catroccia Inviato 23 Ottobre 2016 Condividi Inviato 23 Ottobre 2016 salve, se posso chiedere vorrei dei chiarimenti, seguo spesso in tv programmi tematici tipo geo. linea verde ecc, ultimamente si parla molto del ritorno della canapa, coltura che si praticava circa 80 anni fa, ho sentito dire che circa 300 agricoltori si dedicano a questa coltura, usano i prodotti e i sottoprodotti, farina semi ecc, addirittura la farina va da 6/ 10 i sottoprodotti vengono usati in bio edilizia miscelato alla calce x realizzare malte intonaci ecc tipo la lana che si usa in edilizia e altre sostanze naturali impiegate in bio edilizia. a vostro avviso conviene coltivare canapa? quanto rende economicamente, quanto terreno occorrerebbe minimamente per avere un rendimento economico, quanto occorrerebbe investire in termini economici per avviare questo tipo di coltura ed ammortizzare le spese e ricavare una adeguata rendita?:cheazz::cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ursusc328 Inviato 23 Ottobre 2016 Condividi Inviato 23 Ottobre 2016 http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=1384&highlight=coltivazione+canapa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 23 Ottobre 2016 Condividi Inviato 23 Ottobre 2016 Attenzione a comperare il seme e scegliere le varietà giuste. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
catroccia Inviato 25 Ottobre 2016 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2016 non è illegale coltivarla? che norme usare per non incorrere in sanzioni penali ed essere in regola? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paguro Inviato 25 Ottobre 2016 Condividi Inviato 25 Ottobre 2016 (modificato) È illegale seminare canapa "indica"quella che possiede un alto tenore di THC. La sativa si può seminare ma va denunciato il campo,seguiranno poi controllo e il prelievo di un campione da parte dei carabinieri. Questa è stata la mia esperienza. Modificato 25 Ottobre 2016 da Paguro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.