Vai al contenuto

"Mother Regulation" Per un’Unica Omologazione Europea di trattori, rimorchi e attrez

SameRubin180

Messaggi raccomandati

ottimo allora ,  conviene prendere M.R. 
anche se non ho trattori M.R. 
mi preoccupa più il fatto del peso carico verticale perché sul mio allegato tecnico  a seconda della gomma montata varia ma non arriva comunque ai 40 di verticale che mi sembra aver capito abbiano i due assi dumper M.R. (180+40)
Sul mio allegato ho  25q . 
oppure il carico verticale dipende dai vari costruttori?
Tu hai trattore non Mr?
Non potrai mai avere 40 su gancio...
Mi sembra fossero max 25..
Al di là di quello al max puoi comunque trainare 200 totali tra rimorchio e massa su gancio

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto Vara !

io ho trattore non MR e il massimo carico verticali infatti è 25,

volevo sapere sui rimorchi MR è scritto sul libretto il carico verticale che hanno oppure no?

perche ho capito  che il massimo trainabile è 200 ma riguardo al carico verticale se c è scritto da qualche parte diventa un problema secondo me  a meno che quei 20q in meno di portata ( dumper MR 2 assi )  non vengano calcolati appunto in meno sul carico verticale , cioè 180 + 20

Modificato da 6530johndeere
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie vara!
sapere dirmi qualche costruttore che produce rimorchi ad assi ravvicinati due assi MR?
controllando siti sembrano Producano solo tre assi Mr  escluso vaia 
Va beh ma lascia stare i siti.
Tecnosima lì fa comunque
27119bb99a71969d529fc838870f756d.jpg

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preso dumper 2 assi M.R ho trattore non M.R, da quello che ho capito io dumper puo portare sugli assi 180qli poi c'è il carico sull'occhione nel mio caso gancio D2 sono 20qli quindi totale trainabile 200, se avessi occhione D3 sarebbero 25 qli su occhione quindi 205qli ma sforeresti portata del trattore e quindi anche col D3 si va a 200qli

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi averlo a libretto.

Certo che quando inizi a girare col K80 dietro non sentì il minimo gioco.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Va beh ma il k80 non è compatibile col tiro sul trattore e non li voglio cambiare tutti.
Questo sarebbe già oro

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda leggermete fuori tema,
Ma attualmente con un trattore omologato 140 qli con gancio D2 può trainare un rimorchio ologato 140 o superiore con gancio D3 ?
E ancora un trattore omologato 60 qli può agganciare un rimorchio omologato 140 pur non superando il totale di 60 qli lordi ?

Grazie dei chiarimenti

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma attualmente con un trattore omologato 140 qli con gancio D2 può trainare un rimorchio ologato 140 o superiore con gancio D3 ?
E ancora un trattore omologato 60 qli può agganciare un rimorchio omologato 140 pur non superando il totale di 60 qli lordi ?

Grazie dei chiarimenti

Siamo ot ma che io sappia con le vecchie regole con un trattore con 60 di Taino non puoi attaccare nemmeno vuoto un rimorchio 140

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei chiarimenti

No, che io sappia

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Luchino ha scritto:

Grazie dei chiarimenti

No  assolutamente 

entrambe le cose

fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

ciao Ragazzi domanda..io ho trattore mother regulation ma botte no..

ho notato una cosa..frenando frena prima il trattore e dopo 1/2 secondi la botte..

sentito il concessionario mi dice che è tutto normale perchè con la mother regulation nn puoi modulare la frenata..sapete se è vero o se vale solo per alcune case??

fendt?? JD?? io ho claas

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, vara ha scritto:

Con fendt non ho notato differenze..ma tu senti aria partire dopo?
Io farei controllare freni botte...

no ho proprio visto la frenata del mio uomo..trattore inchioda subito botte dopo poco inchioda anche lei

vara sul 828 puoi modulare la frenata??quindi anticipare o ritardare??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Ragazzi domanda..io ho trattore mother regulation ma botte no..
ho notato una cosa..frenando frena prima il trattore e dopo 1/2 secondi la botte..
sentito il concessionario mi dice che è tutto normale perchè con la mother regulation nn puoi modulare la frenata..sapete se è vero o se vale solo per alcune case??
fendt?? JD?? io ho claas
grazie mille

Botte e 828 entrambi MR.
non noto questo. Secondo me devi vedere i freni della botte.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, JD7810 ha scritto:

Botte e 828 entrambi MR.
non noto questo. Secondo me devi vedere i freni della botte.

eh lo so..se sono entrambi mr no problem..il problema sussiste se il trattore è mr..

oggi il meccanico mi ha detto o cambi mezzi e li metti mr oppure ogni due anni mettiti l'anima in pace che dovrai fare i freni del trattore

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...