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A mio parere il suo valore reale (se lo voglio davvero vendere) è poco più di 100 mila €, con quella cifra richiesta starà li per molti anni....[/quote

 

Ciao DJ,ho scritto occasione non certo x il prezzo ma per il modello che non se ne vedono molti di usati,quel conce è famoso x essere caro, credo anchio che dovra' calare le "braghe" se vorra' venderlo.

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Lo scorso anno aveva un 865 B con 4000 ore circa e chiedeva 160.000 ma se eri intenzionato con 130/140 lo portavi via.....queste macchine di alta potenza non è facile piazzarle e rispetto ad una serie 700 hanno una svalutazione doppia

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Confermo la versatilità dei 700 che in ambito Italiano si fanno apprezzare più dei fratelloni 800... Arature profonde a basse velocità con i track? Pensate che ad un STX (Track ovviamente) della mia zona l' assistenza CASE ha bloccato l' inserimento delle marce basse (sotto i 6km/h) dopo che arando aveva rotto 3volte il differenziale... Questo perchè scaricano a terra il 99% della potenza...

Per il cuscinetto ventola degli MT... Invito i possessori a togliere le 2lamiere avvitate sul telaio sotto il cofano=miglior raffreddamento, meno rumorosità in cabina e la ventola eviterà di "far pressione" sotto il cofano come accade dentro i vani di certi motogeneratori super-silenziati garantendo lunga vita al cuscinetto che costa sui 120€...:leggi:

PS: nel filmato del ma/ag 4m col Challengerone... Vista la tessitura del terreno ed il telaio porta ancore tutto alto BASTAVA ANCHE UN 765C!!!:AAAAH:

Per il resto fate arature entro i 30cm di profondità e magari con aratro semi-portato su terreno rippato in precedenza... IL Cat vi durerà una vita

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Mi sembra che il mezzo e l'attrezzo siano stati usati in modo "bizzarro" in quanto se avesse arato fuorisolco avrebbe usato anche il primo vomere, (che oltretutto in questo aratro è l'unico che avrebbe dovuto controbilanciare al fulcro dell'aratro gli altri 3 vomeri), e migliorato la ripartizione della potenza. A meno che, arando fuori solco, non avesse avuto problemi di trazione.

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Ospite ale76

Si , è un mezzo di Riccardi, di 765 ne ha cinque piu gli altri track sono jd rt, lavora in solco perchè ha la modifica al carro per eseguire arature entrosolco in risaia

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sarei curioso di capire perche stà arando nel soloco....e anche sensa nessun zavorra anteriore.....visto il terreno abbastanz asciutto per essere una risaia non vedo perche fare quel lavoro.....e poi sono già diverse volte che sento di parlare di modifiche per la risaia per arare nel solco ma nessuno fin ora è stato in grado di spiegare a cosa consiste.....mi sembra di vedere che non noto nulla di diverso o per lo meno che non si vede nel filmato

Modificato da SAN64
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Confermo la versatilità dei 700 che in ambito Italiano si fanno apprezzare più dei fratelloni 800... Arature profonde a basse velocità con i track? Pensate che ad un STX (Track ovviamente) della mia zona l' assistenza CASE ha bloccato l' inserimento delle marce basse (sotto i 6km/h) dopo che arando aveva rotto 3volte il differenziale... Questo perchè scaricano a terra il 99% della potenza...

 

Su un cingolo, altrimenti il differenziale non si rompe!!!!

Vi ricordate quello che ho sotenuto da sempre?

Stranamente il fenomeno avviene in aratrura non con attrezzature tipo ripuntatore ecc. che sia il caso di cominciare a PENSARE?

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Ospite ale76
sarei curioso di capire perche stà arando nel soloco....e anche sensa nessun zavorra anteriore.....visto il terreno abbastanz asciutto per essere una risaia non vedo perche fare quel lavoro.....e poi sono già diverse volte che sento di parlare di modifiche per la risaia per arare nel solco ma nessuno fin ora è stato in grado di spiegare a cosa consiste.....mi sembra di vedere che non noto nulla di diverso o per lo meno che non si vede nel filmato

Purtroppo non so di preciso a cosa si riferiscono le modifiche al carro, so solo cge dei 5 mt di Riccardi 2 hanno questa modifica per arare entrosolco in risaia quando è molle, per quanto riguarda il sollevatore anteriore viene usato anche per la combinata Lemken

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no carissimoO0O0 qua sono io che filmo e la macchina è quella di cb_cat e alla guida c' è il mitico smilzo:briai:

 

ahh pardon:ave:!! allora ti chiedo una cortesia (magari continuando la conversazione nell'apposito argomento), mi daresti qualche info maggiore sull'aratro? perchè a breve lo dovrei cambiare (do via un siderman semiportato 4 corpi) e sto valutando se passare al portato.. grazie

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  • 2 settimane dopo...
sarei curioso di capire perche stà arando nel soloco....e anche sensa nessun zavorra anteriore.....visto il terreno abbastanz asciutto per essere una risaia non vedo perche fare quel lavoro.....e poi sono già diverse volte che sento di parlare di modifiche per la risaia per arare nel solco ma nessuno fin ora è stato in grado di spiegare a cosa consiste.....mi sembra di vedere che non noto nulla di diverso o per lo meno che non si vede nel filmato

 

Si soprattutto perchè quell'aratro secondo me è solo da fuori solco

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