frenk100 Inviato 6 Ottobre 2016 Condividi Inviato 6 Ottobre 2016 Buongiorno a tutti. ( frenk100, sono nuovo iscritto) Complimenti a voi tutti per le discussioni sul forum. Io ho comprato un Trattore FORD 8240 dt del Novembre 1994, con 6000 ore di lavori leggeri. Vorrei aggiungerci il turbo per aumentare un pò di CV, dicono che sia predisposto alla turbina. Per Voi e possibile ? o ci saranno problemi ? Qualcuno ha fatto questa aggiunta ? Il risultato qual'è stato ? Grazie Ragazzi aspetto Vostre Esperianza. :AAAAH: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nuvola Inviato 6 Ottobre 2016 Condividi Inviato 6 Ottobre 2016 I motori Ford Genesis sono già predisposti per accogliere il turbo. Senti Zorzan Ricambi nessuno meglio di lui può aiutarti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 6 Ottobre 2016 Condividi Inviato 6 Ottobre 2016 per il turbo potresti montare le parti del 8340 oppure cin sono appositi kit in commercio come cinematica dovrebbe essere uguale al 8340 che appunto è turbo. quindi in linea di massima non dovresti avere particolari problemi di affidabilità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nuvola Inviato 6 Ottobre 2016 Condividi Inviato 6 Ottobre 2016 Non tutti gli 8340 sono turbo, dalla seconda serie in poi. Per la cinematica fino a 140 cv sei ok, non oltre. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
red74 Inviato 6 Ottobre 2016 Condividi Inviato 6 Ottobre 2016 Di solito il rapporto di compressione dei turbo e diverso dall aspirato, e poi ci sarà da ritoccare la pompa di iniezione e gli iniettori perché richiederà più gasolio , ma a questo punto no ti conviene cambiare macchina? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele74 Inviato 7 Ottobre 2016 Condividi Inviato 7 Ottobre 2016 comunque credo che da un 7500 cm3 ,sui 130cv si riescano ad ottenere anche rimanendo aspirato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frenk100 Inviato 7 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2016 comunque credo che da un 7500 cm3 ,sui 130cv si riescano ad ottenere anche rimanendo aspirato Grazie per il Vostro intervento ho mandato subito una Mail a ricambi zorzan Io l'ho appena comprato il FORD 8240 ( da un vicino di azienda ), per sostituire il mio SAME TIGER SIX 105 cv e x non cambiare glia attrezzi e non spendere EURI, Infatti il same lo devo vendere. Come si fa a non montare il turbocmpressore e portarlo a 130 CV ?? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frenk100 Inviato 10 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 10 Ottobre 2016 Non tutti gli 8340 sono turbo, dalla seconda serie in poi. Per la cinematica fino a 140 cv sei ok, non oltre. Buongiorno, Grazie Nuvola, il signor Zorzan Ricambi, mi ha riferito che non ha il kit turbocompressore per l'824. sto cercando ... Non sò pero se lo puo montare un meccanico normale o un tecnico specializzato in montaggio turbine. Grazie Francesco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.