DjRudy Inviato 6 Gennaio 2023 Condividi Inviato 6 Gennaio 2023 Chi mi da qualche consiglio per il diserbo premergenza lenticchie Appena fatto il glifo su tutti i campi devo seminare fine febbraio / marzo 1.5 LT/ha challange + 200 gr/ha song 70Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigi 1974 Inviato 6 Gennaio 2023 Condividi Inviato 6 Gennaio 2023 3 ore fa, DjRudy ha scritto: 1.5 LT/ha challange + 200 gr/ha song 70 Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk 2 LT di chanon vanno bene uguale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 3 Marzo 2023 Condividi Inviato 3 Marzo 2023 Quest'anno ho fatto miscela con 1 lt/ha di challanger + 150 gr /ha song 70. Però leggendo queste ricerche sembra che le lenticchie sopportino anche l'uso di s-metholaclor (dual gold) e anche pendimetanil : https://www.researchgate.net/publication/359700677_COMPARATIVE_EFFICACY_OF_DIFFERENT_HERBICIDES_FOR_WEED_MANAGEMENT_IN_LENTIL_Lens_culinaris/link/62498a247931cc7ccf123f97/download https://revistas.inia.es/index.php/sjar/article/view/4083/1981 prox anno se rifacciamo le lenticchie provo ad aggiungere 0.7 lt/ha di dual gold alla miscela precedente per vedere cosa succede e se funziona dovrebbe venire un bel diserbo completo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerry69 Inviato 25 Marzo 2023 Condividi Inviato 25 Marzo 2023 Chiusura file per le lenticchie…speriamo bene!Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinox Inviato 25 Marzo 2023 Condividi Inviato 25 Marzo 2023 4 ore fa, gerry69 ha scritto: Chiusura file per le lenticchie…speriamo bene! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Eston? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerry69 Inviato 25 Marzo 2023 Condividi Inviato 25 Marzo 2023 Eston?Ecotipo umbroInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Red Power Inviato 25 Marzo 2023 Condividi Inviato 25 Marzo 2023 5 ore fa, gerry69 ha scritto: Chiusura file per le lenticchie…speriamo bene! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Spettacolari, tecnica colturale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 25 Marzo 2023 Condividi Inviato 25 Marzo 2023 Epoca di semina?Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerry69 Inviato 25 Marzo 2023 Condividi Inviato 25 Marzo 2023 Spettacolari, tecnica colturale?Ripuntatura Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerry69 Inviato 25 Marzo 2023 Condividi Inviato 25 Marzo 2023 Epoca di semina?Inviato dal mio KB2003 utilizzando TapatalkFine novembreInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 25 Marzo 2023 Condividi Inviato 25 Marzo 2023 Fine novembreInviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkDose di semina? Diserbo?Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerry69 Inviato 26 Marzo 2023 Condividi Inviato 26 Marzo 2023 Dose di semina? Diserbo?Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk100 kg circa.Diserbo, ho provato lo zodiac su un altro appezzamento ma si sono arrestate per circa 1 mese e poi ripartite. Più tardi magari posto una foto.Comunque posso dire che con gli antigerminelli su lenticchia(anche per quelli registrati) ho avuto sempre dei problemi di fitotossicita, almeno su queste varietà.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 26 Marzo 2023 Condividi Inviato 26 Marzo 2023 100 kg circa.Diserbo, ho provato lo zodiac su un altro appezzamento ma si sono arrestate per circa 1 mese e poi ripartite. Più tardi magari posto una foto.Comunque posso dire che con gli antigerminelli su lenticchia(anche per quelli registrati) ho avuto sempre dei problemi di fitotossicita, almeno su queste varietà.Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkChe produzione fai di solito?Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerry69 Inviato 26 Marzo 2023 Condividi Inviato 26 Marzo 2023 Che produzione fai di solito?Inviato dal mio KB2003 utilizzando TapatalkIn 5 anni che la coltivo, ho fatto la media di 6-7 q.li/ha.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
savioleo Inviato 28 Marzo 2023 Condividi Inviato 28 Marzo 2023 Ciao a tutti, qualcuno ha provato ad usare challenge a 0,750lt su lenticchia? In particolare con infestanti foglia larga quali stoppione e cardo mariano ai primi stadi di vegetazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 29 Marzo 2023 Condividi Inviato 29 Marzo 2023 Ciao a tutti, qualcuno ha provato ad usare challenge a 0,750lt su lenticchia? In particolare con infestanti foglia larga quali stoppione e cardo mariano ai primi stadi di vegetazione?Mai fatto challenger in post, in post fatto sempre solo 0.3 LT ha altorex, sopra questa dose c'é fitotossicitá. Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
5500 Inviato 29 Marzo 2023 Condividi Inviato 29 Marzo 2023 Scusate c'è una sorta di borsa per capire il prezzo delle lenticchie o altri legumi come ceci fagioli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
savioleo Inviato 29 Marzo 2023 Condividi Inviato 29 Marzo 2023 (modificato) 1 ora fa, 5500 ha scritto: Scusate c'è una sorta di borsa per capire il prezzo delle lenticchie o altri legumi come ceci fagioli? Credo ci siano Foggia e Altamura Modificato 29 Marzo 2023 da savioleo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerry69 Inviato 20 Maggio 2023 Condividi Inviato 20 Maggio 2023 Anche la lenticchia non si sta salvando da questo maggio piovoso…muffa sotto le piante coricate una sull’altra e si iniziano a vedere i primi fusticini molli.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppefal Inviato 8 Aprile 2024 Condividi Inviato 8 Aprile 2024 Buongiorno, chi sa dirmi se l' effetto dell' insetticida(lambda ciaoltrina) per afidi sulla lenticchia, e' immediato o c'è bisogno di qualche giorno fare effetto?Inviato dal mio TB328FU utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 11 Aprile 2024 Condividi Inviato 11 Aprile 2024 Buongiorno, chi sa dirmi se l' effetto dell' insetticida(lambda ciaoltrina) per afidi sulla lenticchia, e' immediato o c'è bisogno di qualche giorno fare effetto?Inviato dal mio TB328FU utilizzando TapatalkSubitoInviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppefal Inviato 12 Aprile 2024 Condividi Inviato 12 Aprile 2024 SubitoInviato dal mio KB2003 utilizzando TapatalkVuol dire che non funziona a questo punto, molti stanno facendo epik slInviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
savioleo Inviato 29 Aprile 2024 Condividi Inviato 29 Aprile 2024 domanda diserbo pre emergenza: 0.2kg/ha di metribuzin (feinzin 70) + 1lt/ha di aclonifen (challenge) + 2.5lt/ha di tiallate (Avadex)? dite che il tiallate non serva? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 1 Maggio 2024 Condividi Inviato 1 Maggio 2024 Il 29/4/2024 at 18:16, savioleo ha scritto: domanda diserbo pre emergenza: 0.2kg/ha di metribuzin (feinzin 70) + 1lt/ha di aclonifen (challenge) + 2.5lt/ha di tiallate (Avadex)? dite che il tiallate non serva? Triallate serve per loietto, avena e falaride, quindi se hai tante di queste infestanti aggiungilo senza problemi anche 3 lt. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
savioleo Inviato 1 Maggio 2024 Condividi Inviato 1 Maggio 2024 10 minuti fa, DjRudy ha scritto: Triallate serve per loietto, avena e falaride, quindi se hai tante di queste infestanti aggiungilo senza problemi anche 3 lt. Ho letto dalla ricerca che pendi a 0,2 non é tossico ma non so quanto valga la pena a un dosaggio del genere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.