DjRudy Inviato 1 Maggio 2024 Condividi Inviato 1 Maggio 2024 Infatti non ha senso, avrebbe molto più senso 0.7 di dual gold ma tanto l'hanno levato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Livio card Inviato 25 Ottobre 2024 Condividi Inviato 25 Ottobre 2024 Ciao a tutti mi sono appena iscritto Volevo provare a seminare la lenticchie La ditta mi fa fare 2 semine una a novembre e l'altra verso febbraio. Per il diserbo in pre emergenza per foglia larga e stretta cosa bisogna usare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 26 Ottobre 2024 Condividi Inviato 26 Ottobre 2024 10 ore fa, Livio card ha scritto: Ciao a tutti mi sono appena iscritto Volevo provare a seminare la lenticchie La ditta mi fa fare 2 semine una a novembre e l'altra verso febbraio. Per il diserbo in pre emergenza per foglia larga e stretta cosa bisogna usare? 1 lt/ha Challange + 200 gr/ha Song 70 se hai tante graminacee aggiungi 3.5 lt/ha di Avadex Factor. N.B. Challange è registrato su lenticchia, gli altri due sono selettivi per lenticchia ma non registrati, e devi scaricarli su grano sempre che lo coltivi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Livio card Inviato 26 Ottobre 2024 Condividi Inviato 26 Ottobre 2024 Grazie mille. In post emergenza foglia larga solo lentagram 70 giusto?ma non e tanto efficace vero? Invece sempre in post emergenza foglia stretta cosa bisogna usare?altorex? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 27 Ottobre 2024 Condividi Inviato 27 Ottobre 2024 Il 26/10/2024 at 08:56, Livio card ha scritto: Grazie mille. In post emergenza foglia larga solo lentagram 70 giusto?ma non e tanto efficace vero? Invece sempre in post emergenza foglia stretta cosa bisogna usare?altorex? Non ho seminato mai lenticchie però il lentagram lo ho già usato. E' un pò problematico da usare in botte per via del sacchetto idrosolubile però funziona. Che rbe ti scappano in post emergenza? Per la foglia stretta altorex ha funzione di post emergenza che di pre-emergenza quindi infestanti piccole e magari una pioggerella aiuta . Altrimenti in post nella lenticchia ne trovi tipo zetrola, stratos etc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Livio card Inviato 27 Ottobre 2024 Condividi Inviato 27 Ottobre 2024 8 minuti fa, superbilly1973 ha scritto: Non ho seminato mai lenticchie però il lentagram lo ho già usato. E' un pò problematico da usare in botte per via del sacchetto idrosolubile però funziona. Che rbe ti scappano in post emergenza? Per la foglia stretta altorex ha funzione di post emergenza che di pre-emergenza quindi infestanti piccole e magari una pioggerella aiuta . Altrimenti in post nella lenticchia ne trovi tipo zetrola, stratos etc In post emergenza per la foglia stretta non ci sono problemi...per la foglia larga che solo lentagram..e penso che funziona con erbe appena spuntata .se l 'erba cresce non e tanto efficace... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 27 Ottobre 2024 Condividi Inviato 27 Ottobre 2024 5 ore fa, superbilly1973 ha scritto: Non ho seminato mai lenticchie però il lentagram lo ho già usato. E' un pò problematico da usare in botte per via del sacchetto idrosolubile però funziona. Che rbe ti scappano in post emergenza? Per la foglia stretta altorex ha funzione di post emergenza che di pre-emergenza quindi infestanti piccole e magari una pioggerella aiuta . Altrimenti in post nella lenticchia ne trovi tipo zetrola, stratos etc Lentagram risparmia i soldi che sono spese inutili. Graminacee fai 2.5 lt/ha di Stratos Ultra (che è registrato su Lenticchia), acidificando la soluzione e andando sui 120-150 lt/ha alla mattina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 27 Ottobre 2024 Condividi Inviato 27 Ottobre 2024 56 minuti fa, DjRudy ha scritto: Lentagram risparmia i soldi che sono spese inutili. Graminacee fai 2.5 lt/ha di Stratos Ultra (che è registrato su Lenticchia), acidificando la soluzione e andando sui 120-150 lt/ha alla mattina. Bè certo intorno ai 100 euro ad ettaro li ho fatti solo su un campo di ceci di un mio amico che li aveva seminati su un terreno incolto e fatto anche pre-emergenza con pioggia annessa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Livio card Inviato 6 Novembre 2024 Condividi Inviato 6 Novembre 2024 Buongiorno ragazzi per la prima semina della lenticchia centro Italia si può cominciare?che ne dite? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 6 Novembre 2024 Condividi Inviato 6 Novembre 2024 Io ho visto sempre seminarla all' uscita dall inverno E sono centro centro Anzi Lu centru de Lu munnu addirittura Inviato dal mio moto g13 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Livio card Inviato 6 Novembre 2024 Condividi Inviato 6 Novembre 2024 5 minuti fa, miro filippucci ha scritto: Io ho visto sempre seminarla all' uscita dall inverno E sono centro centro Anzi Lu centru de Lu munnu addirittura Inviato dal mio moto g13 utilizzando Tapatalk La ditta vuole fare 2 semine una verso novembre e l'altra a febbraio. Io chiedo per a novembre non so se può andare bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigite Inviato 7 Novembre 2024 Condividi Inviato 7 Novembre 2024 (modificato) 19 ore fa, Livio card ha scritto: La ditta vuole fare 2 semine una verso novembre e l'altra a febbraio. Io chiedo per a novembre non so se può andare bene. dipende dalla varietà, forse sono genetiche nuove, le tradizionali del centro Italia, in primis le umbre si semina da marzo in poi. Al Sud invece si seminano tranquillamente a novembre-dicembre sia le varietà tradizionale che le estere. Modificato 7 Novembre 2024 da luigite Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo80 Inviato 7 Novembre 2024 Condividi Inviato 7 Novembre 2024 Io ho visto sempre seminarla all' uscita dall inverno E sono centro centro Anzi Lu centru de Lu munnu addirittura Inviato dal mio moto g13 utilizzando TapatalkDi centro c'è n'è uno,tutti gli altri sono nessuno!! Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Livio card Inviato 20 Gennaio Condividi Inviato 20 Gennaio Il 26/10/2024 at 05:38, DjRudy ha scritto: 1 lt/ha Challange + 200 gr/ha Song 70 se hai tante graminacee aggiungi 3.5 lt/ha di Avadex Factor. N.B. Challange è registrato su lenticchia, gli altri due sono selettivi per lenticchia ma non registrati, e devi scaricarli su grano sempre che lo coltivi. Buona sera 3.5 LT ha di avadex factor +1 LT ha di challanger +200 gr ha di Song 70 rallenta un po' crescita della lenticchia? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 20 Gennaio Condividi Inviato 20 Gennaio Buona sera 3.5 LT ha di avadex factor +1 LT ha di challanger +200 gr ha di Song 70 rallenta un po' crescita della lenticchia?Probabilmente il challenger si.Inviato dal mio CPH2415 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Livio card Inviato 20 Gennaio Condividi Inviato 20 Gennaio Abbasso un po' la dose sui 800 a ha Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Livio card Inviato 31 Gennaio Condividi Inviato 31 Gennaio Ciao ragazzi avete seminato le lenticchie? Io appena fatto e per il diserbo mi sono affidato a djrudy. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Livio card Inviato 7 Febbraio Condividi Inviato 7 Febbraio Il 31/01/2025 at 17:47, Livio card ha scritto: Buongiorno le lenticchie a chi le consegnate appena la raccolta? In provincia di Teramo conoscete qualcuno? Oppure fuori provincia Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigite Inviato 9 Febbraio Condividi Inviato 9 Febbraio Il 31/1/2025 at 17:47, Livio card ha scritto: Ciao ragazzi avete seminato le lenticchie? Io appena fatto e per il diserbo mi sono affidato a djrudy. Che varietà hai seminato? Il 7/2/2025 at 13:01, Livio card ha scritto: In provincia di Teramo c'è, ma è su contratto di coltivazione (filiera). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Livio card Inviato 9 Febbraio Condividi Inviato 9 Febbraio 14 minuti fa, luigite ha scritto: Che varietà hai seminato? In provincia di Teramo c'è, ma è su contratto di coltivazione (filiera). E la prima volta che le semino ..sono lenticchie colorate di Castelluccio da come so. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Livio card Inviato 9 Febbraio Condividi Inviato 9 Febbraio 19 minuti fa, luigite ha scritto: Che varietà hai seminato? In provincia di Teramo c'è, ma è su contratto di coltivazione (filiera). Li ho seminati per un'azienda che vende funghi e legumi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigite Inviato 9 Febbraio Condividi Inviato 9 Febbraio 8 minuti fa, Livio card ha scritto: E la prima volta che le semino ..sono lenticchie colorate di Castelluccio da come so. sono solo verdi o sono variegate, di più colori? Terreno di pianura o collinare? E' il primo anno? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Livio card Inviato 9 Febbraio Condividi Inviato 9 Febbraio 1 minuto fa, luigite ha scritto: sono solo verdi o sono variegate, di più colori? Terreno di pianura o collinare? E' il primo anno? Sono di più colori.terreno pianura. Li ho seminati 5 anni fa giusto per curiosità mezzo ha con una produzione di 14 ql ha . Qualche settimana fa né ho messo 3 ha . Speriamo bene . 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Livio card Inviato 9 Febbraio Condividi Inviato 9 Febbraio 12 minuti fa, luigite ha scritto: sono solo verdi o sono variegate, di più colori? Terreno di pianura o collinare? E' il primo anno? Di dove sei ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luigite Inviato 9 Febbraio Condividi Inviato 9 Febbraio 6 minuti fa, Livio card ha scritto: Sono di più colori.terreno pianura. Li ho seminati 5 anni fa giusto per curiosità mezzo ha con una produzione di 14 ql ha . Qualche settimana fa né ho messo 3 ha . Speriamo bene . Coltura precedente alla lenticchia? 5 anni fa, stessa semente? che altezza sono venute? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.