Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Tu alzi l'erpice da 14 ql,io col 3655 col muletto e 10 ql sopra si impenna!!!!!!!uffa,quanto avevi di zavorra?????io avevo solo il porta zavorre che pesa 80kg...........

La pressa l'hai usata o solo spostata?come si comporta il trattore se l'hai usata?????

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 670
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

il polivalente aziendale

21082009509_thumb.jpg 21082009510_thumb.jpg 21082009511_thumb.jpg

che macchina....

ultimamente l'ho usato con rimorchio da 60 qt, trincia spedo da 2,75 di lavoro, ruspettina da 2,20 e stamani feraboli extreme.

davanti ha 8 zavorre da 47 kg più il portazavorre. circa 4 quintali.

con la feraboli va bene, chiaramente per strada sulle sconnessioni la sente un pò.

in campo va bene, l'andana era piccola (anche perche altrimenti sotto passa male) ed il campo sconnesso, sulla medica di terzo taglio a cuore tenero il motore nemmeno la sentiva ai 7-8 km/h

ma dove mi ha stupitodi più è stato con lo spedo: lo tira, lo alza e va proprio bene; scalda meno del silver, anche se le griglie protettive davanti ai radiatori tendono un pò a porcarsi.

insomma pare una buona macchina. col tempoo valuteremo anche l'affidabilità

Link al commento
Condividi su altri siti

che macchina....

ultimamente l'ho usato con rimorchio da 60 qt, trincia spedo da 2,75 di lavoro, ruspettina da 2,20 e stamani feraboli extreme.

davanti ha 8 zavorre da 47 kg più il portazavorre. circa 4 quintali.

con la feraboli va bene, chiaramente per strada sulle sconnessioni la sente un pò.

in campo va bene, l'andana era piccola (anche perche altrimenti sotto passa male) ed il campo sconnesso, sulla medica di terzo taglio a cuore tenero il motore nemmeno la sentiva ai 7-8 km/h

ma dove mi ha stupitodi più è stato con lo spedo: lo tira, lo alza e va proprio bene; scalda meno del silver, anche se le griglie protettive davanti ai radiatori tendono un pò a porcarsi.

insomma pare una buona macchina. col tempoo valuteremo anche l'affidabilità

Che peccato!averlo saputo prima compravo un Kubota anche io!!Spedo da 2,75 e la Feraboli,per lo più a 7/8 kmh..........io me lo sogno col mio!!bhaaaaa...........

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco l'ultima performance

22082009512_thumb.jpg 22082009513_thumb.jpg 22082009514_thumb.jpg

best performance 6.8 km/h

qui si vede un pò del lavoro, un tondo per constatare il raggio di volta ecc....

in questo video forse si riesce a vedere la manovra di svolta con il bi-speed attivato. molto veloce

Modificato da puntoluce
Link al commento
Condividi su altri siti

continuo a non capire dove sta il trucco , il puntoluce con 26 quintali di mezzo ha fatto il trattore piu polivalente della sua azienda!

lo fondi , lo fondi!!!

Se non lo fonde quando cambio il Landini 13000 compro un Kubota 150cv... che tra poco uscirà..... questo scrivetelo.... che lo faccio

Link al commento
Condividi su altri siti

il sistema be-speed kubota, permette di effettuare un raggio di sterzata più stretto senza danneggiare il terreno. Le ruote anteriori girano due volte

più velocemente di quelle posteriori quando l'angolo di sterzo supera i 30°.

Quindi come maneggevolezza non credo che abbia rivali, infatti è vero che il tnf con il supersteer sterza molto, ma è anche vero che è molto lungo e nel caso di spazi stretti (esempio con recizione vicino ai filari ecc) l'eccessiva lunghezza limita molto il trattore blu.

. .

Link al commento
Condividi su altri siti

è pur sempre un 88 hp non vedo quindi nessuno stupore perchò tira una trincia da 2,75 o perchè fa girare una rotopressa anche perchè ne ho provato uno in aratura ,il 108,10 hp in piu del mio valtra e non mi ha assolutamente impressionato anzi prestazioni nettamente inferiori al valtra sollevatore con controllo al terzo punto ,antiquato,oltretutto continuava a richiamare facendo sobbalzare la macchinala buona impressione arriva pero dal prezzo 8540 con cabina ac sedile pneumatico cambio 36/36 con inversore idraulico euro 25000 m9540 euro 1200 in piu a questi prezzi la macchina diventa interessante anche perche per il t5050 con stesse caratteristiche mi hanno chiesto 34000 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio il puntoluce per la pazienza...cosa intendi dire per - tu sei abituato ai valtra?- questo marchio eccelle per qualità del sollevatore per caso? chiedo da perfetto ignorante su questi trattori...

Link al commento
Condividi su altri siti

è pur sempre un 88 hp non vedo quindi nessuno stupore perchò tira una trincia da 2,75 o perchè fa girare una rotopressa anche perchè ne ho provato uno in aratura ,il 108,10 hp in piu del mio valtra e non mi ha assolutamente impressionato anzi prestazioni nettamente inferiori al valtra sollevatore con controllo al terzo punto ,antiquato,oltretutto continuava a richiamare facendo sobbalzare la macchinala buona impressione arriva pero dal prezzo 8540 con cabina ac sedile pneumatico cambio 36/36 con inversore idraulico euro 25000 m9540 euro 1200 in piu a questi prezzi la macchina diventa interessante anche perche per il t5050 con stesse caratteristiche mi hanno chiesto 34000 euro

In più e 88 cv io credevo 95!!!!!!io coi i miei due nemmeno proverei con una trincia da 2,75,in più in mezzo a quell'erbaio dov'era puntoluce!!tra l'atro una trincia Spedo,che mi pare una macchina robusta e quindi pesante.........

Riguardo alla pressa,credo cha momenti pesi più del trattore!!!!!!!!!!

Qui bisogna compare Kubota a manetta!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la extreme 265, la tira anche il mio 8860, quindi se il Kubota è come il Landini....:asd::asd::asd:

Poi bisogna vedere con quanta pressione erano fatti i rotoli.:fiufiu::fiufiu::fiufiu:

Comunque, a parte gli scherzi, sono buona macchine, ormai è noto ai più, quello che frena la loro maggior diffusione è che gli agricoltori nostrani, sono molto fidelizzati ad alcuni tipi di marchio.

C'è da considerare, che sono tra i pochi che prevedono un dispositivo supplementare di blocco del trattore per i modelli con inversore elettroidraulico

Modificato da ilmarronaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la extreme 265, la tira anche il mio 8860, quindi se il Kubota è come il Landini....:asd::asd::asd:

Poi bisogna vedere con quanta pressione erano fatti i rotoli.:fiufiu::fiufiu::fiufiu:

Marronaro,non ho detto che il tuo Landini non la tira,a questo punto mi piacerebbe provare col mio 3655 S,ma credo che non ce la farebbe,ho visto solo un paio di 265 extreme e mi sono parse grandi come una casa rispetto alla mia Krone,proprio il mio MF davanti al 265 non ce lo vedo............

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma Calma, non volevo sfottere o denigrare nessuno, ho solo voluto concordare con quanto detto da altri, introducendo il discorso con uno sfottò. Guarda le faccine che sono piuttosto eloquenti.

Ogni tanto una battuta ci stà pure bene.:):):):):):)O0O0O0O0O0

Amici:n2mu::n2mu::n2mu::n2mu:

Ora mi moderano!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non son tutte rose e fiori.

pur essendo molto contento della macchina, ci sono anche delle noie.

la più grave è una perdita di olio dagli sfiati del cambio quando si va per strada a velocita maggiori di 30 km/h. tale inconveniente è dovuto ad un probabile errore di progettazione nel posizionamento di tali sfiati, che essendo posti sopra gli ingranaggi fanno si che con lo sbattimento e la pressione l'olio fuoriesca.

tale problema è in via di risoluzione con un aggiornamento della casa.

altro problema sono gli stabilizzatori dei bracci del sollevatore visto che ne ho rotti 3. qui credo che mi dovrò adoperare io magari applicandone altri modificati.

mi dovrà essere sostituito il galleggiante del serbatoio perchè non funzionante e installato il seggiolino pneumatico, che pur essendo stato ordinato, non è stato messo come primo equipaggiamento, visto che il mio è stato uno dei primi consegnati in italia.

la macchina ha passato le 300 ore

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace:

L'inversore al volante e la maneggevolezza

Il bi speed

I comandi in cabina

Gran motore devo dire

Non mi piace il sedile anche se giustamente Puntoluce ha sottolineato che non è il suo che dovrebbe essere pneumatico.

Bella macchina, quasi quasi carico il cerbiatto sul camion e vengo a fati vedere un motore come si deve in maneggevolezza mi suoni, ma per il resto ti suono io.....

E' UNA SFIDA

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...