Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

2notizie, una bella una brutta, a detta del venditore il 7040non lo producono più o hanno finito i mezzi in fabbrica bohhhhh, allora la bella notizia è che ho ordinato il 8540 adesso tocca aspettare un'pò........ a presto con le foto insomma, una domandam a voi esperti, dato che il trattore monta i freni idraulici, io posso attaccare il freno del rimorchio? mi spiego io sul rimorchio ho un pistone a singolo effetto al posto della leva da mettere in cabina, che adesso funzionava con le prese dell'olio del trattore o non è la stessa cosa???

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 670
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se per idraulico intendi il sistema che aziona il distributore quando schiacci il freno,allora basta cambiare il terminale del tubo rimorchio e questo frena,anche se non sei propriamente a norma.Se invece il trattore ha semplicemente i freni suoi idraulici,allora ti attacchi al....distributore e lo azioni manualmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si il trattore ha di serie i freni idraulici per rimorchio, quindi devo sostituire il terminale (con quale), per la norma non mi interessa tanto il rimorchio è omologato 50ql ma date le pendenze che ci sono se frena anche il rimorchio è meglio dato che sono sempre fuori peso data la tara del rimorchio.... ancora una cosa dato che ho il traino omologato 140ql il venditore ha l'obbligo di darmi la campana per 140ql e anche quella per i 50ql???

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun obbligo,se la campana l hai trattata bene,altrimenti la paghi a parte.Il distributore idraulico freni rim ha uscita maschio,basta montare il corrispondente codolo femmina al tubo rimorchio.tuttavia per essere a norma,il rimorchio dovrebbe montare l impianto idoneo che lo tiene frenato da fermo e staccato,però funziona bene anche così.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si il trattore ha di serie i freni idraulici per rimorchio, quindi devo sostituire il terminale (con quale), per la norma non mi interessa tanto il rimorchio è omologato 50ql ma date le pendenze che ci sono se frena anche il rimorchio è meglio dato che sono sempre fuori peso data la tara del rimorchio.... ancora una cosa dato che ho il traino omologato 140ql il venditore ha l'obbligo di darmi la campana per 140ql e anche quella per i 50ql???

deve darti anche quella x 50 q

Modificato da gasgas
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun obbligo,se la campana l hai trattata bene,altrimenti la paghi a parte.Il distributore idraulico freni rim ha uscita maschio,basta montare il corrispondente codolo femmina al tubo rimorchio.tuttavia per essere a norma,il rimorchio dovrebbe montare l impianto idoneo che lo tiene frenato da fermo e staccato,però funziona bene anche così.

ok grazie mille ora non resta che aspettare il mezzo

per gasgas io ho sentito che di campana te ne danno solo una, booohhh

Link al commento
Condividi su altri siti

erik di al concessionario, che conosciamo bene, che se non ti da tutte e due sul prezzo parlerai male su tractorum...

@450v io ho 5 tra rimorchi e attrezzi trainati con i freni idraulici e nessuno resta frenato quando sganciato, ps tutti omologati

eh ma mattia sul prezzo non posso dire niente altrimenti han detto che il trattore me lo sequestrano, diciamo che è una storia luuuuunga lunga:fiufiu: cmq vedrò se riesco a portarli via tutte e due le campane :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi è possibile montare su un Kubota 9540 delle gomme R20 anteriori e R30 posteriori in modo di renderlo più basso e manegevvole per passare in mezzo ai vigneti a effettuare alcune lavorazioni?

si, mi diceva il venditore che ci sono una infinità di gommature....

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà le gommature omologate son pochissime, ma ti danno una lista ben assortita di altre gommature con nullaosta per essere omologate e nel mio caso (ma credo sia una politica che kubota impone ai venditori) ha fatto tutto i concessionario. nel mio ho fatto aggiungere le 9,5R40 e le 600R30 e mi è arrivato a casa il trattore con già libretto e allegato tecnico a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

[ATTACH=CONFIG]15432[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]15433[/ATTACH].....ecco il nuovo giocattolo del utente ERIKRUKKO..freschissimo di concessionaria....

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]15432[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]15433[/ATTACH].....ecco il nuovo giocattolo del utente ERIKRUKKO..freschissimo di concessionaria....

freschissimo di concessionaria e in cerca di un paio di forche dal caro sten dato che il concessionarrio si è """dimenticato"""" di ordinare ahahaha grazie sten!!!

i pneumatici non ricordo la misura ma gli originali eran troppo esagerati e per l'uso mio van benissimo questi così la macchina sta sotto i 2mdi larghezza anche se di pochissimo(196)

Modificato da erikkrukko
Link al commento
Condividi su altri siti

freschissimo di concessionaria e in cerca di un paio di forche dal caro sten dato che il concessionarrio si è """dimenticato"""" di ordinare ahahaha grazie sten!!!

i pneumatici non ricordo la misura ma gli originali eran troppo esagerati e per l'uso mio van benissimo questi così la macchina sta sotto i 2mdi larghezza anche se di pochissimo(196)

Complimenti per il nuovo acquisto ci potresti illustrare gli accessori e il prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il nuovo acquisto ci potresti illustrare gli accessori e il prezzo

eh accessori:3o punto idraulico, pto540-540e synkro, sedile pneumatico, cambio36+36(mezza marcia elettroidraulica), freno idraulico rimrchio120ql, inversore elettroidraulico, caricatore frontale kubota 1354 modello nuovo, punte per rotoballe, protezione cofano motore, e poi basta oltre alle solite cose a/c, bracci con agganci rapidi, portazavorre ecc prezzo ivato sotto i 40

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...