Viruz84 Inviato 26 Ottobre 2016 Condividi Inviato 26 Ottobre 2016 Su Ansa dichiarano che ci sono edifici crollati ad Ussita speriamo in bene per la gente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 26 Ottobre 2016 Condividi Inviato 26 Ottobre 2016 A differenza del 97 queste scosse sembrano non finire mai ad un tratto sembra che cali d' intensità per poi riprendere , dopo la seconda botta il lampadario ha continuato a dondolare per 3-4 minuti. Forse i ricordi sono vaghi ma quando ero bambino ne ho sentiti di terremoti e una volta passato per mesi non se ne sentivano più, ora invece si ricomincerà con lo stillicidio di scosse d' assestamento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 26 Ottobre 2016 Condividi Inviato 26 Ottobre 2016 Situazione tremenda, purtroppo 2 scosse forti di cui la seconda più forte non fa ben sperare per la notte. Meglio che chi abita in quelle zone dorma in macchina, lontano da edifici. Speriamo si fermi qui Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 26 Ottobre 2016 Condividi Inviato 26 Ottobre 2016 Ha vinto la paura.....stanotte si dorme in macchina! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paguro Inviato 27 Ottobre 2016 Condividi Inviato 27 Ottobre 2016 Casemx240magnum come è andata la notte scorsa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 27 Ottobre 2016 Condividi Inviato 27 Ottobre 2016 diciamo che è andata........... io e mia moglie davanti la piccola dietro tutta bella comoda......;-)) mio figlio che si trova a bologna invece contrariamente ad altri non ha sentito niente... comunque spero che il peggio sia passato e che la gente trovi un pò di tranquillità...... .... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 27 Ottobre 2016 Condividi Inviato 27 Ottobre 2016 Speriamo che sia finito. .... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
umby75 Inviato 28 Ottobre 2016 Condividi Inviato 28 Ottobre 2016 Speriamo che sia finito. .... ...è quello che tutti speriamo, nonostante le indicazioni delle autorità preposte! Dopo la tragedia del 24 agosto, dopo un mese sembrava che la situazione si fosse stabilizzata, invece i Vigili del Fuoco di località limitrofe apparentemente poco interessate dal sisma hanno ricevuto l'ordine di innalzare l'allerta al livello massimo!........ecco perché, si sapeva con buona certezza che il terremoto fosse solo iniziato, tutt'altro che finito. Si sono aperte altre faglie, anche molto estese e questo non fa sperare niente di buono purtroppo. Hanno parlato di "effetto domino", la violenza di un terremoto ne innesca altri! Spero che questo movimeto a catena della terra si interrompa il prima possibile, ti mette a dura prova........non solo per chi subisce direttamente danni materiali(per fortuna ora non c'è stato il peggio) ma anche psicologicamente, c'è paura a dormire nelle case! Per fortuna da noi solo tanta paura, fatto sta che si dorme in macchina. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deynor Inviato 28 Ottobre 2016 Condividi Inviato 28 Ottobre 2016 ...è quello che tutti speriamo, nonostante le indicazioni delle autorità preposte! Dopo la tragedia del 24 agosto, dopo un mese sembrava che la situazione si fosse stabilizzata, invece i Vigili del Fuoco di località limitrofe apparentemente poco interessate dal sisma hanno ricevuto l'ordine di innalzare l'allerta al livello massimo!........ecco perché, si sapeva con buona certezza che il terremoto fosse solo iniziato, tutt'altro che finito. Si sono aperte altre faglie, anche molto estese e questo non fa sperare niente di buono purtroppo. Hanno parlato di "effetto domino", la violenza di un terremoto ne innesca altri! Spero che questo movimeto a catena della terra si interrompa il prima possibile, ti mette a dura prova........non solo per chi subisce direttamente danni materiali(per fortuna ora non c'è stato il peggio) ma anche psicologicamente, c'è paura a dormire nelle case! Per fortuna da noi solo tanta paura, fatto sta che si dorme in macchina. Chiedere di fermare la natura che fa il suo corso da milioni di anni mi sembra utopico. Semplicemente bisogna prendere consapevolezza che se vogliamo abitare e lavorare con tranquillità in questi luoghi bisogna prendere le dovute precauzioni. Che saranno anche un po' più costose all'inizio ma ne valgono tremendamente la pena. Per quanto riguarda questo terremoto, durante la prima scossa ero nel centro di Ancona e si sono sentito distintamente i palazzi vibrare. Nella seconda ero a casa, ma al piano terra hanno vibrato appena i vetri... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 30 Ottobre 2016 Condividi Inviato 30 Ottobre 2016 Ci risiamo ragazzi, stamattina 6.1 a Norcia, anche questa si è sentita bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 30 Ottobre 2016 Condividi Inviato 30 Ottobre 2016 Dicono 6.5... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Raffa_mito_ev Inviato 30 Ottobre 2016 Condividi Inviato 30 Ottobre 2016 L' intensità reale dovrebbe essere 6,5/6,6 però ovviamente qui da noi, chissà perché, ogni terremoto si ferma a 6,1 guardacaso. Anche in queste particolari condizioni, continuano a prenderci per il culo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Raffa_mito_ev Inviato 30 Ottobre 2016 Condividi Inviato 30 Ottobre 2016 Edit: doppio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diego f Inviato 30 Ottobre 2016 Condividi Inviato 30 Ottobre 2016 ricordo ancora quello del 1976 in friuli, sono cose che non dimentichi la paura c'e' e ti rimane dentro tutta la vita. vi siamo vicini con la mente e con il cuore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 30 Ottobre 2016 Condividi Inviato 30 Ottobre 2016 Che botta !!.....veramente impressionante ..... Purtroppo sta creando anche traumi psicologici oltre che danni materiali...fortunatamente pare non ci siano morti Almeno quello..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 30 Ottobre 2016 Condividi Inviato 30 Ottobre 2016 L' intensità reale dovrebbe essere 6,5/6,6 però ovviamente qui da noi, chissà perché, ogni terremoto si ferma a 6,1 guardacaso. Anche in queste particolari condizioni, continuano a prenderci per il culo Per caso ci sono leggi o regolamenti che stabiliscono classi di intensità per ottenere risarcimenti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fede155 Inviato 30 Ottobre 2016 Condividi Inviato 30 Ottobre 2016 Per caso ci sono leggi o regolamenti che stabiliscono classi di intensità per ottenere risarcimenti? No non ci sono leggi in merito, le notizie che girano su internet sono solo bufale. Anche perché i danni non sono proporzionali all'intensità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibo93 Inviato 30 Ottobre 2016 Condividi Inviato 30 Ottobre 2016 È normale una correzione dei dati grazie anche all'acquisizione dei rilevamenti degli strumenti in stazioni più lontane. La magnitudo non è un numerino che appare sul display degli strumenti bensì deriva da una serie di elaborazione dati. Non facciamo i complottisti. Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_89 Inviato 30 Ottobre 2016 Condividi Inviato 30 Ottobre 2016 Stamattina la scossa è stata impressionante, ero col trattore dentro il capannone e ho sentito il cemento vibrare per non parlare dell'oscillazione laterale, le colonne si muovevano di almeno 5/6 cm. Nei dintorni fortunatamente non ci sono stati danni a cose e persone. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Raffa_mito_ev Inviato 30 Ottobre 2016 Condividi Inviato 30 Ottobre 2016 Io sapevo che oltre il grado di 6,1 il governo era destinato a risarcire per intero l' importo dei danni, e se non sbaglio era stata una proposta del governo Monti. Lo avevo sentito dire ( o letto) in occasione del terremoto di agosto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 30 Ottobre 2016 Condividi Inviato 30 Ottobre 2016 Stasera ho sentito degli amici di san Severino e purtroppo la situazione è pessima.....parecchie case sono lesionate e loro stessi hanno deciso di andare ad abitare sulla riviera del Conero dove possiedono un appartamento perché oramai la loro casa è quasi inagibile.....per fortuna che non si sono fatti niente Un amico di camerino mi ha detto che anche da loro è stato un macello..... Addirittura oramai si parla di 100 mila persone coinvolte e sfollate Porca....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Deynor Inviato 30 Ottobre 2016 Condividi Inviato 30 Ottobre 2016 Il grado Richter è ottenuto mediante il calcolo di vari dati..e se non ricordo male mi hanno detto che la faglia dell'Appennino può provocare massimo un 6.5. Per dire pochi lo sanno ma o terremoto in America nonostante usino sempre la scala Richter usano diversi valori per il calcolo rispetto a noi, ottenendo misurazioni differenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elsi Inviato 30 Ottobre 2016 Condividi Inviato 30 Ottobre 2016 Mannaggia, non riesco a trovare le parole x dire quanto dispiace. Speriamo proprio che sia finita x tantissimi secoli. Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Raffa_mito_ev Inviato 30 Ottobre 2016 Condividi Inviato 30 Ottobre 2016 Invece ho la sensazione che non è per finirla qui, anzi... Essendo andato quasi ogni anno a Norcia, questa mattina mi ha fatto veramente molto molto male vedere tutti quegli edifici a terra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat312 Inviato 31 Ottobre 2016 Condividi Inviato 31 Ottobre 2016 Mi dispiace veramente molto mi auguro anche io che finisca massima solidarietà Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.