Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 4 mesi dopo...

:: Macchine Agricole Domani ::

 

È di color bronzo il 500º Challenger venduto in Italia

Challenger ha celebrato la vendita del 500º trattore cingolato in Italia, consegnando uno speciale MT765C in livrea bronzea.

Il trattore è stato ritirato dal suo nuovo e orgoglioso proprietario, Luigi Gulinelli, agricoltore e contoterzista di San Bartolomeo in Bosco (Ferrara), nel corso di una cerimonia svoltasi il 18 luglio scorso a Parma presso la sede Agco in Italia. Si tratta del sesto Challenger acquistato dal signor Gulinelli.

 

4232.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
ma il sisu 7 cilindri che fine ha fatto?

 

quindi se caterpillar non ha piu il monopolio su metterci le mani nel motore, vuol dire che non gli importa piu del progetto?

 

Bè il progetto è stato venduto nel 2006 alla AGCO insieme alla Fabbrica però negli USA veniva ancora venduto con la scritta CAT ora, il gruppo AGCO vuole che sia totalmente loro anche il motore.

Il 7cil SISU è utilizzato per la mieti ibrida costruita a Breganze e poi in un futuro non troppo lontano verrà utilizzato sui Challenger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'anticipazione di Simone è attendibile (ma non v'è motivo perchè non lo debba essere) appare quantomai evidente quanto grande sia l'interesse del gruppo CAT al brand agricolo....

 

... se non vado errato, qualcuno su queste pagine sosteneva con vigore e con la sicurezza di chi dispone di notizie certe (fornite da chissa chi !) che, il nobilissimo gruppo CAT continuasse a gestire da dietro le quinte le sorti delle macchine track Challenger.... se davvero fosse davvero così mi vien da dire che stanno adottando strategie alquanto bizzarre.... BAH !

 

.. continuo ad propendere che l'unica verità stia nella lettura canonica della vicenda CAT Challenger - AGCO, cioè che il progetto ed i relativi brevetti sono stati ceduti in toto da CAT alla finanziaria AGCO, per cui quest'ultima, avendone pieno diritto, sviluppa macchine e strategie curando i propri sacrosanti interessi i quali nulla hanno a che spartire con Caterpillar.

Modificato da Andrea terratech
Link al commento
Condividi su altri siti

be era ovvio che avendo un motore Sisu in casa (come ha fatto cnh con cummins del resto) prima o poi avrebbero fatto questa scelta .Il problema sara' un'altro come reagira' la clientela nazionalista americana challenger a questa scelta.Che poi Cat se ne fregasse altamente del settore agricolo e' risaputo visto che almeno l'assistenza Cat nella nostra zona "timbra" il professionista agricolo come un rompipalle,uno che non e' mai soddisfatto che non manutenziona ecc ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

ma Agco di chi è ?

ad oggi che gruppi comprende?

 

AGCO: Challenger, Fendt, Massey Ferguson, Valtra Tractors & Farm Equipment Comprende una quindicina di marchi se pensiamo alla mitica Hesston e tanti altri, oltre ovviamente i 4 marchi regina.

 

mi sembra che sia di una finanziaria con lo scopo di investire e guadagnare nel campo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

AGCO: Challenger, Fendt, Massey Ferguson, Valtra Tractors & Farm Equipment Comprende una quindicina di marchi se pensiamo alla mitica Hesston e tanti altri, oltre ovviamente i 4 marchi regina.

 

mi sembra che sia di una finanziaria con lo scopo di investire e guadagnare nel campo agricolo.

 

anche claas?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è un bene che sia abbandonato quel motore.

Ho sentito gente che si è lamentata molto dell'assistenza dei motori.

Che doveva essere fatta direttamente da Cat.

A differenza del resto che sono molto contenti........

Pero da quello che avete scritto mi sa di non aver scritto nulla di nuovo......

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'anticipazione di Simone è attendibile (ma non v'è motivo perchè non lo debba essere) appare quantomai evidente quanto grande sia l'interesse del gruppo CAT al brand agricolo....

 

... se non vado errato, qualcuno su queste pagine sosteneva con vigore e con la sicurezza di chi dispone di notizie certe (fornite da chissa chi !) che, il nobilissimo gruppo CAT continuasse a gestire da dietro le quinte le sorti delle macchine track Challenger.... se davvero fosse davvero così mi vien da dire che stanno adottando strategie alquanto bizzarre.... BAH !

 

.. continuo ad propendere che l'unica verità stia nella lettura canonica della vicenda CAT Challenger - AGCO, cioè che il progetto ed i relativi brevetti sono stati ceduti in toto da CAT alla finanziaria AGCO, per cui quest'ultima, avendone pieno diritto, sviluppa macchine e strategie curando i propri sacrosanti interessi i quali nulla hanno a che spartire con Caterpillar.

 

.............Quasi sicuramente sarà come dici tu, caro jd_fan....... ma io a tutt'ora non capisco come mai il sito Challenger riporti in basso ancora questa dicitura:

 

t106280_cat-property.jpg

 

Dalla mia profonda ignoranza, ritengo che il termine "licenza" non sia sinonimo di "proprietà"............... ma ripeto, io sono un perfetto ignorante!!!:asd:

Di sicuro le cose staranno nella maniera che tu hai puntualmente esposto.........:fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

.............Quasi sicuramente sarà come dici tu, caro jd_fan....... ma io a tutt'ora non capisco come mai il sito Challenger riporti in basso ancora questa dicitura:

 

t106280_cat-property.jpg

 

Dalla mia profonda ignoranza, ritengo che il termine "licenza" non sia sinonimo di "proprietà"............... ma ripeto, io sono un perfetto ignorante!!!:asd:

Di sicuro le cose staranno nella maniera che tu hai puntualmente esposto.........:fiufiu:

 

 

non ti seccare ma vuoi insegnare a jdfan che è nato penso un pò prima di te di chi è un marchio ?

 

AGCO domani può fallire e cambia nome, caterpillar è la storia .

secondo me oltre che di parte sei sempre esagerato:fiufiu::fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Su combine forum sono sempre più insistenti le voci sull'adozione del SISU 7 cilindri 9800 cc con SCR sui Challenger serie D.

 

Alesaggio 111 mm

Corsa 145 mm

 

t111598_dsc-4944.jpeg

 

Signore e signori ecco a voi come snaturalizzare un vero CAT come l'MT...:nutkick:

Questo è di sicuro un motore eccellente, ma vedere un MT...D con un Acert 9.3 sarebbe un'altra storia...peccato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Signore e signori ecco a voi come snaturalizzare un vero CAT come l'MT...:nutkick:

Questo è di sicuro un motore eccellente, ma vedere un MT...D con un Acert 9.3 sarebbe un'altra storia...peccato!!

 

Domanda: come la mettiamo con la serie 800 che monta motori CAT C15 e C18?? rimarrano motorizzati CAT?

Modificato da sandroz
errata corrige
Link al commento
Condividi su altri siti

Su combine forum sono sempre più insistenti le voci sull'adozione del SISU 7 cilindri 9800 cc con SCR sui Challenger serie D.

 

Alesaggio 111 mm

Corsa 145 mm

 

t111598_dsc-4944.jpeg

 

Saranno anche strategie di mercato e i loro conti li avranno fatti.

Io che quando ho scelto il track ero indeciso, oggi non avrei proprio alcun dubbio.. E credo che come me la pensino molti altri...C'era da aspettarselo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il challenger pensa di essere uno dei serpenti più spietati che c'è nella natura, il messaggio è chiaro per i concorrenti, stare alla larga!

Con l'eccezione di un MT875B riverniciato in bianco nel 2007 per celebrare il 20 ° anniversario della cingolatura flessibile, gli Stati Uniti brillano per la loro discrezione.

Ma qui, è il conducente del trattore a perdere drasticamente!

Per celebrare il 25 ° anniversario del sistema "Mobil Trac" sviluppato da Caterpillar, la gamma Challenger festeggia i 10 anni di commercializzazione della serie "MT" in Europa, uno sguardo all'MT865C originale sarà esposto alla Agritechnica nel mese di novembre.

La sua unicità, essere completamente personalizzato dalla testa ai piedi, con un disegno che richiama un serpente.

"Abbiamo scelto il nome di "Field Python" o campi di pitone, perché ci sono molte somiglianze tra il rettile e il Challenger-Caterpillar" , cosi sostiene Gaston Haesen, product manager.

E 'potente, elegante e il suo movimento è silenzioso, efficiente e uniforme.

Esso lascia praticamente traccia.

Inoltre, invia anche un avvertimento ai suoi concorrenti, mantenere la "distanza". Carico ammisibile superiore a 20 tonnellate, potenze fino a 583 hp, ed articolata in una gamma molto ampia di attrezzature, compresi cingolatura da 91,5 centimetri, una completadotazioneidraulica, sedile passeggero, sedile in pelle per il guidatore, fari allo xeno alta luminosità, e la guida Topcon GPS.

Per gli appassionati di modelli, 1:32 replica in scala del campo di Python MT865C limitata a 1000 pezzi saranno disponibili per la vendita.

 

t111721_1-5.jpg

 

Fonte: Gtp.

Modificato da acallioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Su combine forum sono sempre più insistenti le voci sull'adozione del SISU 7 cilindri 9800 cc con SCR sui Challenger serie D.

 

Alesaggio 111 mm

Corsa 145 mm

 

t111598_dsc-4944.jpeg

 

Bè come avevo già detto per molti sara un dramma a non avere più un motore CAT.

Però penso che siano in molti quelli che hanno avuto problemi con il motore attuale e che lo cambierebbero volentieri con il SISU.

Specialmente dopo che sono passati sotto l'assistenza CAT.

Intendiamoci non voglio disprezzare la macchina anzi.....

Però ho sentito diverse lamentele per il motore e l'assistenza Cat.

Al contrario molto contenti di tutto il resto del carro.

Io stesso pensavo che fosse la stessa azienda ma non è cosi....

Link al commento
Condividi su altri siti

pochi giorni fa parlavo con una persona (di cui non voglio far nome) e mi ha detto che la nuova serie MT...D potrà montare motore CAT o sisu.su questo non si sa ancora niente ma la cosa che piu ma ha colpito è stato che forse il challenger monterà la trasmissione cvt di proprietà AGCO

Modificato da Johndeerista3350
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...