Vai al contenuto

coltivare canapa, opinioni consigli

catroccia

Messaggi raccomandati

salve, se posso chiedere vorrei dei chiarimenti, seguo spesso in tv programmi tematici tipo geo. linea verde ecc, ultimamente si parla molto del ritorno della canapa, coltura che si praticava circa 80 anni fa, ho sentito dire che circa 300 agricoltori si dedicano a questa coltura, usano i prodotti e i sottoprodotti, farina semi ecc, addirittura la farina va da 6/ 10

i sottoprodotti vengono usati in bio edilizia miscelato alla calce x realizzare malte intonaci ecc tipo la lana che si usa in edilizia e altre sostanze naturali impiegate in bio edilizia. a vostro avviso conviene coltivare canapa? quanto rende economicamente, quanto terreno occorrerebbe minimamente per avere un rendimento economico, quanto occorrerebbe investire in termini economici per avviare questo tipo di coltura ed ammortizzare le spese e ricavare una adeguata rendita?:cheazz::cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

È illegale seminare canapa "indica"quella che possiede un alto tenore di THC.

La sativa si può seminare ma va denunciato il campo,seguiranno poi controllo e il prelievo di un campione da parte dei carabinieri.

Questa è stata la mia esperienza.

Modificato da Paguro
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...