khd 5520 Inviato 23 Marzo Condividi Inviato 23 Marzo 1 ora fa, thedavidesame ha scritto: Sul motore non avevo dubbi fidati....solo una domanda se posso.... anche se hai il sollevatore anteriore ma nel bilanciamento come si comporta?!?! Il bilanciamento è perfetto. Se nel posteriore si supera i 5 quintali basta mettere un paio di quintali all anteriore e non si alza nemmeno un po' il muso. Anche a me non piaceva il posto guida però lavorandoci non è male ci si abitua. Ogni tanto ho notato che arrivano vampate di calore da sotto il cofano, in inverno è pure piacevole vedremo in estate. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 23 Marzo Condividi Inviato 23 Marzo 5 minuti fa, khd 5520 ha scritto: Il bilanciamento è perfetto. Se nel posteriore si supera i 5 quintali basta mettere un paio di quintali all anteriore e non si alza nemmeno un po' il muso. Anche a me non piaceva il posto guida però lavorandoci non è male ci si abitua. Ogni tanto ho notato che arrivano vampate di calore da sotto il cofano, in inverno è pure piacevole vedremo in estate. In estate ti sfonda....io in estate quando cambiavo l'hurlimann per 80/66 morivo solo al pensiero xò mi fa piacere ciò che dici siccome con l'agricoltura che si fa da me macchine del genere non devono temere né un ripper né una trincia in queste circostanze se c'è bilanciamento è top.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
khd 5520 Inviato 23 Marzo Condividi Inviato 23 Marzo 37 minuti fa, thedavidesame ha scritto: In estate ti sfonda....io in estate quando cambiavo l'hurlimann per 80/66 morivo solo al pensiero xò mi fa piacere ciò che dici siccome con l'agricoltura che si fa da me macchine del genere non devono temere né un ripper né una trincia in queste circostanze se c'è bilanciamento è top.... Secondo me quel calore arriva dal DPF e fap. Vedremo in seguito se si possono eliminare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 23 Marzo Condividi Inviato 23 Marzo 21 minuti fa, khd 5520 ha scritto: Secondo me quel calore arriva dal DPF e fap. Vedremo in seguito se si possono eliminare Tutto si può fare ma la macchina va rimappata da zero.... io sono del parere che finché non danno problemi stanno bene dove sono.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
khd 5520 Inviato 23 Marzo Condividi Inviato 23 Marzo 41 minuti fa, thedavidesame ha scritto: Tutto si può fare ma la macchina va rimappata da zero.... io sono del parere che finché non danno problemi stanno bene dove sono.... 42 minuti fa, thedavidesame ha scritto: Tutto si può fare ma la macchina va rimappata da zero.... io sono del parere che finché non danno problemi stanno bene dove sono.... Secondo me prevenire e meglio che curare. quelli sono tappi nel motore che a lungo andare danno solo noie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 23 Marzo Condividi Inviato 23 Marzo Il 22/03/2025 at 22:15, khd 5520 ha scritto: Salve per adesso mi trovo benissimo ho fatto 150 ore. Sel apparenza non inganna e davvero ottimo per me. Ha dei freni super. L ho usato con trincia,fresa, atomizzatore e qualche piccolo trasportino. Adesso lo sto usando per fare la seconda concimazione al grano. Il 3 cilindri che molti mi sconsigliavano si è rivelato un gran motore. Che atomizzatore ci porti?!?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
khd 5520 Inviato 23 Marzo Condividi Inviato 23 Marzo 18 minuti fa, thedavidesame ha scritto: Che atomizzatore ci porti?!?! 1000 LT con con ventola fieni da 90 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 24 Marzo Condividi Inviato 24 Marzo 8 ore fa, khd 5520 ha scritto: 1000 LT con con ventola fieni da 90 Lo carichi bene....ed io mi stavo a mette paura per una 600 LT 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleJohnDeere Inviato 24 Marzo Condividi Inviato 24 Marzo 12 ore fa, khd 5520 ha scritto: Il bilanciamento è perfetto. Se nel posteriore si supera i 5 quintali basta mettere un paio di quintali all anteriore e non si alza nemmeno un po' il muso. Anche a me non piaceva il posto guida però lavorandoci non è male ci si abitua. Ogni tanto ho notato che arrivano vampate di calore da sotto il cofano, in inverno è pure piacevole vedremo in estate. Ho usato qualche volta un same 105 a portare il fieno, ma in estate è allucinante, radiatori puliti perfetti ma scalda in salita e ti brucia con l'aria che viene dal motore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 24 Marzo Condividi Inviato 24 Marzo 3 ore fa, AleJohnDeere ha scritto: Ho usato qualche volta un same 105 a portare il fieno, ma in estate è allucinante, radiatori puliti perfetti ma scalda in salita e ti brucia con l'aria che viene dal motore Un amico che lavora in cooperativa hanno preso i Landini Rex già con motore deutz 2.9 ha detto taglierebbe le palle a chi la progettato per lo stesso identico problema Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
khd 5520 Inviato 24 Marzo Condividi Inviato 24 Marzo 10 ore fa, thedavidesame ha scritto: Lo carichi bene....ed io mi stavo a mette paura per una 600 LT Cmq io lavoro in pianura e poi lo stesso atomizzatore lo faceva girare un Goldoni 30/70 ,10 cavalli in meno, quindi questo non lo pensa propio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 24 Marzo Condividi Inviato 24 Marzo 51 minuti fa, khd 5520 ha scritto: Cmq io lavoro in pianura e poi lo stesso atomizzatore lo faceva girare un Goldoni 30/70 ,10 cavalli in meno, quindi questo non lo pensa propio IO le serre in pianura le olive collina ma la strada da percorrere non è tutta rose e fiori da quello che mi dici ha un buon bilanciamento quindi porta zavorre qualche ql sopra passa tutto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
khd 5520 Inviato 24 Marzo Condividi Inviato 24 Marzo 1 ora fa, thedavidesame ha scritto: IO le serre in pianura le olive collina ma la strada da percorrere non è tutta rose e fiori da quello che mi dici ha un buon bilanciamento quindi porta zavorre qualche ql sopra passa tutto Si il trattore è abbastanza stabile penso che con le 24 dietro lo è ancora di più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 25 Marzo Condividi Inviato 25 Marzo 14 ore fa, khd 5520 ha scritto: Si il trattore è abbastanza stabile penso che con le 24 dietro lo è ancora di più. Si si io con le 24 quando sarà devo solo prendere le anteriori un pelo più larghe Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 25 Marzo Condividi Inviato 25 Marzo Non aspettare troppo che la promozione finisce,al posto tuo darei la panda in permuta e lo prenderei al volo,all anteriore lascia pure le 280/70r16che sono il giusto compromesso fra agilità e potenza!!! 1 ora fa, thedavidesame ha scritto: Si si io con le 24 quando sarà devo solo prendere le anteriori un pelo più larghe 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
khd 5520 Inviato 25 Marzo Condividi Inviato 25 Marzo 48 minuti fa, 450V ha scritto: Non aspettare troppo che la promozione finisce,al posto tuo darei la panda in permuta e lo prenderei al volo,all anteriore lascia pure le 280/70r16che sono il giusto compromesso fra agilità e potenza!!! Con il prezzo del classic ne prendi due natural. Uno lo tieni di scorta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 25 Marzo Condividi Inviato 25 Marzo 1 ora fa, khd 5520 ha scritto: Con il prezzo del classic ne prendi due natural. Uno lo tieni di scorta 2 ore fa, 450V ha scritto: Non aspettare troppo che la promozione finisce,al posto tuo darei la panda in permuta e lo prenderei al volo,all anteriore lascia pure le 280/70r16che sono il giusto compromesso fra agilità e potenza!!! Ora non se può.... Quando sarà voglio prendere il Classic 80 non il Natural il Natural mi piace per carità ho anche un vicino di azienda super soddisfatto ma a me non va giù il posto guida preferisco una macchina fatta a Treviglio.... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
khd 5520 Inviato 25 Marzo Condividi Inviato 25 Marzo 3 ore fa, thedavidesame ha scritto: Ora non se può.... Quando sarà voglio prendere il Classic 80 non il Natural il Natural mi piace per carità ho anche un vicino di azienda super soddisfatto ma a me non va giù il posto guida preferisco una macchina fatta a Treviglio.... Fai bene, perché prenderai il 3 cilindri e non il 4? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 25 Marzo Condividi Inviato 25 Marzo 1 ora fa, khd 5520 ha scritto: Fai bene, perché prenderai il 3 cilindri e non il 4? Si si tre cilindri senza ad Blue tutta la vita Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
450V Inviato 25 Marzo Condividi Inviato 25 Marzo Questa estate avevo quasi chiuso per il modello cabina con solo AC macchina meravigliosa secondo me la migliore come qualità prezzo per chi bada al sodo...per mille euro ho mollato 😭 39 minuti fa, thedavidesame ha scritto: Si si tre cilindri senza ad Blue tutta la vita 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
khd 5520 Inviato 26 Marzo Condividi Inviato 26 Marzo Molto comodo il sedile con ammortizzatore pneumatico la schiena ringrazia. È un accessorio che mi soddisfa. Sul Classic mi sembra che sia di serie? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 26 Marzo Condividi Inviato 26 Marzo 4 minuti fa, khd 5520 ha scritto: Molto comodo il sedile con ammortizzatore pneumatico la schiena ringrazia. È un accessorio che mi soddisfa. Sul Classic mi sembra che sia di serie? No c'è ne uno vestito deutz-fahr pronta consegna da Marchegiani e non lo monta cmq credo che si possa montare anche dopo l'uscita dalla fabbrica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
khd 5520 Inviato 26 Marzo Condividi Inviato 26 Marzo 5 ore fa, thedavidesame ha scritto: No c'è ne uno vestito deutz-fahr pronta consegna da Marchegiani e non lo monta cmq credo che si possa montare anche dopo l'uscita dalla fabbrica Certamente che si può mettere,quello che ho messo io è il cobo m97 e mi trovo abbastanza bene 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 26 Marzo Condividi Inviato 26 Marzo 43 minuti fa, khd 5520 ha scritto: Certamente che si può mettere,quello che ho messo io è il cobo m97 e mi trovo abbastanza bene Buono....quello più terzo punto ammortizzato credo che già si ha qualcosa a livello di confort e salvaguardia della schiena come dicevi tu.... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 7 Aprile Condividi Inviato 7 Aprile (modificato) Il 25/11/2024 at 17:08, Dexter86 ha scritto: 👍 Il 09/11/2024 at 06:07, Dexter86 ha scritto: Stavo girando sul sito Same, costa come ne 2021 mi sembra e ora danno 3 anni di garanzia se non ho capito male Offerta prolungata fino al 30 giugno Modificato 7 Aprile da thedavidesame 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.