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  • 4 settimane dopo...

al buon ducati non si può nascondere nulla.

il sollevatore pare un pò stortino perchè in effetti un braccio si è piegato.....

ma non per usare la falce, che ho attaccato solo per una mezzoretta visto che il tns non era disponibile, ma con l'atomizzatore da 5 quintali ( che si vede nel video)

è sempre il solito problema degli stabilizzatori che non riuscendo a bloccare in maniera corretta i bracci prendono gioco ed i continui sbattimenti dell'attrezzo provocano questi inconvenienti.

ecco le foto del braccio

t58435_070620101142.jpg t58436_070620101145.jpg

 

ecco le modifica che viene fatta ai nuovi consegnati

 

t58437_070620101157.jpg t58438_070620101159.jpg

 

può essere che la soluzione irrigidisca l'attacco rendendolo più robusto, ma di certo non risolve il problema degli stabilizzatori che sono tali e quali.

dopo più di un anno il mio sollevatore non è stato sitemato nonostante le belle parole ricevute alle varie fiere e la cosa comincia decisamente a scocciarmi.

 

anche perchè per il resto al macchina mi da delle grosse soddifazioni, come operare i condizioni limite tipo questa, dove il tns ha preferito lasciare l'atomizzatore al kubota per manifesta incapacità a voltare in maniera decente a fine filare....

 

Modificato da puntoluce
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  • 1 mese dopo...

continuano i problemi al sollevatore del mio M8540.

l'ultima che è successa è la rottura del perno superiore del pistene destro del sollevamento, con relativa rottura di boccole e apertura della forcella dello stesso

t63237_23072010858.jpg

qui si vede bene la parallela piegata cui avevo accennato tempo fà...

t63236_23072010857.jpg

 

In compenso continuo a non vedere le modifiche agli stabilizzatori promessemi oramai più di un anno fà, tanto che mi tocca arrangiarmi da solo.....

questo è un prototipo di staffa modificata

t63234_16082010879.jpg t63235_16082010880.jpg.

questa è la vecchia

t63233_16082010877.jpg

 

visto che il canocchiale del semiasse non ha fori filettati sotto ho dovuto togliere il supporto della cabina e forarlo

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la modifica mi sembra ottima e credo che solleciterà molto meno il perno O0....però fossi in te eviterei di attaccarci attrezzi molto pesanti come falce condizionatrice ecc...:asd:...è pur sempre un frutteto e quindi non è proggettato per sopportare certi pesi..poi con la zavorratura esagerata che ha all'anteriore si fà pure caricare :asd:

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  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Scusa puntoluce,vorrei sapere ulteriori sviluppi riguardo il comportamento del 8540 narrow.

In particolare il comfort(magari paragonato al tnf),il consumo,il cambio(se si è sciolto).Inoltre del tipo semicingolato si sa niente?La visibilità sull'attrezzo posteriore dovrebbe essere maggiore rispetto a macchine prive di piattaforma piana!grazie per le risposte.

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Scusa puntoluce,vorrei sapere ulteriori sviluppi riguardo il comportamento del 8540 narrow.

In particolare il comfort(magari paragonato al tnf),il consumo,il cambio(se si è sciolto).Inoltre del tipo semicingolato si sa niente?La visibilità sull'attrezzo posteriore dovrebbe essere maggiore rispetto a macchine prive di piattaforma piana!grazie per le risposte.

 

il comfort è decisamente superiore rispetto al tnf di diverdi ordini di grandezza, sia per la mancanza del tunnel, per la disposizione dei comandi ecc...

il consumo è minore decisamente ad un new holland di pari potenza

de cingolato non si hanno notizie, presumo non sia importato in italia.

la visibilità sull'attrezzo è peggiore rispetto ad un tna perche dietro c'è il serbatoio del gasolio. per attaccare gli attrezzi al gancio traino devo arretrare tutto il seggiolino ed allungarmi per poter vedere.

il cambio non si è sciolto, comunque ad olio caldo va quasi bene

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Grazie per le risposte.Certo che un posto guida sopraelevato dovrebbe comportare una migliore visibilità:peccato il serbatoio.Volendolo spostare,ritieni che l'operazione sia fattibile?Inoltre il parafango destro oscura in modo eccessivo la visuale su una fresatrice interfilare,per esempio?

La disponibilità di pneumatici in opzione esiste o ci si deve accontentare di un unica misura?

Pensi che il modello "cabina free"abbia i parafanghi posteriori regolabili come il 9540 low profile?

Oltre a rompere i maroni a Puntolux,se qualcuno ha informazioni in proposito lo ringrazio anticipatamente?

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Per quanto riguarda la gommatura dell'8540 Narrow, quello di Puntoluce ha le 440, mentre dal mio conce Kubota c'è un 8540 Narrow gommato 380, poi non so se sono disponibili altre misure più strette dato che le 440 sono quelle più larghe.

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i parafanghi nel mio sono molto piccoli quini non danno noia nella vista laterale.

di gommature ci sono diverse misure, anche di diametro.

il serbatoio metallico dietro è uno dei tre della macchina e toglierlo credo sia un bel lavoretto....

 

in compenso oggi mentre spargevo sale per lae strade e facevo prove di frenata per saggiare le tenuta del fondo ho scoperto che la DT non si attiva in frenata.

non me ne ero mai accorto prima perchè un condizioni di aderenza normale il trattore ha una frenata eccezionale

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  • 2 settimane dopo...

Come sarebbe che non si attiva la DT in frenata!

Sul mio 8540 Narrow si attiva anche se non è inserita; si accende anche la spia quando schiacci il freno.

p.s. mi avete un po' spaventato:AAAAH: con le notizie sul sollevatore e sono un po' preoccupato, visto che sto acquistando proprio in questi giorni un nuovo atomizzatore della VMA semiportato da10 quintali.

Rassicuratemi..... vi pregoooooo!!!

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Come sarebbe che non si attiva la DT in frenata!

Sul mio 8540 Narrow si attiva anche se non è inserita; si accende anche la spia quando schiacci il freno.

p.s. mi avete un po' spaventato:AAAAH: con le notizie sul sollevatore e sono un po' preoccupato, visto che sto acquistando proprio in questi giorni un nuovo atomizzatore della VMA semiportato da10 quintali.

Rassicuratemi..... vi pregoooooo!!!

 

il tuo essendo uno degli ultimi dovrebbe avere gli attacchi degli stabilizzatori modificati. se poi i problemi saranno risolti o no non saprei.

certo che il vma da 10 quintali lo solleciterà abbastanza. io l'ho provato e se non tieni ben fermi i bracci del sollevatore le sollecitazioni sono decisamente alte.

certo che tra bi-speed e vma ti ritroverai un cantiere tra i più maneggevoli oggi in commercio.

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Oggi mi sono fermato dal conce Kubota, e come al solito oltre a tutta la gamma pronta consegna non poteva mancare anche l'ennesimo Kubota che non avevo mai visto dal vero 8540 Narrow telaiato gommato 420 al posteriore:

 

t75240_imag0490-1024x768-.jpgt75246_imag0499-1024x768-.jpg

 

Comandi diversi dal cabinato con cambio in mezzo al tunnel

 

t75241_imag0491-1024x768-.jpg

 

Anche i comandi secondari sono diversi:

 

t75242_imag0492-1024x768-.jpg

 

Questi sono gli stabilizzatori del telaiato, chiedo a puntoluce se siano già quelli modificati oppure sono ancora quelli vecchi:

 

t75244_imag0493-1024x768-.jpg t75245_imag0494-1024x768-.jpg

 

Questo invece è un 8540 Narrow cabinato gommato 380

 

t75243_imag0500-1024x768-.jpg

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:ahhhhh:Ma cosa hanno combinato:cheazz:Sono riusciti a impiastricciare un posto guida molto pulito e funzionale:quelle leve sparse fra i piedi:AAAAH:.Mi dispiace tanto tanto,ma visto che a me serve un noncabinato,questo è molto peggio della concorrenza.A me sembra che il sollevatore sia decisamente quello modificato,anche se non ancora paraonabile alla produzione nazionaleO0

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il tuo essendo uno degli ultimi dovrebbe avere gli attacchi degli stabilizzatori modificati. se poi i problemi saranno risolti o no non saprei.

certo che il vma da 10 quintali lo solleciterà abbastanza. io l'ho provato e se non tieni ben fermi i bracci del sollevatore le sollecitazioni sono decisamente alte.

certo che tra bi-speed e vma ti ritroverai un cantiere tra i più maneggevoli oggi in commercio.

 

Grazie della consolazione; oggi ho acquistato l' atomizzatore VMA VS da litri 1000

dal concessionario dove avevo comprato il Kubota, perchè mi ha ritirato il mio atomizzatore usato della Spraytec a un buon prezzo, ma prima ero stato dal costruttore direttamente, che conosco personalmente e a suo dire mi ha consigliato il modello in polietilene, che costa anche meno.

Per quanto riguarda i braccetti stabilizzatore del Kubota anche a me sembrano deboli:???:

(nonostante la nuova modifica) e sono anche molto scomodi da regolare e non si riesce

a bloccare il sollevatore che rimane un poco ballerino; io sono sceso a compromessi mettendo degli spessori (grosse rondelle) negli spinotti di attacco degli attrezzi, con il risultato che i braccetti stabilizzatori rimangono tesi entrambi, permettendo poca oscillazione e quindi non ci sono più sbattimenti e cosa secondo me importante: gli stabilizzatori lavorano insieme riducendo lo sforzoO0.

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  • 3 settimane dopo...

Buon giorno a tutti!!!

A giorni mi dovrebbe arrivare un 70/40narrow dtnq; nel contratto che ho firmato dal conc. c'è espressamente scritto tra le varie dotazioni, ache il sedile pneumatico!In pratica è quello azzurrino in stoffa con la scritta kubota?(che era montato sui modelli all' Eima), o lo è anche quello di plastica che si trova comunemente nei trattori scabinati?

Chiedo perchè il concessionario mi ha detto che pure quello di plastica è pneumatico?è vero?

Semi potete rispondere, così quando arriva il mezzo saprò come comportarmi!Essendo io un pò pignolo non vorrei avere una cosa per un' altra, soprattutto di qualità minore!!!Grazzzie mille

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Benvenuto su tractorum!

 

Complimenti per l'acquisto!

 

Fai presto a vedere se ha il sedile pneumatico o no quando ti arriva, se ha il sistema di gonfiaggio pneumatico (appunto) per regolare la durezza in base al peso della persona bene, se invece ha solo la regolazione del carico tramite molla te lo fai cambiare non vedo dove sia il problema.

 

Gommatura? Numero di distributori?

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