catroccia Inviato 31 Gennaio 2016 Condividi Inviato 31 Gennaio 2016 ciao una curiosita, che lavori effettuano nelle officine di rettifica per ricondizionare le testate: rettifica valvole fresatura sedi valvole spianatura superficie di appoggio testa cilindro, guide valvole, che macchine e tecniche usano a che spesa si andrebbe in conto in linea di massima? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 31 Gennaio 2016 Condividi Inviato 31 Gennaio 2016 chiesto in rettifica x un 130/90 revisione motore completa sui 4000 € + iva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kubota7001 Inviato 31 Gennaio 2016 Condividi Inviato 31 Gennaio 2016 Qualche anno fa ho rotto la distribuzione del daily inclinando 2 valvole, rettifica completa della testa 700€ testa nuova completa 900€, ho optato per la seconda. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro55 Inviato 31 Gennaio 2016 Condividi Inviato 31 Gennaio 2016 fresatura sedi valvole spianatura superficie di appoggio testa cilindro Qui da noi ( vicino esempio a Caulonia o Locri) devi portare la testata nuda e con 70-100 € fanno la testa di un 4-5 Cil. , poi c 'è da prendere una serie di guernizioni e gommini guidavalvole naturalmente.Ultimo punto, a seconda dello stato( se c 'è troppo scalino), vanno messe le valvole nuove, li si che partono i soldini perchè la stellite( o simili) costa cara... che macchine e tecniche usano a che spesa si andrebbe in conto in linea di massima? Rettificatrici e spianatrici pluriassiali, anche se nella zona le rettifiche hanno macchine del triassico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
catroccia Inviato 31 Gennaio 2016 Autore Condividi Inviato 31 Gennaio 2016 Qui da noi ( vicino esempio a Caulonia o Locri) devi portare la testata nuda e con 70-100 € fanno la testa di un 4-5 Cil. , poi c 'è da prendere una serie di guernizioni e gommini guidavalvole naturalmente.Ultimo punto, a seconda dello stato( se c 'è troppo scalino), vanno messe le valvole nuove, li si che partono i soldini perchè la stellite( o simili) costa cara... Rettificatrici e spianatrici pluriassiali, anche se nella zona le rettifiche hanno macchine del triassico. sono di monasterace, potresti segnalarmi una rettifica di fiducia o un buon meccanico macchine agricole? mi hanno riferito che a bianco c'era un vecchio meccanico che riparava macchine agricole e movimento terra credo vicino le serre, non era calabrese credo fosse del nord e lavorava al consorzio agrario, mi sbaglio, ne sai niente, aveva anche macchine utensili torni fresatrici, costruiva pezzi meccanici, è ancora operativo, tu da chi ti servi, scusa se sono invadente e mi impiccio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro55 Inviato 31 Gennaio 2016 Condividi Inviato 31 Gennaio 2016 Io avendo competenze faccio da me, sono della piana e sulla jonica non saprei consigliarti. L orm di Caulonia qualcosa fa ma hanno macchine alla buona.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
catroccia Inviato 1 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2016 sei meccanico hai officina,? possiedi macchine utensili , magari? noi per i lavori andiamo a vibo ( da paura e dai suoi colleghi), fammi sapere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro55 Inviato 1 Febbraio 2016 Condividi Inviato 1 Febbraio 2016 Se ho bisogno di rettifiche vado a gioia. Io avevo un officina e qualche attrezzo ce l ho ancora. Come mai così lontano? Da Ussia a Monasterace no riparano pure macchine agricole?? Ci sono stato la settimana scorsa per pezzi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
catroccia Inviato 2 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2016 non me ne occupo io di queste faccende, ma un mio parente, il quale mi ha riferito che a gioia c'è una bella officina credo si chiami tremarchi trimarchi mi sbaglio? ha macchine cnc nuova generazione, a questa officina ti riferivi, o ti servi da altri magari + attrezzati? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro55 Inviato 2 Febbraio 2016 Condividi Inviato 2 Febbraio 2016 Si da trimarchi. Ha macchine cnc ma non ultima generazione eh... Ed é un po vagabondello fa meglio lavori facili che altro... A Polistena c é un bulgaro che fa molto molto bene riproduzioni di pezzi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
catroccia Inviato 2 Febbraio 2016 Autore Condividi Inviato 2 Febbraio 2016 tipo corone pignoni pezzi realizzati al tornio e poi cementati? sai se capita qualche pezzo di trattore vecchio che non trovi il ricambio, sapresti fornirmi il nome di questo bulgaro o di qualche artigiano/tornitore rettificatore affidabile e competente, non si sa mai con queste vecchie macchine agricole, ti lasciano quando meno te lo aspetti e se non trovi il pezzo giusto x ripararli, ti ritrovi in cortile un ferro vecchio inutilizzabile non so se mi spiego, grazie x la tua disponibilita ed il tuo prezioso tempo scusami se sono stato pedante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.