Vai al contenuto

revisione testate cilindri motore

catroccia

Messaggi raccomandati

ciao una curiosita, che lavori effettuano nelle officine di rettifica per ricondizionare le testate: rettifica valvole fresatura sedi valvole spianatura superficie di appoggio testa cilindro, guide valvole, che macchine e tecniche usano a che spesa si andrebbe in conto in linea di massima?

Link al commento
Condividi su altri siti

fresatura sedi valvole spianatura superficie di appoggio testa cilindro

Qui da noi ( vicino esempio a Caulonia o Locri) devi portare la testata nuda e con 70-100 € fanno la testa di un 4-5 Cil. , poi c 'è da prendere una serie di guernizioni e gommini guidavalvole naturalmente.Ultimo punto, a seconda dello stato( se c 'è troppo scalino), vanno messe le valvole nuove, li si che partono i soldini perchè la stellite( o simili) costa cara...

che macchine e tecniche usano a che spesa si andrebbe in conto in linea di massima?

Rettificatrici e spianatrici pluriassiali, anche se nella zona le rettifiche hanno macchine del triassico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui da noi ( vicino esempio a Caulonia o Locri) devi portare la testata nuda e con 70-100 € fanno la testa di un 4-5 Cil. , poi c 'è da prendere una serie di guernizioni e gommini guidavalvole naturalmente.Ultimo punto, a seconda dello stato( se c 'è troppo scalino), vanno messe le valvole nuove, li si che partono i soldini perchè la stellite( o simili) costa cara...

Rettificatrici e spianatrici pluriassiali, anche se nella zona le rettifiche hanno macchine del triassico.

sono di monasterace, potresti segnalarmi una rettifica di fiducia o un buon meccanico macchine agricole? mi hanno riferito che a bianco c'era un vecchio meccanico che riparava macchine agricole e movimento terra credo vicino le serre, non era calabrese credo fosse del nord e lavorava al consorzio agrario, mi sbaglio, ne sai niente, aveva anche macchine utensili torni fresatrici, costruiva pezzi meccanici, è ancora operativo, tu da chi ti servi, scusa se sono invadente e mi impiccio

Link al commento
Condividi su altri siti

non me ne occupo io di queste faccende, ma un mio parente, il quale mi ha riferito che a gioia c'è una bella officina credo si chiami tremarchi trimarchi mi sbaglio? ha macchine cnc nuova generazione, a questa officina ti riferivi, o ti servi da altri magari + attrezzati?

Link al commento
Condividi su altri siti

tipo corone pignoni pezzi realizzati al tornio e poi cementati? sai se capita qualche pezzo di trattore vecchio che non trovi il ricambio, sapresti fornirmi il nome di questo bulgaro o di qualche artigiano/tornitore rettificatore affidabile e competente, non si sa mai con queste vecchie macchine agricole, ti lasciano quando meno te lo aspetti e se non trovi il pezzo giusto x ripararli, ti ritrovi in cortile un ferro vecchio inutilizzabile non so se mi spiego, grazie x la tua disponibilita ed il tuo prezioso tempo scusami se sono stato pedante

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...