Vai al contenuto

Problema pressione botte diserbo

gobbonero

Messaggi raccomandati

Buonasera, possiedo da circa 2 anni una botte da diserbo con pompa a membrana comet media pressione che arriva tranquillamente a 20 bar purtroppo e in modo quasi brusco la pressione è calata e a circa 1800 giri trattore 540 pdf non riesco a generare 10 bar di pressione quando prima sorpassavo i 20 e la lancetta del manometro balla . Un amico dice che potrebbe essere la pressione interna e da effettuare il rigonfiaggio, io penso più ad un usara delle mebrane o da residui di rame che non permettono il funzionamento, secondo voi cosa può essere, costa tanto cambiare le membrane? e volevo provare a fare un lavaggio con soda solvay?.

Un Saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, la pompa è una comet bp 105 da 20bar 104lt/min, non ha perdite di olio ma semplicemente quando è in agitazione il flusso di liquido interno viene in maniera uniforme solo quando inzio a trattare la pressione arriva massimo a 10 bar quando prima superava 20, e la lancetta del manometro traballa se è un problema del gruppo di comando posso provare ad aprirlo e a pulire ho è complicato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho provato la botte e ho notato che la pressione massima è 10 bar con entrambi le barre aperte da 12 metri e uso un lato solo arrivo a 15 bar al manometro, probabilmente come dici tu ursus è la manopola del manometro con relativa valvola usurata e non crea pressione ho visto che al minimo genera un escursione di 2-3 bar alla lancetta!.

Un Saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...