DjRudy Inviato 14 Settembre 2016 Condividi Inviato 14 Settembre 2016 Stavolta sembra davvero fatta http://www.lastampa.it/2016/09/14/economia/bayern-compra-monsanto-per-miliardi-e3X9tQXND3dNP6iBUKTGZM/pagina.html Potere in mano sempre a meno persone, e gli agricoltori sempre più penalizzati. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
d9n Inviato 15 Settembre 2016 Condividi Inviato 15 Settembre 2016 Andiamo bene!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo1291 Inviato 15 Settembre 2016 Condividi Inviato 15 Settembre 2016 Mi piacerebbe sapere per quale motivo una azienda come Monsanto si venda ad una concorrente. Fino ad oggi Monsanto era il "male", ora chi prenderà il suo posto? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibo93 Inviato 15 Settembre 2016 Condividi Inviato 15 Settembre 2016 Il marchio momsanto credo rimarrà tale, cambierà semplicemente padrone. Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo1291 Inviato 15 Settembre 2016 Condividi Inviato 15 Settembre 2016 Il marchio momsanto credo rimarrà tale, cambierà semplicemente padrone. Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk Quindi dici che rimarrà come la causa del male nel mondo?? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 15 Settembre 2016 Condividi Inviato 15 Settembre 2016 Ieri molte testate giornalistiche condannavano il fatto che il settore agricolo finisca nelle mano di pochi gruppi perché è da esso che derivano gli alimenti quindi il bene primario dell' essere umano. Ipocriti ,perche quando si tratta di riconoscere il giusto compenso agli agricoltori non se lo ricorda nessuno ? Come sono ipocrite quelle affermazioni delle multinazionali tipo "il nostro obiettivo è affrancare i popoli dalla fame". Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Panzer Inviato 17 Settembre 2016 Condividi Inviato 17 Settembre 2016 Mi piacerebbe sapere per quale motivo una azienda come Monsanto si venda ad una concorrente. Fino ad oggi Monsanto era il "male", ora chi prenderà il suo posto? probabilmente Monsanto (e quindi il governo USA, dopo gli ultimi incontri con l'UE per il ttip andati a male) l'ha vista lunga sugli sviluppi futuri alla limitazione, o cessazione, dell'uso del glifosate, e ai Paesi che ostacolano gli OGM. Vendendo ora ha potuto totalizzare il maggior incasso possibile. Inoltre, consdierando i relativi Paesi di appartenenza di Bayer (Germania) e Monsanto (America), non è difficile immaginare un ''accordo di favore'' tra i due governi, da impugnare al momento di bisogno da parte degli USA, in caso di un acquisizione importante. Detto questo, il settore agricolo è, da quel che vedo, in crisi nera, e probabilmente l'affare l'hanno fatto gli americani (mi pare che Bayer debba addirittura vendere un ramo del settore farmaceutico per fare cassa e, come detto, l'agricoltura non viaggia in buone acque.....) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.