IlCoNtE Inviato 31 Agosto 2016 Condividi Inviato 31 Agosto 2016 Carichi massimi assale Carraro che monta anche 5r su Claas vecchio 520 38 qli nuovo 530 42 qli Nuovo 460 40 qli Nuovo 620 46 qli Disegno su tutti e lo stesso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3040 Inviato 31 Agosto 2016 Condividi Inviato 31 Agosto 2016 (modificato) Personalmente sto aspettando l'uscita del 5r perché ho acquistato questa primavera un 5115m full opt. che mi è arrivato oltre la metà di giugno e non sono per nulla soddisfatto..... Attacco p.d.f. eccessivamente aggressivo tanto che i cardani "sgranano" e sollevatore che con un giro ranghinatore Lely monorotore da 4,85 comincia a "rimbalzare, tanto da rendere inusabile il trattore..... Il conce dice che purtroppo è nato così. Ho chiesto ad un suo collega e mi dice che è questione di regolazione. La macchina con il caricatore mi è costata 68k ivata. Il conce dice che il 5r sarà completamente diverso e che con una rifatta (ovviamente) me la potrò cavare. Il diverso credo consista nel soll. elettronico, telaio completo e allestimenti tipo 6.... sarà decisamente più pesante (cosa che per me è dannosa). Io faccio fieno (100 ha.) che vendo consegnato. Non ho bisogno di macchine troppo tecnologiche e pesanti. Comunque se qualcuno mi può dare dei consigli, ringrazzio anticipatamente. Da tener presente che io sono appassionato della marca e non intendo cambiare Marco Modificato 31 Agosto 2016 da 3040 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 31 Agosto 2016 Autore Condividi Inviato 31 Agosto 2016 1) Non ha telaio integrale e nemmeno semitelaio ma sarà motore portante. 2) Trasmissione C8 con 8 marce sotto carico e 4 gamme 3) Motore come il tuo ma con maggiore emissionamento 4) Assale anteriore sospeso a ruote indipendenti. Per quello che dovrai fare va benissimo, ma se quando hai preso il 5M spendevi 10 mila € in più e prendevi un 6110MC era molto meglio e non avevi tutti i problemi da te elencati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
3040 Inviato 31 Agosto 2016 Condividi Inviato 31 Agosto 2016 Ciao Dj. Hai ragione, infatti ero andato a vederlo, ma l'ingombro era eccessivo. Tieni presente che la dimensione era simile al 6420s che possiedo. Avevo bisogno, anzi, ho bisogno di una macchina intermedia tra il 5085 2wd e il 6420 ed il 5115 mi sembrava la scelta giusta. Non sai se c'è la possibilità almeno di rendere un po' meno aggressiva la p.d.f.? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mefisto2 Inviato 31 Agosto 2016 Condividi Inviato 31 Agosto 2016 (modificato) Sarebbe interessante sapere se è lo stesso identico montato anche sull'arion 400 suo concorrente oppure no Carichi massimi assale Carraro che monta anche 5r su Claas vecchio 520 38 qli nuovo 530 42 qli Nuovo 460 40 qli Nuovo 620 46 qli Disegno su tutti e lo stesso Mhà ......... a lume di naso e francamente credo proprio di non sbagliare ............ il nuovo JD "5r 2017" ha in dotazione lo stesso assale ant. Carraro che è in dotazione al New 400 Claas, macchine simili e paragonabili, di segmento analogo per intenderci. Modificato 31 Agosto 2016 da Mefisto2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simtractor4v Inviato 31 Agosto 2016 Condividi Inviato 31 Agosto 2016 Come carico ammissibile intendevo, come disegno si vede palesemente che sono tutti identici Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mefisto2 Inviato 31 Agosto 2016 Condividi Inviato 31 Agosto 2016 Come carico ammissibile intendevo, come disegno si vede palesemente che sono tutti identici Infatti ........... per "lo stesso assale" intendevo oltre che nell' aspetto (non c'era neanche bisogno di dirlo) proprio nel modello, con conseguenti carichi max. ammissibili uguali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 31 Agosto 2016 Condividi Inviato 31 Agosto 2016 Ciao Dj. Hai ragione, infatti ero andato a vederlo, ma l'ingombro era eccessivo. Tieni presente che la dimensione era simile al 6420s che possiedo. Avevo bisogno, anzi, ho bisogno di una macchina intermedia tra il 5085 2wd e il 6420 ed il 5115 mi sembrava la scelta giusta. Non sai se c'è la possibilità almeno di rendere un po' meno aggressiva la p.d.f.? I tuoi messaggi mi riempono di gioia..perche se la JD si trova cosi in Italia,ovvero con concessionari storici che lasciano il marchio è proprio perche hanno creduto solo nella gamma alta..e quella di abbandonare a se stesso il progetto del 5M macchina che non avrei mai comprato a quel prezzo che lo hai pagato tu,si è fatta sentire... Ho detto che sono contento perche avvalli la mia tesi,ma allo stesso tempo mi dispice perche hai speso soldi e il trattore non va...peccato che non hai consultato prima dell'acquisto Tractorum altrimenti ti avremmo salvato:) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 31 Agosto 2016 Condividi Inviato 31 Agosto 2016 Carichi massimi assale Carraro che monta anche 5r su Claas vecchio 520 38 qli nuovo 530 42 qli Nuovo 460 40 qli Nuovo 620 46 qli Disegno su tutti e lo stesso Io, che sono io e conosco sti assali quasi pezzo per pezzo... non sono in grado di distinguerne da fuori le varie categorie. Prima di elencare tanti numeri, è meglio andare su sto 5r e leggere la targhetta dell'assale...cosi' poi possiamo dire di aver scoperto che il 5r ha lo stesso assale che veniva montato sullo ztx Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emy82 Inviato 31 Agosto 2016 Condividi Inviato 31 Agosto 2016 I tuoi messaggi mi riempono di gioia..perche se la JD si trova cosi in Italia,ovvero con concessionari storici che lasciano il marchio è proprio perche hanno creduto solo nella gamma alta..e quella di abbandonare a se stesso il progetto del 5M macchina che non avrei mai comprato a quel prezzo che lo hai pagato tu,si è fatta sentire... Ho detto che sono contento perche avvalli la mia tesi,ma allo stesso tempo mi dispice perche hai speso soldi e il trattore non va...peccato che non hai consultato prima dell'acquisto Tractorum altrimenti ti avremmo salvato:) Toso secondo me i motivi della rottura con i concessionari storici sono altri, anche perchè è vero che jd non ha rimpiazzato subito il 5r di qualche anno fa, ma credo abbia capito l'errore e per questo si appresti a presentare questo nuovo 5r che sulla carta sembra un buon prodotto. Il 5M mi è sempre sembrata una macchina onesta, certo non è mai stato il riferimento della categoria anzi, ma preventivi alla mano era allineato alla concorrenza con pari allestimento. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 5 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2016 (modificato) Altre foto... Modificato 5 Settembre 2016 da DjRudy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 5 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2016 (modificato) La gamma è composta dai seguenti modelli: 5090R 5100R 5115R 5125R Mi sono fatto fare oggi preventivo per 5125R allestito in questo modo: Assale sospeso Cabina sospesa 440/65 r 24 e 600/65 r 34 Frenatura prneumatica Sollevatore anteriore + predisposizione PTO ant Cambio C8 32/32 con marcia eco. Scontato siamo sui 65 + iva Scontato siamo sui 65 + iva Il prezzo può sembrare alto, ma siccome si conferma che la macchina full optional pesa sui 45 q.li e ha un passo di 225 cm, a mio parere comprare il 125 è uno spreco, meglio risparmiare 10 mila €, e comprare il 100 che come potenza basta e avanza per un carro simile (e comunque ha sempre 10 cv di IPM alla PTO e trasporto), e allora allestito così un 5100R non è caro per quello che ti da. Modificato 6 Settembre 2016 da DjRudy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Max 5080r Inviato 5 Settembre 2016 Condividi Inviato 5 Settembre 2016 (modificato) La gamma è composta dai seguenti modelli: 5090R 5100R 5115R 5125R Mi sono fatto fare oggi preventivo per 5125R allestito in questo modo: Assale sospeso Cabina sospesa 440/65 r 24 e 600/65 r 34 Frenatura prneumatica Sollevatore anteriore + predisposizione PTO ant Cambio C8 32/32 con marcia eco. Scontato siamo sui 65 + iva Scontato siamo sui 65 + iva Il prezzo può sembrare alto, ma siccome si conferma che la macchina full optional pesa sui 45 q.li e ha un passo di 225 cm, a mio parere comprare il 125 è uno spreco, meglio risparmiare 10 mila €, e comprare il 100 che come potenza basta e avanza per un carro simile (e comunque ha sempre 10 cv di IPM alla PTO e trasporto), e allora allestito così un 5100R non è caro per quello che ti da. Che dire innanzitutto DJ Rudy complimenti per le informazioni dettagliate e precise che ci fornisci, sei sempre un passo avanti!! Sono d'accordo con il tuo ragionamento, e chi vuole potenza magari per la PTO c'è il 5125r. Il prezzo è con il CommandArm? Modificato 6 Settembre 2016 da DjRudy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbx Inviato 5 Settembre 2016 Condividi Inviato 5 Settembre 2016 Passo 225? Come han fatto a farcelo stare? Ottimo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 5 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2016 Senza command arm, prossimamente sarò più preciso anche con differenza command arm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 5 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2016 (modificato) http://www.profi.de/neuheiten/Neuer-Fuenfer-von-John-Deere-4481342.html 2 trasmissioni: Command quad 16 x 16 (4 marce sotto carico e 4 gamme) senza marcia eco Command quad 32 x 16 (8 marce sotto carico e 4 gamme) con marcia eco Passo 2.25 metri Peso 43 q.li. Modello anche 5RN con larghezza massima di 170 cm per chi vuole uno specializzato/campo aperto. Modificato 5 Settembre 2016 da DjRudy Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Caroli Inviato 5 Settembre 2016 Condividi Inviato 5 Settembre 2016 Non ha il cvt o il dd? Beh niente, a vedere così hanno fatto il colpo gobbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 5 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 5 Settembre 2016 Lo avevamo già detto da mesi che non avrebbe avuto nessuna di queste trasmissioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 6 Settembre 2016 Condividi Inviato 6 Settembre 2016 Si sa per caso anche la ripartizione dei pesi? Fosse bilanciato il 5125 sarebbe ottimo anche in risaia visto che già così passa i 120 cv... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 6 Settembre 2016 Condividi Inviato 6 Settembre 2016 http://www.profi.de/neuheiten/Neuer-Fuenfer-von-John-Deere-4481342.html 2 trasmissioni: Command quad 16 x 16 (4 marce sotto carico e 4 gamme) senza marcia eco Command quad 32 x 16 (8 marce sotto carico e 4 gamme) con marcia eco Passo 2.25 metri Peso 43 q.li. Modello anche 5RN con larghezza massima di 170 cm per chi vuole uno specializzato/campo aperto. Miracolo !!!! sono arrivati a 32 marce !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 6 Settembre 2016 Condividi Inviato 6 Settembre 2016 32 marce le avevano anche la serie 5020 e successive Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emy82 Inviato 6 Settembre 2016 Condividi Inviato 6 Settembre 2016 ahhhh dj ti sei scordato di preventivarlo con le multibib! non starai invecchiando spero :-))) Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Caroli Inviato 6 Settembre 2016 Condividi Inviato 6 Settembre 2016 Lo avevamo già detto da mesi che non avrebbe avuto nessuna di queste trasmissioni. La mia era una domanda retorica Però il 5020 non aveva 8 marce sottocarico.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emy82 Inviato 6 Settembre 2016 Condividi Inviato 6 Settembre 2016 sul sito tedesco è presente il configuratore Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emy82 Inviato 6 Settembre 2016 Condividi Inviato 6 Settembre 2016 aggiungo un po' di news; peso massimo ammissibile 8,6 ton, freno a mano elettrico, 47 qli sollevatore posteriore (optional 53) idraulica da 76 litri/min (opt 113) alcuni fari di lavoro a Led ed assale anteriore con possibilità di regolazione e di blocco. Per quanto riguarda la potenza extra credo che questa sia disponibile solo in trasporti e non alla pdf, in quanto la chiamano transport power management (Tpm) e non ipm. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati