gobbonero Inviato 8 Aprile 2016 Condividi Inviato 8 Aprile 2016 Buonasera, possiedo da circa 2 anni una botte da diserbo con pompa a membrana comet media pressione che arriva tranquillamente a 20 bar purtroppo e in modo quasi brusco la pressione è calata e a circa 1800 giri trattore 540 pdf non riesco a generare 10 bar di pressione quando prima sorpassavo i 20 e la lancetta del manometro balla . Un amico dice che potrebbe essere la pressione interna e da effettuare il rigonfiaggio, io penso più ad un usara delle mebrane o da residui di rame che non permettono il funzionamento, secondo voi cosa può essere, costa tanto cambiare le membrane? e volevo provare a fare un lavaggio con soda solvay?. Un Saluto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele macerata Inviato 8 Aprile 2016 Condividi Inviato 8 Aprile 2016 Oltre a provare a gonfiare la pompa,devi vedere se i filtri sono sporchi.io una volta li avevo trovati completamente intasati dalle alghe. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 9 Aprile 2016 Condividi Inviato 9 Aprile 2016 Prova a verificare i filtro d'aspirazione, tempo fa ho sostituito "mezzo mondo" ed era il filtro otturato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobbonero Inviato 9 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 9 Aprile 2016 Ciao i filtri sono pulitissimi!!! a quanto devo mettere la pressione!? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele macerata Inviato 9 Aprile 2016 Condividi Inviato 9 Aprile 2016 Ciao i filtri sono pulitissimi!!! a quanto devo mettere la pressione!? Dovresti vedere nel manuale d uso e manutenzione. Nella mia se non ricordo male consigliavano tra i 5 e i 10bar. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fra9313 Inviato 9 Aprile 2016 Condividi Inviato 9 Aprile 2016 Da noi fanno trattare a pressioni molto più basse (2-3bar) per limitare al massimo l'effetto deriva, questo per diserbo interceppo su vigneto Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samuele macerata Inviato 9 Aprile 2016 Condividi Inviato 9 Aprile 2016 no, non confondiamo. la pressione interna alla pompa è una cosa, la pressione a cui la usi è un'altra cosa. la prima serve per il corretto funzionamento interno della pompa stessa, la seconda è la pressione generata dalla pompa nei tubi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ursusc328 Inviato 9 Aprile 2016 Condividi Inviato 9 Aprile 2016 Cambia il gruppo delle leve, sono le sfere che non chiudono bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobbonero Inviato 10 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2016 Salve, la pompa è una comet bp 105 da 20bar 104lt/min, non ha perdite di olio ma semplicemente quando è in agitazione il flusso di liquido interno viene in maniera uniforme solo quando inzio a trattare la pressione arriva massimo a 10 bar quando prima superava 20, e la lancetta del manometro traballa se è un problema del gruppo di comando posso provare ad aprirlo e a pulire ho è complicato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ursusc328 Inviato 10 Aprile 2016 Condividi Inviato 10 Aprile 2016 C è ben poco da pulire, quando le sfere sono usurate si cambia il gruppo e finita la, prima di cambiare fatti prestare un gruppo e fai la prova, magari sono le membrane crepate. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gobbonero Inviato 11 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2016 Ieri ho provato la botte e ho notato che la pressione massima è 10 bar con entrambi le barre aperte da 12 metri e uso un lato solo arrivo a 15 bar al manometro, probabilmente come dici tu ursus è la manopola del manometro con relativa valvola usurata e non crea pressione ho visto che al minimo genera un escursione di 2-3 bar alla lancetta!. Un Saluto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 18 Aprile 2016 Condividi Inviato 18 Aprile 2016 cambia le membrane e le valvole della pompa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.