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Il problema dei riduttori invece cè eccome anche nei B. Non sono un meccanico comunque in pratica cè un fermo o perno roba del genere che esce dalla sua sede e viene "tritato" dagli ingranaggi, questa limatura poi va in giro e potete immaginare cosa combina tra cuscinetti e cambio! Quando l'hanno riparato hanno dovuto smontare tutto per lavare e cambiare tanta di quella roba... Il fatto è che se ti succede te lo fanno altrimenti se non hai problemi non ti fanno nessun intervento! Devo dire che questa cosa è riconosciuta come difetto e rientra in garanzia! Ah sempre parlando di rotture, ho dimenticato che mi si era rotta anche la ruota folle anteriore! Era partito il cuscinetto ma me ne ero accorto perchè c'era l'olio sul cingolo. Comunque trattori senza problemi non esistono anche perchè andrebbe contro gli interessi delle case costruttrici, ma problemi di questo livello sono gravi! Ci va di mezzo la sicurezza, cavoli ma si gira anche per strada! Non è tollerabile spendere 200.000 euro e poi nel giro di 4 anni avere problemi per 45/50000 euro! Ok in parte c'era la garanzia, nulla da dire per l'ispettore sempre gentile e disponibile nei svariati casi di bisogno, ma per i prossimi anni? Come recuperi queste cifre? Sarò sfortunato ma sinceramente sono anche un pò demoralizzato!

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I problemi dei motori Cat su pompa e iniettori colpisce in genere i motori della serie B e non su tutti.....in genere CAT interviene e sostuisce in garanzia

infatti confermo pure la riparazione in garanzia, ma se sapevano del difetto non era logico adottare delle campagne di richiamo?

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E' quello che mi ha fatto meravigliare!.....non me l'aspettavo da CAT una cosa del genere....ma siccome la cosa ha riguardato all'inizio solo alcune macchine, hanno preferito intervenire per singolo caso.....io per esempio ho 2 motori C9 sulle Lexion con rispettivamente 1800 e 3500 ore e su nessuno si è manifestato il problema per ora...quindi non è detto che poi succeda a tutti..... e per non spender soldi in questi periodo di crisi si adattano a far così

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infatti cambiando gli iniettori penso non montino gli stessi di prima sapendo che il problema potrebbe ripetersi, ne monteranno di diversi, non richiamano sperado gli vada bene almeno risparmiano nei pezzi di rivambio(iniettori). La cosa è scandalosa, ormai se ne sentono di tutti i colori

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Ma vedi Ale.....il problema sta sostanzialmente nella pompa.....Il sitema di inizione del C9 è tutto particolare....spiego....in genere tutti i motori con sistema pompa iniettore sono mossi dall'albero a cammes che movendo l'iniettore crea la pressione di iniziene......sul C9 il movimento del pompante iniettore è fatto dal un sistema idraulico a 220bar generato dalla pompa in oggetto che mette in pressione il circuito idraulico e poi elettronicamnete su ogni inietttore viene fatta fare l'attuazione e cosi l'iniettore genera la pressione di inziene non tramite albero a cammes ma dall'olio che muove l'iniettore......la pompa, che quindi pompa solo olio per far nuovere gli iniettori, al suo interno ha dei cuscinetti e boccole che a lungo andare partono delle micro particelle di metallo e vanno in giro per il circuito idraulico fino a rovinare gli iniettori......infatti quando accade si sente subito che il motore non và più a 6 cilindri ma si sente che zoppica......prima che accade questo si dovrebbe notare un piccolo fischiettio alla pompa idraulica che avvisa che qual cosa non và e a quel punto se si è accorti e si cambia solo la pompa e si và il lavaggio del circuito, si salvano gli iniettori

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Ma vedi Ale.....il problema sta sostanzialmente nella pompa.....Il sitema di inizione del C9 è tutto particolare....spiego....in genere tutti i motori con sistema pompa iniettore sono mossi dall'albero a cammes che movendo l'iniettore crea la pressione di iniziene......sul C9 il movimento del pompante iniettore è fatto dal un sistema idraulico a 220bar generato dalla pompa in oggetto che mette in pressione il circuito idraulico e poi elettronicamnete su ogni inietttore viene fatta fare l'attuazione e cosi l'iniettore genera la pressione di inziene non tramite albero a cammes ma dall'olio che muove l'iniettore......la pompa, che quindi pompa solo olio per far nuovere gli iniettori, al suo interno ha dei cuscinetti e boccole che a lungo andare partono delle micro particelle di metallo e vanno in giro per il circuito idraulico fino a rovinare gli iniettori......infatti quando accade si sente subito che il motore non và più a 6 cilindri ma si sente che zoppica......prima che accade questo si dovrebbe notare un piccolo fischiettio alla pompa idraulica che avvisa che qual cosa non và e a quel punto se si è accorti e si cambia solo la pompa e si và il lavaggio del circuito, si salvano gli iniettori

ok, ora ho capito

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Allora solo per il problema dei riduttori la cifra era oltre i 20000€, per gli iniettori 1100€ l'uno più regolatore e il resto quindi 7500/8000€ ogni singolo intervento... Aggiungete gli altri interventi e tenendo presente il fermo macchina!

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9560RT? :2funny: Ammesso che ce la faccia a farlo importare in Italia come esemplare unico. Oppure si fa bastare un 8360RT?

 

Comunque vista la lunga serie di ricambi che ha di sicuro quel 865 qualche problema lo deve aver avuto.

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