Ma come ci si regola quando si montano i filtri normali X trinciare cimare ecc ?

basta attivare la sola aria condizionata senza premere il tasto CAT 4 posto a destra dello schermo.

La leva del cambio picchia ancora contro la gamba di chi guida?

mi sembrano esageratamente lunghe le leve dei distributori...

quanto è alto il tunnel?

peccato per l'assenza del ponte ammortizzato

bella macchina, ma mi ricorda sempre i vecchi tn.....

la leva del cambio sfiora la gamba, ma dipende anche dalle gambe :asd:

leve dei distributori fanno la loro brutta figura da una vita, poco precise. Spero vadano meglio quelli elettroidraulici.

Tunnel alto 18 cm circa. Assale sospeso è una chicca che mi sarebbe piaciuta davvero trovare.

Per ora bisognerà accontentarsi, carico qualcosa appena la provo in campo.

Modificato da silvio.8r
Link al commento
Condividi su altri siti

Macchina da prendere sempre con gomme 28" se si vuole conservare una buona altezza dal suolo! A meno che non ci siano esigenze specifiche e lì si guadagna altezza ma si sacrifica luce a discapito del serbatoio posto sotto la piattaforma.

Si può avere anche con le 24? e rimane lo stesso il serbatoio sotto la piattaforma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo trattore, cabina vecchio gli stessi problemi. La leva del cambio male possicionada. Con trasmissione meccanica qualcuno con il piede un po 'più alto, se la necessità di prendere presto non sarà possibile ottenere. Visibilità all'indietro non è il sedile migliore del driver necessario per essere di 10 cm più dietro.

E 'un peccato, ma certamente l'ingegnere che ha progettato la cabina mai seduto lì.

Cabin ha bisogno di essere ridisegnato e crescere più di 10 cm.

Nel mio leva del cambio sera modifiche per una posizione migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono macchine che noi restiamo da qualche anno. Sono affidabili e generose non parche nei consumi a nostro avviso. Ora abbiamo i rossi. Il 100 ha un tiro esagerato testato il due rm con spargiletame da 140 ql carico quindi sono circa 200 ql su terra non fa una piega trazione superlativa

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori ci siamo!

New Holland T4.100N con BLUECAB 4!

Allestimento:

- Cambio 16x16 con inversore Powershuttle elettroidraulico;

- Sollevatore elettronico;

- BlueCab 4;

- 6 prese idrauliche e pompa 100 l/min;

- Pneumatici 280/70 R16 - 360/70 R28.

]

quando è che l'avevi ordinato?

e ..quanti soldini?

(se possibile)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...