cardano Inviato 10 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 10 Settembre 2016 lunedi sento un altro e vi aggiorno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 10 Settembre 2016 Condividi Inviato 10 Settembre 2016 Mi sembra una cifra esorbitante per un lavoro del genere mano d'opera 1000 euro, ma quante ore ci impiega.. Io controllerei il cilindro che non sia rigato, poi prenderei una serie di fasce e già che l'hai smontato le bronzine, guarnizioni , provi la tenuta e lo rimonti, non lo butterei assolutamente e vedrai che risolvi, il problema era quello, non ti verrà un lavoro perfetto, ma sai quanto vai avanti. si ma il meccanico deve fare un lavoro che duri un pò altrimenti poi vai a protestare, per me cambia le fasce e spazzola entrambi i cilindri e la guarnizione di testa, richiudi e via, il lavoro fatto bene costa abbastanza magari100 € più 100 € meno fra diverse officine... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piozzo 1180 Inviato 10 Settembre 2016 Condividi Inviato 10 Settembre 2016 Con un problema del genere e un motore che ha alle spalle tante ore e anni, conviene togliere i pistoni e controllare i cilindri. Dal rettificatore bisogna far controllare le tolleranze interne e poi decidere. Di sicuro vanno cambiate anche le bronzine , ma se uno ha un po' di fortuna , con una lucidata ai cilindri se la cava. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareziano Inviato 10 Settembre 2016 Condividi Inviato 10 Settembre 2016 Si parla di 1000 euro di mano d'opera, dividiamolo per il costo orario, ma allora per rifare un motore a 6 cilindri ci vogliono due mesi, li è come smontare un motore di una vespa, niente di più semplice, naturalmente sarebbe un altro lavoro questo è chiaro, ma una macchina che ha 60 anni e parte con un solo cilindro vuol dire che a parte quel guaio il resto non è male, quindi se il cilindro non fosse rigato, con un spazzolata di 20 minuti, un cambio di fasce, di bronzine e guarnizioni con un p'ò di manualità si ottiene un buon risultato, accontentandosi di avere una macchina un p'ò meglio di prima, con una spesa conveniente. Io come ho detto non la butterei MAI!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cardano Inviato 11 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2016 Forse ho scritto male, 1000 euro comprende rettifica 1 cilindro , pistone e fasce nuove ,rivisione testa con anesse guarnizioni e manodopera,non sono solo di manodopera i 1000 euro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piozzo 1180 Inviato 11 Settembre 2016 Condividi Inviato 11 Settembre 2016 Secondo me e' sempre un po' alto come prezzo anche se ora quasi ci siamo. Una domanda, rettifica o spazzola il cilindro? Il motore lo smonta tutto e poi lo rimonta, Una bella lavata, cambio di bronzine , controllo della testata e della tenuta delle valvole? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareziano Inviato 11 Settembre 2016 Condividi Inviato 11 Settembre 2016 Rettifica un solo cilindro? Non sarei molto d'accordo. Spazzolato va bene, parlo come lavoro non di prezzo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cardano Inviato 11 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2016 Per 1000 euro circa rettifica un solo cilindro con pistone e fasce nuovi e revisiona la testa,valvole ,guide ecc ecc, se voglio un lavoro completo di entrambi i cilindri più bronzine la spesa sale a 2000 euro come gia scritto su, il motore è gia levato dal cambio perche per levare la coppa sono stato obbligato causa longheroni che impediscono di levare la coppa, cercando sul web ho trovato un motore completo senza radiatore con 4000 ore circa a 800 euro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareziano Inviato 11 Settembre 2016 Condividi Inviato 11 Settembre 2016 Per 1000 euro circa rettifica un solo cilindro con pistone e fasce nuovi e revisiona la testa,valvole ,guide ecc ecc, se voglio un lavoro completo di entrambi i cilindri più bronzine la spesa sale a 2000 euro come gia scritto su, il motore è gia levato dal cambio perche per levare la coppa sono stato obbligato causa longheroni che impediscono di levare la coppa, cercando sul veb ho trovato un motore completo senza radiatore con 4000 ore circa a 800 euro. Rettificare un solo cilindro non mi sembra un lavoro consigliabile, la differenza fra i due lavori a mio avviso è censurabile. Quello usato a 800 euro se veramente ha 4000 ore sarebbe conveniente, ma i motori usati non si sa mai cosa riservano, sei sempre soggetto a sorprese salvo le condizioni di vendita, se è buono è da prendere al volo, anche perchè dopo ne hai due e avere dei ricambi di scorta di queste macchine è una bella cosa, quindi anche questo aspetto è da valutare . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scat Inviato 11 Settembre 2016 Condividi Inviato 11 Settembre 2016 http://www.subito.it/veicoli-commerciali/trattore-fiat-250-reggio-emilia-174998990.htm http://www.subito.it/veicoli-commerciali/trattore-fiat-250-caserta-177267764.htm Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piozzo 1180 Inviato 11 Settembre 2016 Condividi Inviato 11 Settembre 2016 Rettifica un solo cilindro? Non sarei molto d'accordo. Spazzolato va bene, parlo come lavoro non di prezzo. Anche a me non sembra una cosa molto sensata. Rettificare significa aumentare l'alesaggio e quindi un pistone maggiorato. Se lo fai ad un cilindro lo devi fare anche all'altro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cardano Inviato 11 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2016 Il mio di ore ne a solo 2036 e più un discorso affettivo perche di trattori ne ho altri, come gia scritto aspettero la primavera per decidere, 2 sono le cose ho si rottama o si ripristina l intero motore a nuovo, anche per me non ha senso fare un solo cilindro, ringrazio todos. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareziano Inviato 11 Settembre 2016 Condividi Inviato 11 Settembre 2016 (modificato) Anche a me non sembra una cosa molto sensata. Rettificare significa aumentare l'alesaggio e quindi un pistone maggiorato. Se lo fai ad un cilindro lo devi fare anche all'altro. Sono perfettamente d'accordo, non so come fanno a dare certi consigli, un motore squilibrato, con un rapporto di compressione diverso, non lo consiglierei mai!! Secondo me la scelta di rifarlo per bene è la migliore, magari sentendo qualche campana in più riguardo al prezzo, ma senza influire sulla qualità del lavoro. Modificato 11 Settembre 2016 da mareziano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Apex Inviato 11 Settembre 2016 Condividi Inviato 11 Settembre 2016 Prova a far girare il motore a mano, se il cilindro malfunzionante non fa compressione possono essere, come già stato detto, le fasce o il pistone forato, ma per assurdo potrebbe semplicemente essere una bilancere di una valvola che con le vibrazioni si è starato e tiene la valvola leggermente aperta o anche un paraolio guidavalvole andato, agisci per gradi secondo me, parti dalle cose più semplici e ovvie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 11 Settembre 2016 Condividi Inviato 11 Settembre 2016 apex il motore è gia aperto..... cardano non demolirlo metti una serie fasce e guarnizioni e rimonta tutto, a partire partira di sicuro un solo cilindro puoi lucidarlo ma rettificarlo no ai visto quanto costa tutto il trattore ......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mareziano Inviato 11 Settembre 2016 Condividi Inviato 11 Settembre 2016 (modificato) apex il motore è gia aperto..... cardano non demolirlo metti una serie fasce e guarnizioni e rimonta tutto, a partire partira di sicuro un solo cilindro puoi lucidarlo ma rettificarlo no ai visto quanto costa tutto il trattore ......... Sono perfettamente d'accordo, controlla il cilindro e se non ha grosse cose, li fai spazzolare entrambi e con un p'ò di manualità, magari se hai qualche amico meccanico che ti da un aiuto meglio ancora, con poche centinaia di euro te la cavi . Ma il motore è aperto, allora si vede se il cilindro ha dei problemi di rigature o altro. Modificato 12 Settembre 2016 da mareziano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cardano Inviato 12 Settembre 2016 Autore Condividi Inviato 12 Settembre 2016 Apex ti sei perso qualche passaggio, le fasce le ho trovate sulla coppa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.