catroccia Inviato 12 Aprile 2016 Condividi Inviato 12 Aprile 2016 ciao ho un problema ho un motore con parecchie ore di lavoro( circa 10.000), ho un eccessivo consumo , che rimedi adotto, non ho trovato perdite visibili a vista pertanto credo sia dovuto ad usura fasce pistone canna cilindro, mi consigliate di aggiungerci additivi x motori usurati? grazie attendo info :cheazz:, momentaneamente escludo intervento meccanico in officina , a conti fatti mi converra fare sostituzione con altro usato con meno usura, Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 12 Aprile 2016 Condividi Inviato 12 Aprile 2016 Se non vedi perdite, o le fasce elastiche o anche la turbina, se ne è provvisto, ma vedresti macchie d'olio allo scarico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitomane Inviato 12 Aprile 2016 Condividi Inviato 12 Aprile 2016 se per te è eccessivo come consumo propio propio aumenta un po la viscosità.... se usi 15/40 passa a un 20/40 20/50 ma vedi anche economicamente.... perche certe gradazioni sono piu care...magari conviene solo rabboccare.... il motore fuma??? ha buone prestazioni??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
catroccia Inviato 12 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2016 lo rabbocco solamente quando il consumo è eccessivo,compro il 14/40,come prestazioni è un po spompato non ha ripresa, cosa pensi degli additivi engine restore x motori usurati, conviene aggiungerli x migliorare le prestazioni o danneggiano il motore e sono soldi persi? quale consiglieresti, i ceramici o quelli al teflon? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 12 Aprile 2016 Condividi Inviato 12 Aprile 2016 Mettere gli additivi è come curare un tumore con i fermenti lattici. Se le tolleranze sono eccessive e mangia olio, normale per un motore di 10000 ore, tocca metterci le mani, o se il consumo non è eccessivo, andare avanti a rabboccare. A proposito, in quanto consiste il consumi eccessivo? Che tipo di motore è? A che regimi lavora di solito? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 12 Aprile 2016 Condividi Inviato 12 Aprile 2016 Son d'accordo con Gallo88 e chi ti ha consigliato di aumentare la viscosità dell'olio. Prova con un 20W-50 tipo questo che ha specifica (anche se bassa) per diesel pesanti E2, ce ne saranno molti altri basta cercare questo è il primo che ho trovato. http://www.tamoil.it/NR/rdonlyres/968F0C0B-8E45-4A4B-BCEC-FD33C5DBBE10/0/EXTRADIESELTURBOSAE20W500808ST.pdf Se vedi che non cambia nulla apri il motore. La prova falla ora con temperature alte, che seconda dove sei in Italia in inverno quell'olio diventa semisolido Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
catroccia Inviato 12 Aprile 2016 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2016 la macchina lavora in piano e cerco di farlo lavorare a filo di acceleratore ma ho notato che si è alzato il minimo a 1100 giri( prima era fra 750/800 giri /min),ma credo che non sia dovuto al problema del consumo ma forse " alla carburazione" non vorrei dire una castroneria, sarà che è un po vecchiotto vorrebbe cambiato le fasce e controllato l'alesaggio dei cilindri. dico bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mitomane Inviato 12 Aprile 2016 Condividi Inviato 12 Aprile 2016 ma scusa....di che motore parliamo??? benzina o disel??? un trattore o un motore da banco??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piozzo 1180 Inviato 12 Aprile 2016 Condividi Inviato 12 Aprile 2016 Infatti! Domanda un troppo generica, senza sapere di che motore si tratta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TNV65 Inviato 13 Aprile 2016 Condividi Inviato 13 Aprile 2016 la macchina lavora in piano e cerco di farlo lavorare a filo di acceleratore ma ho notato che si è alzato il minimo a 1100 giri( prima era fra 750/800 giri /min),ma credo che non sia dovuto al problema del consumo ma forse " alla carburazione" non vorrei dire una castroneria, sarà che è un po vecchiotto vorrebbe cambiato le fasce e controllato l'alesaggio dei cilindri. dico bene? e magari ha 280.000 km???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.