Vai al contenuto

Same Frutteto Natural ed omologhi

Matteo1986

Messaggi raccomandati

Salve ho un Same Frutteto 80.4 Natural acquistato nuovo ad inizio 2021 ,all'attivo 280 ora ,a maggio 2023 rotto nel campo il cuscino del tenditore cinghia (che prende il moto dalla puleggia motore), riparazione fatta dal meccanico della concessionaria, settembre 2023 rotto stesso cuscinetto. Per 2 volte trattore nuovo fermo nel campo, non proprio una bella pubblicità per Same. Ho avuto sempre trattori usati e mai rotti nel campo,diciamo deluso.Avete avuto problemi simili ?Egidio🥶

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
15 ore fa, thedavidesame ha scritto:

IMG-20231025-WA0040.jpg

Pensa che l'80 natural, l'ho preso a novembre prima del caos covid. identico a quello in volantino, con 15+15 a 22000€ + iva. in 4 anni è aumentato di 6000€ che in percentuale sui 22k dovrebbe essere (se non ho cannato il calcolo) oltre il 27%. praticamente un 7% all'anno di media.... non è poco a mio avviso.

Modificato da alexbrown
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ciao A a tutti,

Stavo valutando l’idea se mi conviene o no di prendere le gomme posteriori 8.3 r24 (la kleber le chiama super vigne) per avere le gomme più strette dietro per eventuali lavorazioni dov’è quelle attuali sono troppo larghe, ma il cerchio sarà come  quello di queste che ho attualmente delle 360/70R24? O ci vorrà un cerchio più stretto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per aiutare a risolvere dubbi del genere, consiglio di consultare il catalogo di un produttore di pneumatici: in questo caso per le 360 consigliano cerchio w10 - w11 pollici, mentre per le 8.3 w6 - w7

mi sa che c'è troppa differenza per lo stesso cerchio, 3 - 4 pollici mi sembrano tanti

Modificato da alex.z
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, alex.z ha scritto:

Ciao,

per aiutare a risolvere dubbi del genere, consiglio di consultare il catalogo di un produttore di pneumatici: in questo caso per le 360 consigliano cerchio w10 - w11 pollici, mentre per le 8.3 w6 - w7

mi sa che c'è troppa differenza per lo stesso cerchio, 3 - 4 pollici mi sembrano tanti

Grazie per la risposta!
dove si potrebbero trovare i cerchioni adatti? dovrei sentire il concessionario sdf? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...
Il 26/10/2023 at 11:49, alexbrown ha scritto:

Pensa che l'80 natural, l'ho preso a novembre prima del caos covid. identico a quello in volantino, con 15+15 a 22000€ + iva. in 4 anni è aumentato di 6000€ che in percentuale sui 22k dovrebbe essere (se non ho cannato il calcolo) oltre il 27%. praticamente un 7% all'anno di media.... non è poco a mio avviso.

Facchetti sta pubblicizzando questa macchina finita a 32.000

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 26/10/2023 at 11:49, alexbrown ha scritto:

Dalle mie parti si dice "cala che vendi"

Screenshot_2024-04-16-21-18-54-931.jpg

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, khd 5520 ha scritto:

salve sto valutando l acquisto del frutteto natural, lo devo gommare con le gomme 20 dietro perche devo usarlo nel vigneto a tendone. chi lo sta utilizzando come si trova? se puo elencarmi pregi e difetti.grazie

Se torni indietro c'è un nostro utente che ha rotto il supporto alternatore in poche ore di lavoro "una bella noia" ma tolto questo se leggi un poco tutta la conversazione chi lo ha a casa è abbastanza soddisfatto  P/S perché non prendi in considerazione anche il frutteto 80 Classic?!?! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/4/2024 at 14:08, khd 5520 ha scritto:

No cercavo di capire se qualche utente lo sta usando nei vigneti a tendone. Il Classic è di livello superiore a me piace molto ma non si può acquistare perché ha prezzi da capogiro fuori budget per me.

Perché scusa che prezzo ti hanno fatto sull'80 Classic?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/4/2024 at 11:09, Agricolpassion ha scritto:

Ma tra il Same Natural 80 e il Rex 3-80 con motore Kohler quale è da preferire secondo voi? 

Per il Natural chiedono 30k più iva, il Rex 3-80f sta sui 33/34 più iva...

Secondo me il Rex sta assemblato meglio. Il motore del Rex non so come va

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
6 ore fa, khd 5520 ha scritto:

Acquisto effettuato deutz fhar 5080df con sollevatore anteriore anteriore,sedile ribassato pneumatico e gomme da 20. Speriamo di non rimanere deluso.

Auguri collega🔝 la macchina è consegna?!?! Carica foto e prime impressioni quando arriva👍

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...