Vai al contenuto

Ford 8240

frenk100

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

( frenk100, sono nuovo iscritto)

Complimenti a voi tutti per le discussioni sul forum.

Io ho comprato un Trattore FORD 8240 dt del Novembre 1994, con 6000 ore di lavori leggeri.

Vorrei aggiungerci il turbo per aumentare un pò di CV, dicono che sia predisposto alla turbina.

Per Voi e possibile ? o ci saranno problemi ? Qualcuno ha fatto questa aggiunta ? Il risultato qual'è stato ?

Grazie Ragazzi aspetto Vostre Esperianza.

:AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito il rapporto di compressione dei turbo e diverso dall aspirato, e poi ci sarà da ritoccare la pompa di iniezione e gli iniettori perché richiederà più gasolio , ma a questo punto no ti conviene cambiare macchina?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque credo che da un 7500 cm3 ,sui 130cv si riescano ad ottenere anche rimanendo aspirato

Grazie per il Vostro intervento ho mandato subito una Mail a ricambi zorzan

Io l'ho appena comprato il FORD 8240 ( da un vicino di azienda ), per sostituire il mio SAME TIGER SIX 105 cv e x non cambiare glia attrezzi e non spendere EURI,

Infatti il same lo devo vendere.

Come si fa a non montare il turbocmpressore e portarlo a 130 CV ??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tutti gli 8340 sono turbo, dalla seconda serie in poi. Per la cinematica fino a 140 cv sei ok, non oltre.

Buongiorno,

Grazie Nuvola, il signor Zorzan Ricambi, mi ha riferito che non ha il kit turbocompressore per l'824. sto cercando ...

Non sò pero se lo puo montare un meccanico normale o un tecnico specializzato in montaggio turbine. Grazie Francesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...