Tractors&CO. Inviato 6 Aprile 2016 Condividi Inviato 6 Aprile 2016 Buongiorno a tutti! Sono Margherita alias MissTractors. Ho un canale Youtube (Miss Tractors) e una pagina facebook (Miss Tractors) dedicati ai mezzi agricoli e all'agricoltura.. discretamente seguiti. (E ho anche un'azienda agricola) Grazie a questi mezzi di comunicazione mi capita spesso di venire a contatto con veri e propri fanatici dei vari brands di mezzi agricoli con la pretesa che io mi schieri da una parte o dall'altra... soprattutto dai giovanissimi ma anche tra gli over 30 c'è chi non scherza. Sinceramente non trovo alcun senso in questo fanatismo perchè: 1°: sono mezzi agricoli e quindi usati per lavoro e non pare gare di velocità o concorsi di bellezza, ma la loro principale caratteristica è di essere funzionale. 2°: ognuno si sceglie il mezzo in base a diverse esigenze o possibilità: tipo di coltura, ubicazione e rapporto con il concessionario, conoscenza del mezzo stesso. 3°: il fanatismo è sempre controproduttivo Detto questo ho iniziato una serie di video IRONICI sfruttando una sorta di campagna #TuttiContro un marchio o l'altro sui vari social network dove ho un'account (facebook, instagram), incitando la gente a criticare in modo divertente e a volte crudele i vari marchi. Nei video disegno un mezzo del marchio sotto torchio in una situazione, diciamo, critica.. Ho ricevuto alcune critiche.... voi cosa ne pensate? Posso sfruttare anche questo forum per questa mia sorta di campagna anti-fantismo agricolo? Questi sono i primi 2 video che ho fatto (John Deere e New Holland): Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alberth71 Inviato 6 Aprile 2016 Condividi Inviato 6 Aprile 2016 Trovo questo come altri fanatismi PENOSI. Hai già detto tutto tu, sono atteggiamenti insensati e infantili a dire poco. Si può scherzare ovviamente, fare ironia o autoironia, ma credere a questi schieramenti e fazioni lo trovo ridicolo e auto-limitante. .... Detto questo, I Deutz fan ca.... Ahah.... Scherzo ovviamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tractors&CO. Inviato 6 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2016 Ti capisco... in fondo è chiaro comunque che i Massey Ferguson sono i migliori!!! :clapclap: A parte gli scherzi... ho fatto molti altri video più tecnici e ho notato che molti li guardavano più per i mezzi che per il contenuto... e diciamocela.. mi sono stufata di questo andamento! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 6 Aprile 2016 Condividi Inviato 6 Aprile 2016 Ti capisco... in fondo è chiaro comunque che i Massey Ferguson sono i migliori!!! :clapclap: va ben solo il colore ROSSO !!!! per il fanatismo un po' non guasta mai , vivacizza la dicussione , se poi hai talmente i paraocchi da trascendere allora non va più bene , la discussione si arena. Per non essere fanatici : WiWa il SAME - WiWa la Ducati - WiWa la ......... , quindi ometto la parola. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 6 Aprile 2016 Condividi Inviato 6 Aprile 2016 va ben solo il colore ROSSO !!!! per il fanatismo un po' non guasta mai , vivacizza la dicussione , se poi hai talmente i paraocchi da trascendere allora non va più bene , la discussione si arena. Per non essere fanatici : WiWa il SAME - WiWa la Ducati - WiWa la ......... , quindi ometto la parola. ....non ti vergognare...volevi dire l'Australia con Troy & Casey o la Union jack con Foggy e Chaz:2funny:... Io sdrammatizo....nel mio Centurion75...ho scritto..." Con Same fai la fame:2funny:"eppur son cicciotto:2funny: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 6 Aprile 2016 Condividi Inviato 6 Aprile 2016 ....non ti vergognare...volevi dire l'Australia con Troy & Casey o la Union jack con Foggy e Chaz:2funny:... Io sdrammatizo....nel mio Centurion75...ho scritto..." Con Same fai la fame:2funny:"eppur son cicciotto:2funny: non mi vergogno affatto, anzi , ma era una semplice forma di educazione e non trascendere in volgarità inutli , senza rinnegare assolutamente le mie prerenze , e comunque non erano sottintes i piloti SBK. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tractors&CO. Inviato 6 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2016 Comunque questa settimana metto sotto torchio FENDT. Tutti i commenti ironici contro questo marchio faranno parte del prossimo video! Se ne avete ? Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sword Inviato 6 Aprile 2016 Condividi Inviato 6 Aprile 2016 Scusa la freddezza,che senso ha? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede155 Inviato 6 Aprile 2016 Condividi Inviato 6 Aprile 2016 (modificato) Scusa la freddezza,che senso ha? Credo..like, visualizzazioni, condivisioni, pubblicità....è il mondo dei social! Modificato 6 Aprile 2016 da fede155 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tractors&CO. Inviato 6 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2016 (modificato) Scusa la freddezza,che senso ha? Nessun problema però... che ho scritto a fare tutta la pappardella all'inizio??? Il senso è più semplice che mai... non esiste il mezzo perfetto. Non ha senso il fanatismo per dei mezzi agricoli. L'agricoltore dovrebbe essere fanatico della terra che coltiva... Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk Credo..like, visualizzazioni, condivisioni, pubblicità....è il mondo dei social! Ma non dir cazzate... le visualizzazioni con i trattori si fanno con i video in campo e possibilmente in situazioni estreme... quindi non mi venire a dire che cerco di guadagnare visualizzazioni e likes con dei disegni... Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk Modificato 7 Aprile 2016 da MET80100 unione messaggi consecutivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede155 Inviato 6 Aprile 2016 Condividi Inviato 6 Aprile 2016 (modificato) Ti prego di moderare il linguaggio prima di tutto. E prima di inveire cerca di capire quello che hai appena letto. Una persona che si presenta linkando i suoi social,inserendone i tre link nella firma e postando due video di quello che fa cerca di portare avanti la sua passione per i social anche in questo forum. Questa è la mia opinione e non mi sembra di averti mancato di rispetto. Modificato 6 Aprile 2016 da fede155 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tractors&CO. Inviato 6 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2016 Ti prego di moderare il linguaggio prima di tutto. E prima di inveire cerca di capire quello che hai appena letto. Una persona che si presenta linkando i suoi social,inserendone i tre link nella firma e postando due video di quello che fa cerca di portare avanti la sua passione per i social anche in questo forum. Questa è la mia opinione che ti piaccia o no. Il tuo era un attacco bello e buono quindi... non mi sbagliavo. Non sono l'unica qui che linka i suoi social.. io sono nata e cresciuta in campagna e ho un'azienda agricola. I social sono mezzi di comunicazione e diffusione che spesso fanno molti danni ma che si possono usare anche per dare messaggi o interagire con altri. Io li uso così... Anche questo forum è un mezzo come i social.. quindi? Hai visto altri miei video? E quelli di denuncia? Poi giudica come ti pare... io metto la faccia e sono criticabile.. te non so neanche chi sei. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede155 Inviato 6 Aprile 2016 Condividi Inviato 6 Aprile 2016 Attacco.....sei abituata agli haters probabilmente! Comunque non ho disprezzato quello che fai, nonostante tu prosegua questa tua battaglia personale contro di me ho solo scritto che questo è il mondo dei social e tu ne hai fatto una passione che ampli e condividi anche con tractorum. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tractors&CO. Inviato 6 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2016 Attacco.....sei abituata agli haters probabilmente! Comunque non ho disprezzato quello che fai, nonostante tu prosegua questa tua battaglia personale contro di me ho solo scritto che questo è il mondo dei social e tu ne hai fatto una passione che ampli e condividi anche con tractorum. Si.. più che agli haters (che sono roba per ragazzini) sono abituata a dover tirar fuori le unghie in quanto donna. Scusa se sono stata irruente.. comunque non ho una passione per i social.. cerco di sfruttarli al massimo ! Le mie passioni sono la terra, la natura e l'arte... Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede155 Inviato 6 Aprile 2016 Condividi Inviato 6 Aprile 2016 Si.. più che agli haters (che sono roba per ragazzini) sono abituata a dover tirar fuori le unghie in quanto donna. Scusa se sono stata irruente.. comunque non ho una passione per i social.. cerco di sfruttarli al massimo ! Le mie passioni sono la terra, la natura e l'arte... Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk Purtroppo gli haters non sono solo per ragazzini dato che si registrano diversi suicidi dovuti a pressioni sui social su persone fragili. Tornando in topic io ho capito il tuo discorso e lo condivido ma aimè il fanatismo esiste per tutto: fendt, newholland, guerra, pace, destra, sinistra, cattolici...isis! Probabilmente il mondo si muove con il fanatismo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tractors&CO. Inviato 6 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2016 Purtroppo gli haters non sono solo per ragazzini dato che si registrano diversi suicidi dovuti a pressioni sui social su persone fragili. Tornando in topic io ho capito il tuo discorso e lo condivido ma aimè il fanatismo esiste per tutto: fendt, newholland, guerra, pace, destra, sinistra, cattolici...isis! Probabilmente il mondo si muove con il fanatismo.... No.. il mondo si muove con le persone sagge e con quelli che sfruttano i fanatici. . Purtroppo. E purtroppo da quando ci sono video e social molti si sono rincoglioniti parecchio! Non si può giudicare un trattorista o un trattore da un video di 10 minuti!!! E comunque da quando ho iniziato questa serie di video vedo che molti comunque capiscono l'ironia.. l'importante è che lo capiscano i giovanissimi per me. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 6 Aprile 2016 Condividi Inviato 6 Aprile 2016 Ma il cappello della fendt è originale o fatto in cina? I colori sono quelli cartteristici di Deutz Fahr:cheazz: P.s. Bei disegni, quanto impieghi a farli? P.P.S. Se farai anche un video sul gruppo same, già mi immagino i commenti di quelli che non li hanno visti manco col binocolo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tractors&CO. Inviato 6 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2016 Ma il cappello della fendt è originale o fatto in cina? I colori sono quelli cartteristici di Deutz Fahr:cheazz: P.s. Bei disegni, quanto impieghi a farli? P.P.S. Se farai anche un video sul gruppo same, già mi immagino i commenti di quelli che non li hanno visti manco col binocolo. Originale e consegnato direttamente da un manager fendt ? Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 6 Aprile 2016 Condividi Inviato 6 Aprile 2016 (modificato) L'agricoltore dovrebbe essere fanatico della terra che coltiva... Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk Io aggiungerei anche i prodotti che escono dalla sua terra , coltivati come Dio comanda , cercando di produrli al meglio per il benessere dei consumatori . comunque WiWa le cose che ho elencato nei primi post . ma non sono fanatico , no no no no:clapclap::clapclap: Ma il cappello della fendt è originale o fatto in cina? I colori sono quelli cartteristici di Deutz Fahr:cheazz: P.s. Bei disegni, quanto impieghi a farli? P.P.S. Se farai anche un video sul gruppo same, già mi immagino i commenti di quelli che non li hanno visti manco col binocolo. èeee , il cappellino è proprio della FENDT , ho controllato il mio è " Ugualo Ugualo " e c'è scritto mede in PRC (da non confondere con Partito Rifondazione Comunista ) ma semplicemente Repubblica Cinese , haimè , anche la blasonata Teutonica Fendt ,si converte ai Cinesi , speriamo non comincino anche con trattori. Modificato 7 Aprile 2016 da MET80100 unione messaggi consecutivi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tractors&CO. Inviato 6 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 6 Aprile 2016 èeee , il cappellino è proprio della FENDT , ho controllato il mio è " Ugualo Ugualo " e c'è scritto mede in PRC (da non confondere con Partito Rifondazione Comunista ) ma semplicemente Repubblica Cinese , haimè , anche la blasonata Teutonica Fendt ,si converte ai Cinesi , speriamo non comincino anche con trattori. Non lo trovo più tanto negativo il made in China. .. vero che copiano ma ultimamente copiano bene cercando di acquisire il know how.. in tutti i campi. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 6 Aprile 2016 Condividi Inviato 6 Aprile 2016 Non lo trovo più tanto negativo il made in China. .. vero che copiano ma ultimamente copiano bene cercando di acquisire il know how.. in tutti i campi. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk più che i Cinesi Negativi (a me proprio non vanno giù) , vedo più NEGATIVI ,i nostri imprenditori che non sono più capaci i tenersi e far progredire le proprie aziende (Italiane di qualsiasi settore) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 6 Aprile 2016 Condividi Inviato 6 Aprile 2016 Col fanatismo in campo agricolo non si caverà mai un ragno dal buco. Ognuno, vuoi perché aveva un marchio a casa, perché è stato il primo che ha visto o guidato ecc... dirà la sua in merito screditando la concorrenza senza tesi sensate o provate, quando invece su mezzi che costano una vagonata di soldi, il marchio che dovrebbe piacere è quello che crea il miglior reddito (costi, consumi...) con meno problematiche, anche di carattere manutentivo. Chiunque ha una propria "graduatoria" sui marchi preferiti. C'è chi la fa sulla simpatia o chi conti alla mano (o anche sfighe, la macchina sfortunata capita), e qua già si crea la differenza tra fanboy e imprenditori. Ma purtroppo la rete è giovane, ed è piena dei primi, pronti a screditare altri marchi e magari non sono nemmeno capaci di registrare un attrezzo semplice semplice, attaccato dietro al loro trattore preferito. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 7 Aprile 2016 Condividi Inviato 7 Aprile 2016 Col fanatismo in campo agricolo non si caverà mai un ragno dal buco. Ognuno, vuoi perché aveva un marchio a casa, perché è stato il primo che ha visto o guidato ecc... dirà la sua in merito screditando la concorrenza senza tesi sensate o provate, quando invece su mezzi che costano una vagonata di soldi, il marchio che dovrebbe piacere è quello che crea il miglior reddito (costi, consumi...) con meno problematiche, anche di carattere manutentivo. Chiunque ha una propria "graduatoria" sui marchi preferiti. C'è chi la fa sulla simpatia o chi conti alla mano (o anche sfighe, la macchina sfortunata capita), e qua già si crea la differenza tra fanboy e imprenditori. Ma purtroppo la rete è giovane, ed è piena dei primi, pronti a screditare altri marchi e magari non sono nemmeno capaci di registrare un attrezzo semplice semplice, attaccato dietro al loro trattore preferito. QuotoO0, i ricordi influiscono...io quando sono alla cantina in fila per scaricare..mi sembra di tornare bambino, quando con mio nonno guardavamo tutti i trattori di tutti i colori in fila, come nel paese dei balocchi, Verdi(JD) , Rossi( MF, Same) , Rossi Rossi ( International)Blu ( Ford/Landini) , Bianchi ( Lambo) , Arancioni (Fiat), Gialli ( renault)....oggi come allora:asd:...per non parlare quando andavamo allo zuccherificio di Russi o Mezzano..2 zuccherifici nell'arco di 8km , i camion erano ovunque...che indotto pazzesco....e l'acre odore dell'Om750 sotto sforzo era pane quotidiano..si riconosceva benissimo il trattore dal suono dello scarico...la tosse del Buffalo 6 cilindri Same, mentre il mio vicino ha ancora la 100/90 con il 6cilindri Iveco, al clonnk clonnk del CaTERPILLAR D8 .....ai Perkins delle laverda M132....Spettacolo il fanatismo....con leggende su sollevatori miracolosi....traini mirabolanti....un po come la geometria variabile dei campi di grano...che si restringevano o allargavano anno dopo anno a seconda della produzione:2funny: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tractors&CO. Inviato 7 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 7 Aprile 2016 Spettacolo il fanatismo....con leggende su sollevatori miracolosi....traini mirabolanti....un po come la geometria variabile dei campi di grano...che si restringevano o allargavano anno dopo anno a seconda della produzione:2funny: Quello non era fanatismo... era passione reale mista ad un po' di divertimento.. meritato dopo ore di lavoro duro. Adesso i ragazzi si esaltano per mezzi visti o "usati" su Farming Simulator... E poi quando mi arrivano messaggi da quindicenni che dicono di AMARE il proprio new holland o john deere che sia e chi ha delle critiche da fare merita la morte... beh qualcosa non va.. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 7 Aprile 2016 Condividi Inviato 7 Aprile 2016 Col fanatismo in campo agricolo non si caverà mai un ragno dal buco. Un po' di sano fanatismo non guasta , certo che quando acquisti devi valutare quello che ti occorre per il lavoro che andrà a fare , poi si sentono fesserie sulla affidablità - consumi ecc. cose che le riscontri solo dopo avere fatto del ore nel campo , per cui quando acquisti ti affidi un po' al "Fanatismo " se sei rimasto soddifatto dal marchio , io nonl'ho fatto per una barra falciante e ho preso una "Silurata" solenne , rimettendoci degli Euro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.