Vai al contenuto

Referendum Costituzionale 2016

HP90

Messaggi raccomandati

ti sbagli......

gli italiani si...ne avevano le paxxe piene di sto pinocchietto......

ma il no è anche nel merito della riforma.......gli italiani non dicono di non volere una riforma costituzionale, ma dicono di non volere questa riforma proposta e scritta con i piedi.....

una nuova costituzione si scrive insieme tra tutti i partiti..........deve essere condivisa e non imposta.......

w il popolo sovrano!!!!

Posso capire benissimo che stava sul... a molti.

Io di gente che ha votato NO in merito alla riforma, essendosi informata, leggendo effettivamente cosa cambiava ne conto boh..poca? diciamo un 20/30%? e questo solo tra chi conosco di persona.

Quando mai una riforma costituzionale sarà condivisa tra tutti i partiti?

Ma se già restando nel PD, Bersani, D'Alema e altri hanno votato contro nonostante fossero prima d'accordo.

Se tutto andrà bene una riforma costituzionale non si farà prima di 10 anni. Sempre se non imploderemo prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 234
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

quando vogliono una legge la approvano in 3 giorni, riguardo al risultato renzi deve riflettere non può pensare di aver governato come il buon padre di famiglia ed è stato punito, anche io credo che per molti il voto serviva a mandare a casa renzi, pensando a molte scelte di governo che io per primo non condivido e che ho gia esternato ragazzi, vogliamoci bene viva l'italia

Link al commento
Condividi su altri siti

quando vogliono una legge la approvano in 3 giorni, riguardo al risultato renzi deve riflettere non può pensare di aver governato come il buon padre di famiglia ed è stato punito, anche io credo che per molti il voto serviva a mandare a casa renzi, pensando a molte scelte di governo che io per primo non condivido e che ho gia esternato ragazzi, vogliamoci bene viva l'italia

Si...non passando per il parlamento. E utilizzando una cosa da sempre criticata da tutti cioè la "Fiducia".

Sono veramente curioso di vedere gli sviluppi.

Chi vorrà votare il popolo italiano?

I vecchi D'Alema, Bersani, Berlusconi?

Il Fascista Salvini?

Il Cazzaro Grillo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamocela francamente quanti di quel 59.1% hanno votato NO perchè si sono informati e quanti perchè volevano mandare a casa Renzi?

Non c'è bisogno che dica altro

Poi però il primo che parlerà di poteri forti, casta, stipendi di politici...si merita un bel vaffa (se gli va bene)

Francamente ti posso dire che in queste parole vedo "poca sportività e presunzione".... forse è anche un po quello che ha fatto perdere il fronte del si.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che era un referendum costituzionale e quindi non un elezione politica, ma fortunatamente Renzi una volta tanto é stato coerente dimettendosi (e chissà che non ne esca rafforzato)

ma voi credete che ora si possa andare ad una nuova riforma costituzionale? Il popolo sovrano ha detto no e la costituzione non cambierà mai più proprio perché il popolo ha detto no...(anche se ha detto no a renzi e non alla costituzione)

e adesso chi prendera il posto di renzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo referendum era riferito a questa riforma, non all'abolizione dei refendum x le riforme. Non capisco perché si voglia far passare il msg che con questo risultato non si possa più mettere mano alla costituzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo referendum era riferito a questa riforma, non all'abolizione dei refendum x le riforme. Non capisco perché si voglia far passare il msg che con questo risultato non si possa più mettere mano alla costituzione?

No mi sono espresso male, si potrà mettere mano alla costituzione, ma non su questo, nel senso le cose che si volevano cambiare in questa riforma il popolo ha detto che in realtà vanno bene così quindi nessuno prima di 10 o 15 anni si prenderà la briga di provare a cambiarle,perché giustamente il popolo é sovrano...e il mio è un discorso super partes, oltre il si e il no, é un dato di fatto...vorrei solo esprimere una certa mia personale repulsione verso coloro che dicono "è giusto votare no perché questa è stata una riforma imposta, non voluta"...ci hanno fatto su un referendum...che c...o ci hanno imposto? Mi illuminino cosa ci hanno imposto.

E ripeto è un discorso super partes, rispetto il voto e il risultato soprattutto perché finalmente abbiamo votato in tanti e la X lo so solo io su che casella la ho nessa però abbiamo votato, anchr se sia chi ha votato si che chi ha votato no hanno votato con la pancia e non con la testa

Link al commento
Condividi su altri siti

alla costituzione si può mettere mano qunado si vuole , per eventualmente adeguarla ai tempi, ma siete convinti che questa votazione sia stata per abolire la modifica della costituzione , forse il 15% , la mggior pare ha dato un voto politco per stanchezza e malessere generalizzato , troppa gente ha problemi da risolvere in giornata e poco temo per dedicarsi alla costituzione alle sara, sarà giusto e sbagliato non so ,rimane l fatto che il 70% degli Ialiani ha votato , i nostri politci dovrebbero prenerne atto , di qualuque indirizzo/colore siano.

Link al commento
Condividi su altri siti

perché pari per tutti non la farai mai, e di gente disposta a metterci la faccia, e forse la carriera, non la si trova tutti i giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla costituzione si può mettere mano qunado si vuole , per eventualmente adeguarla ai tempi, ma siete convinti che questa votazione sia stata per abolire la modifica della costituzione , forse il 15% , la mggior pare ha dato un voto politco per stanchezza e malessere generalizzato , troppa gente ha problemi da risolvere in giornata e poco temo per dedicarsi alla costituzione alle sara, sarà giusto e sbagliato non so ,rimane l fatto che il 70% degli Ialiani ha votato , i nostri politci dovrebbero prenerne atto , di qualuque indirizzo/colore siano.

Di sicuro quelli del M5S si staranno cagando sotto. Metti che vincano le elezioni, tocchera loro governare per davvero.

E a chi potranno dire GOVERNO LADRO?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi che è ora di tornare a pensare come risolvere tanti problemi che non mancano...

1)legalità e burocrazia

2) infrastrutture

3) sistema finanziario

La lista è lunghissima..e non va tutto bene:fiufiu:

Poi lasciamo le briglie sciolte al cavallo Italia. ...poi vediamo se non corre....

Anche oggi passerò la giornata per rinnovare la patente....un giochino da oltre 350 euro per chi è cardiopatici o ha problemi di salute...io le ho i 350 euro, visita +esami recentissimi...è giusto che pago, ma tanta gente non è fortunata come me,

cominciare a guardare vicinissimo , per andare lontano , e non viceversa...

non ci voleva un referendum x capirlo,

:leggi:

Link al commento
Condividi su altri siti

perché pari per tutti non la farai mai, e di gente disposta a metterci la faccia, e forse la carriera, non la si trova tutti i giorni.

Certo, pari x tutti no! Ma almeno che si parta con una riforma condivisa da almeno dalla maggioranza dei "nostri rappresentanti politici..."

La mia "speranza" è che la politica cambi un po strada e inizi a lavorare nuovamente x gli interessi del paese e non "per altri interessi".

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso capire benissimo che stava sul... a molti.

Io di gente che ha votato NO in merito alla riforma, essendosi informata, leggendo effettivamente cosa cambiava ne conto boh..poca? diciamo un 20/30%? e questo solo tra chi conosco di persona.

Quando mai una riforma costituzionale sarà condivisa tra tutti i partiti?

Ma se già restando nel PD, Bersani, D'Alema e altri hanno votato contro nonostante fossero prima d'accordo.

Se tutto andrà bene una riforma costituzionale non si farà prima di 10 anni. Sempre se non imploderemo prima.

Ma la tua priorità n. 1 è cambiare la costituzione?

Magari per diventare completamente schiavi economici della Merkel?

Ma percarità!

Riprendiamoci la sovranità!

Aiutiamo l'economia!

Evitiamo che le aziende chiudano (come fanno in Germania)!

Queste sono le mia priorità!

Modificato da Alberto64
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la tua priorità n. 1 è cambiare la costituzione?

Magari per diventare completamente schiavi economici della Merkel?

Ma percarità!

Riprendiamoci la sovranità ed aiutiamo l'economia!

Questa à la mia priorità!

Sii riprendiamoci la sovranità!!!

Rimettiamo la lira!! Stampiamo moneta a tutto spiano!!!

Poi chi ci penserà ad esportare? Nonna Papera?

Ahhhha che ridere

La mia priorità è abitare in un paese dove le cose funzionino decentemente.

Modificato da Deynor
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhha che ridere

Sono le stesse parole del ministro argentino Cavallo....

quando ritiro in Italia la laurea ad honorem in economia:2funny: per aver agganciato il pesos al dollaro...:nutkick:

In quei momenti un professore di nome Dirceu , ministro delle finanze brasiliane faceva l opposto , lasciando la libera fluttuazione...

Il Brasile fece il miracolo, Argentina defoult.

Russia 2014, la banca centrale russa, Elvira Nabiulina O0 con petrolio a 25$ lascia libero il rublo, che subito perde...ma i mercati si ripetono...rublo miglior valuta 2016, recuperato un 40% con petrolio ancora basso....economia russa potenzialmente devastante, borsa e investimenti ai massimi nonostante sanzioni....

se il libero mercato funziona pure in Russia...

potrà mai funzionare un sistema dove Portogallo, Grecia e italia (pig) hanno la stessa moneta di Germania, Francia, Olanda, Finlandia....

Va bene la faziosità , ma l economia è altra cosa....:asd:

Modificato da ALAN.F
Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro quelli del M5S si staranno cagando sotto. Metti che vincano le elezioni, tocchera loro governare per davvero.

E a chi potranno dire GOVERNO LADRO?

io non ho mai votato M5S , ma una cosa è certa , il 25% dei voti che presero anni fa fu un voto di protesta , e questo averbbe dovuto far meditare molto ai nostri plitici , sono convinto che anche questo voto abbia un senso del genere , più contro un modo di governare empirico che alla costituzione vera e propria , poi se alle elezioni andranno al governo , eventualmente , M5S staremo a vedere cosa accadrà , anche le sinistre una volta volevano andare al governo , quando ci sono riuscite non è che siamo migliorati molto.

un altra considerazione , l'Italia deve sottostare , spesso , alle direttive discutibili Europee , quindi non conta un C....zo , oggi le borse mondiali sono in ribasso per l'esito de voto , ma allora siamo imprtanti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho mai votato M5S , ma una cosa è certa , il 25% dei voti che presero anni fa fu un voto di protesta , e questo averbbe dovuto far meditare molto ai nostri plitici , sono convinto che anche questo voto abbia un senso del genere , più contro un modo di governare empirico che alla costituzione vera e propria , poi se alle elezioni andranno al governo , eventualmente , M5S staremo a vedere cosa accadrà , anche le sinistre una volta volevano andare al governo , quando ci sono riuscite non è che siamo migliorati molto.

un altra considerazione , l'Italia deve sottostare , spesso , alle direttive discutibili Europee , quindi non conta un C....zo , oggi le borse mondiali sono in ribasso per l'esito de voto , ma allora siamo imprtanti ?

La sinistra ha questa capacità autolesionistica che andrebbe studiata nei libri di sociologia. Non si capisce come, ma riescono a sconfiggerai da soli ogni volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahhhha che ridere

La mia priorità è abitare in un paese dove le cose funzionino decentemente.

purtroppo renzi le cose non le ha migliorate ed è per questo che che ha vinto il no, in italia la prima cosa da fare è diminuire la spesa pubblica, pensare alle categorie che fanno il pil, sburocratizzare per davvero, non dare soldi alle persone senza che queste facciano nulla x il sociale, si perchè lo sport nazionale è prendere soldi senza fare un cazzo, non pensare di mettere il veto al bilancio europeo se l'europa non cambia la politica sull'immigrazione, ma vi rendete conto ?

Prima l'italia e gli italiani !

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo renzi le cose non le ha migliorate ed è per questo che che ha vinto il no, in italia la prima cosa da fare è diminuire la spesa pubblica, pensare alle categorie che fanno il pil, sburocratizzare per davvero, non dare soldi alle persone senza che queste facciano nulla x il sociale, si perchè lo sport nazionale è prendere soldi senza fare un cazzo, non pensare di mettere il veto al bilancio europeo se l'europa non cambia la politica sull'immigrazione, ma vi rendete conto ?

Prima l'italia e gli italiani !

Ma lo sai si che se provi a tagliare la spesa pubblica ti giochi subito tutto l'elettorato? Per lo meno quello che lavora nel pubblico o con il pubblico.

Chi è quel masochista?

Link al commento
Condividi su altri siti

la merkel in sostanza ci dice di ridurre la spesa pubblica non di stampare denaro, e per dirla tutta noi siamo schiavi dell'america ricordate... hanno fatto fuori il berlusca perchè era amico di putin e di gheddafi ma noi facevamo i nostri affari invece l'america ha destabilizzato il mondo arabo e noi ne paghiamo le conseguenze basta mi fermo

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto tutte le Borse con segno più :nutkick:

nessuna cavalletta, peste o flagello ..:2funny:

Del pinocchio fiorentino fan tutti facilmente a meno....e ci mancherebbe altro...nessuno è insostituibile, ....:asd:

Ragionare con la propria capacità, è metà dell avere...O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre siamo solo bravi a lamentarci e mai a fare, si sa che criticare e facile

Via renzi cosa ci aspetta?! un altro governo di cui ci lamenteremo dal giorno dopo che comincia a lavorare...

e mentre russia cina e stati uniti hanno avuto 2 3 premier in 20 anni, la merker si prepara a stringere la mano al 6 o 7 primo ministro italiano, ci si lamenta delle banche e delle istituzioni, ma per fortuna c e l ifon 7 in promozione a 2 euro al mese per 460 rate e la juve riempie sempre gli stadi, pero non si trovano i soldi per trattenere laureati che portano all estero conoscenza e investimenti....

Ps....mai votato a sinistra, ma votare a destra tra fi, meloni, salvini(che nessuno dica che sia della lega nord, visto che i finanziamenti suoi o di tosi arrivano dalla calabria) la vedo ardua se si presentano frazionati....i 5 stelle non riescono a decidersi tra loro, figuriamoci governare un paese, mica si fanno le leggi con un click...ah gia pizzarotti fa sindaco...ma l han buttato fuori dal movimento! l appendino e la raggi il panettone lo mangiano...ma la colomba...ahi ahi ahi

Link al commento
Condividi su altri siti

L'instabilità del paese continuerà per tutto il 2017. Io non vedo nessun politico o possibile governo in grado di risollevare un paese dove al primo posto si mettono i centri d'accoglienza mentre i disoccupati si lasciano morire.. in tutta questa marmaglia ci metto anche il settore agricolo. Vi sembra giusto che io che ho iniziato da zero non ho avuto nessun tipo di aiuto mentre i psr li vincono facile facile aziende affermate? Ai giovani che si mettono in gioco non pensa nessuno ed è per questo che a me non frega un cazzo di andare a votare. Non l'ho fatto ieri e non lo farò domani. Andassero a fanculo tutti quanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...