cj7 Inviato 14 Ottobre 2016 Condividi Inviato 14 Ottobre 2016 (modificato) ciao a tutti avrei bisogno urgente di una informazione... mi sto accingendo a comprare una seminatrice da grano e vorrei sapere se il suo distributore possa seminare anche la soia senza danneggiare il seme. il distributore in questione è questo: io ho sempre usato una seminatrice con i cucchiai classico e per la soia andava bene,ma questi distributori mi sono nuovi e non vorrei sbagliare lìacquisto. grazie a chi mi vorrà rispondere. http://www.xtremeshack.com/photos/20161014147646536159756.JPG Modificato 14 Ottobre 2016 da cj7 altra immagine,l'altra non si apriva per ingrandirla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cj7 Inviato 15 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 15 Ottobre 2016 nessuno nessuno che ha questi distributori e che li usa per la soia? nella foto piccola si vedono male ,ma se cliccate nel link più sotto la foto si apre a tutta pagina e si vede bene... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ursusc328 Inviato 16 Ottobre 2016 Condividi Inviato 16 Ottobre 2016 Sono distributori a cucchiaio, certo che ci semini la soia basta solo che lo sposti sul foro piccolo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cj7 Inviato 16 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 16 Ottobre 2016 grazie ursus per la risposta... ok per lo spostamento del rocchetto,il mio timore era che si potesse verificare un danneggiamento del seme costretto nel suo alloggiamento a passare sotto il raschiatore all'interno della tramoggia. per variare la densità di semina normalmente queste macchine come provvedono?c'è un cambio oppure bisogna sostituire degli ingranaggi?se è la seconda devo fare attenzione che mi vengano forniti assieme alla macchina presumo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ursusc328 Inviato 16 Ottobre 2016 Condividi Inviato 16 Ottobre 2016 Il raschiatore su quelle seminatrice dovrebbe essere tipo spazzola ho in gomma,per il.discorso della densità credo ci siano le classiche marce. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.