Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

segno evidente che il pistone del morgano non ha la valvola di blocco?.....il sollevatore è normale che sia lento sensa nulla sopra....anzi...a volte per farlo scendere ci devi salire sopra.....il fatto che non regga a spento sara un trafilamento......occhio a queste macchine che per difetto hanno ( come tutti i sollevatori del G ) che si rompe lo spillo della valvola di alzata...ma te ne accorgi quando non alza più....con 200/300 euro te la cavi se non erro

mi pare infatti che non ha la valvola di blocco, ma quando lo attacco al case rimane su senza calare di 1 cm, per il sollevatore invece dovrò provarlo ad attaccarli sopra qualcosa, prossimamente dovrò utilizzarlo con il chissel , vedrò con esso come si comporta, anche qui ho come termine di paragone il case che invece è una scheggia a scendere anche senza pesi..

per l'abbassamento da spento inveci cosa si dovrebbe guardare??.....posso dire che dietro non c'è una perdita è tutto asciuttissimo....pare che si scarichi ........

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera ho avuto un imprevisto purtroppo...

il paraolio che va nel giunto dell'albero ella trasmissione si è messo a perdere...

per precauzione ho fermato la macchina , dal meccanico è stato rimosso il giunto e tolto il paraolio (è semplice in quanto basta toglire 8 viti e vine via tutto in blocco)..........per precauzione è stato controllato sia l'albero che il cuscinetto che lo sostiene che sono ok.....

il problema è che sto paraolio è marcato cat , e cat fino a lunedì non apre...........il meccanico dice che sembra uguale a quello del g240, ....

qualcuno sa?.......forse domani riesco a trovarne uno ma a un ora di macchina e vorrei esserne certo

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui paraoli ci sono le sigle a volte basta prenderle e trovi qualcosa di compatibile, nei centri forniture per meccanici o industriali puoi trovarlo l'unico problema è che se ha misure in pollici per esperienza sò che è un impresa trovarli e quindi tocca prenderlo originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui paraoli ci sono le sigle a volte basta prenderle e trovi qualcosa di compatibile, nei centri forniture per meccanici o industriali puoi trovarlo l'unico problema è che se ha misure in pollici per esperienza sò che è un impresa trovarli e quindi tocca prenderlo originale

infatti il paraolio è marcato cat e un numero a 4 cifre........sicuro che è in pollici (sia cat che g240 sono americani).......il problema è aspettare fino a lunedì(sempre se lo trovo nel magazino cat in ancona)......forse a macerata ne hanno uno per il g240 ........è da capire se sono uguali e la certezza si ha solo sovrapponendoli (anche misurandoli , ma il mio per tirarlo fuori si è un po scassato)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai hai hai!!!.....quello secondo me è stato uno stocco di girasole......devi mettere pe forza una lamiera di protezione....devi prendere un asse e farci delle cerniere per attaccarci un lamierone bello pesante spesso mezzo cm largo quanto la distanza interna tra cingolo e cingolo...attaccarlo alle zavorre anteriori e fargli sfiorare terra.....lui in marcia avanti se striscia terra sfoga indietro e gli stocchi che prende al contrario te li sdraia e non hai problemi, altriementi sotto ti fa un disatro.....la serie CH non è come la MT che sotto è schermato e prima o poi i danni te li fa....io mi ricordo che dopo messo quella non ho avuto problemi

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

hai hai hai!!!.....quello secondo me è stato uno stocco di girasole......devi mettere pe forza una lamiera di protezione....devi prendere un asse e farci delle cerniere per attaccarci un lamierone bello pesante spesso mezzo cm largo quanto la distanza interna tra cingolo e cingolo...attaccarlo alle zavorre anteriori e fargli sfiorare terra.....lui in marcia avanti se striscia terra sfoga indietro e gli stocchi che prende al contrario te li sdraia e non hai problemi, altriementi sotto ti fa un disatro.....la serie CH non è come la MT che sotto è schermato e prima o poi i danni te li fa....io mi ricordo che dopo messo quella non ho avuto problemi

immaginavo potesse essere un danno da gambo......

davanti ho messo una barra di ferro larga circa 1.5 metri a circa 70cm da terra , l'ho ancorata all'occhio di traino nelle zavorre anteriori.....

evidentemente non è bastato, ma piu basso non posso metterla perchè rischierei di toccare,........domani vedo se riescono a farmi una piastra , però li vicino a dx c'è anche il radar, ........

ma ......facendolo sfiorare a terra deve anche essere flessibile allora.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho detto che ci devi mettere le cerniere all'asse che fissi all'occhio zavore.....in modo che il lamierone bello pesante se tocca terra oscilla all'indietro a avanti e non ti dà problemi....nemmeno quando fa i beccheggi....perché quando lavora la vedrai sempre inclinata leggermente indietro spinta dagli strocchi che però quando battono il muso con quella si sdraiano e si posizionano sempre in avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho detto che ci devi mettere le cerniere all'asse che fissi all'occhio zavore.....in modo che il lamierone bello pesante se tocca terra oscilla all'indietro a avanti e non ti dà problemi....nemmeno quando fa i beccheggi....perché quando lavora la vedrai sempre inclinata leggermente indietro spinta dagli strocchi che però quando battono il muso con quella si sdraiano e si posizionano sempre in avanti

.....ok......penso di aver capito.....dovrò riprogettare tutto il sistema, la barra che ho messo ora è un semplice scatolato da 2cmx2

non regge il peso di un lamierone......

vedrò domani......ciao

Se vai a Macerata puoi provare a chiedere anche a violini potrebbe anche averlo il paraolio.... Provare non nuoce :)

se vado a macerata è perchè sono sicuro di trovarlo al cap.........

comunque......O0

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

devi prendere un asse pieno da 30mm.....ci fai fare delle boccole al tornio a mò di cerniera e ci saldi il lamierone.....vedrai che in quel modo non lo pieghi.....se lo ritrovo ti mando foto

grazie per le info....

avevo pensato anche di chiudere tutto (tipo fondopiatto)

di spazio ce n'è a sufficenza...poi davanti abbasso una decina di cm la trave che ho .....dovrebbe bastare comunque...

p.s....il paraolio lo rimetto domani.....costo 26 euri piu iva.....sfortuna...perchè molto esposto..anche se ci si lavora talmente facilmente che in 10min si fa il lavoro

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

riprendo la discussione in qunto in questa settimana ho avuto modo di provare in modo "pesante" il challenger ch55

ho fatto circa 60 ore tutte senza il nessun minimo problema, sia al traino(con l'erpice a dischi corma da 3mt) sia a sollevatore con il chissel angeloni da 4 mt...

temperature sempre nella norma anche dopo ore non certo al risparmio, nessun consumo anomalo, anzi dopo 60 ore neanche un etto di olio motore si è mangiato, nessuna perdita strana.

la macchina si comporta egregiamente, e mi soddisfa in pieno.......

imbarazzante la differenza con un gommato (tipo il mio case 240) sui ripassi su terreno arato , in collina sopratutto, in quanto il challenger ti assicura una notricità elevata anche in salita...

ottimo confort in campo nonostante il carro fisso.......su strada invece è tutto una vibrazione, anche se devo dire che in velocità va meglio..

detto questo credo di ritenermi ampiamente soddisfatto dell'acquisto(è il mio primo usato!!)

ciao

Modificato da casemx240magnum
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

molto bello questo ripuntatore anche se di quella larghezza ci vorrebbe stx o 800, per farlo lavorare alle profondita del video sarebbe meglio secondo me usare un grubber vista anche la tipologia del terreno lavorato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...