vara Inviato 7 Novembre 2019 Condividi Inviato 7 Novembre 2019 ottimo allora , conviene prendere M.R. anche se non ho trattori M.R. mi preoccupa più il fatto del peso carico verticale perché sul mio allegato tecnico a seconda della gomma montata varia ma non arriva comunque ai 40 di verticale che mi sembra aver capito abbiano i due assi dumper M.R. (180+40) Sul mio allegato ho 25q . oppure il carico verticale dipende dai vari costruttori?Tu hai trattore non Mr?Non potrai mai avere 40 su gancio...Mi sembra fossero max 25..Al di là di quello al max puoi comunque trainare 200 totali tra rimorchio e massa su gancio Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6530johndeere Inviato 7 Novembre 2019 Condividi Inviato 7 Novembre 2019 (modificato) Si esatto Vara ! io ho trattore non MR e il massimo carico verticali infatti è 25, volevo sapere sui rimorchi MR è scritto sul libretto il carico verticale che hanno oppure no? perche ho capito che il massimo trainabile è 200 ma riguardo al carico verticale se c è scritto da qualche parte diventa un problema secondo me a meno che quei 20q in meno di portata ( dumper MR 2 assi ) non vengano calcolati appunto in meno sul carico verticale , cioè 180 + 20 Modificato 7 Novembre 2019 da 6530johndeere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 7 Novembre 2019 Condividi Inviato 7 Novembre 2019 Su libretti rimorchi risulta massa sugli assi che in caso di 2 assi e 180 poi massa su occhione che varia in base ai diversi occhioni in allegato....La massa sugli assi non varia... Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6530johndeere Inviato 8 Novembre 2019 Condividi Inviato 8 Novembre 2019 Grazie vara! sapere dirmi qualche costruttore che produce rimorchi ad assi ravvicinati due assi MR? controllando siti sembrano Producano solo tre assi Mr escluso vaia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 8 Novembre 2019 Condividi Inviato 8 Novembre 2019 Grazie vara! sapere dirmi qualche costruttore che produce rimorchi ad assi ravvicinati due assi MR? controllando siti sembrano Producano solo tre assi Mr escluso vaia Va beh ma lascia stare i siti.Tecnosima lì fa comunqueInviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 8 Novembre 2019 Condividi Inviato 8 Novembre 2019 Grazie vara! sapere dirmi qualche costruttore che produce rimorchi ad assi ravvicinati due assi MR? controllando siti sembrano Producano solo tre assi Mr escluso vaia Lo fanno tutti... Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 8 Novembre 2019 Condividi Inviato 8 Novembre 2019 Arrivata una circolare del ministero dei trasporti. Legali per ora anche i 100 q.li per asse più i 40 su occhione. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stikkio Inviato 8 Novembre 2019 Condividi Inviato 8 Novembre 2019 io ho preso dumper 2 assi M.R ho trattore non M.R, da quello che ho capito io dumper puo portare sugli assi 180qli poi c'è il carico sull'occhione nel mio caso gancio D2 sono 20qli quindi totale trainabile 200, se avessi occhione D3 sarebbero 25 qli su occhione quindi 205qli ma sforeresti portata del trattore e quindi anche col D3 si va a 200qli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 8 Novembre 2019 Condividi Inviato 8 Novembre 2019 Ma se mettessi questo gancio sul carrello 3assi 200 q.li sarei in regola?Visto che i miei rattori hanno tutti i vecchi tiri da 200 q.li?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 8 Novembre 2019 Condividi Inviato 8 Novembre 2019 Devi averlo a libretto.Certo che quando inizi a girare col K80 dietro non sentì il minimo gioco. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 8 Novembre 2019 Condividi Inviato 8 Novembre 2019 Devi averlo a libretto.Certo che quando inizi a girare col K80 dietro non sentì il minimo gioco. Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkVa beh ma il k80 non è compatibile col tiro sul trattore e non li voglio cambiare tutti.Questo sarebbe già oroInviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 8 Novembre 2019 Condividi Inviato 8 Novembre 2019 Scusate la domanda leggermete fuori tema, Ma attualmente con un trattore omologato 140 qli con gancio D2 può trainare un rimorchio ologato 140 o superiore con gancio D3 ? E ancora un trattore omologato 60 qli può agganciare un rimorchio omologato 140 pur non superando il totale di 60 qli lordi ? Grazie dei chiarimenti Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 8 Novembre 2019 Condividi Inviato 8 Novembre 2019 Scusate la domanda leggermete fuori tema, Ma attualmente con un trattore omologato 140 qli con gancio D2 può trainare un rimorchio ologato 140 o superiore con gancio D3 ? E ancora un trattore omologato 60 qli può agganciare un rimorchio omologato 140 pur non superando il totale di 60 qli lordi ? Grazie dei chiarimenti Inviato dal mio SM-N950F utilizzando TapatalkSiamo ot ma che io sappia con le vecchie regole con un trattore con 60 di Taino non puoi attaccare nemmeno vuoto un rimorchio 140Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 8 Novembre 2019 Condividi Inviato 8 Novembre 2019 Scusate la domanda leggermete fuori tema, Ma attualmente con un trattore omologato 140 qli con gancio D2 può trainare un rimorchio ologato 140 o superiore con gancio D3 ? E ancora un trattore omologato 60 qli può agganciare un rimorchio omologato 140 pur non superando il totale di 60 qli lordi ? Grazie dei chiarimenti Inviato dal mio SM-N950F utilizzando TapatalkNo, che io sappia Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6530johndeere Inviato 8 Novembre 2019 Condividi Inviato 8 Novembre 2019 15 minuti fa, Luchino ha scritto: Scusate la domanda leggermete fuori tema, Ma attualmente con un trattore omologato 140 qli con gancio D2 può trainare un rimorchio ologato 140 o superiore con gancio D3 ? E ancora un trattore omologato 60 qli può agganciare un rimorchio omologato 140 pur non superando il totale di 60 qli lordi ? Grazie dei chiarimenti Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk No assolutamente entrambe le cose fine OT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6530johndeere Inviato 8 Novembre 2019 Condividi Inviato 8 Novembre 2019 Se sapete qualche prezzo di dumper o rimorchio con sponde in alluminio due assi MR me lo fate sapere anche in mp! grazie vorrei cambiare il mio per essere in regola con le portate altrimenti è difficile starci dentro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jeep001 Inviato 13 Dicembre 2019 Condividi Inviato 13 Dicembre 2019 ciao Ragazzi domanda..io ho trattore mother regulation ma botte no.. ho notato una cosa..frenando frena prima il trattore e dopo 1/2 secondi la botte.. sentito il concessionario mi dice che è tutto normale perchè con la mother regulation nn puoi modulare la frenata..sapete se è vero o se vale solo per alcune case?? fendt?? JD?? io ho claas grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 13 Dicembre 2019 Condividi Inviato 13 Dicembre 2019 Con fendt non ho notato differenze..ma tu senti aria partire dopo?Io farei controllare freni botte...Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 13 Dicembre 2019 Condividi Inviato 13 Dicembre 2019 Anche io ho provato il valtra n154 MR e non ho notato differenze nei freniInviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jeep001 Inviato 13 Dicembre 2019 Condividi Inviato 13 Dicembre 2019 19 minuti fa, vara ha scritto: Con fendt non ho notato differenze..ma tu senti aria partire dopo? Io farei controllare freni botte... Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk no ho proprio visto la frenata del mio uomo..trattore inchioda subito botte dopo poco inchioda anche lei vara sul 828 puoi modulare la frenata??quindi anticipare o ritardare?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 13 Dicembre 2019 Condividi Inviato 13 Dicembre 2019 Sai che non lo sò.. Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bahcwm Inviato 13 Dicembre 2019 Condividi Inviato 13 Dicembre 2019 Bella rogna, L ideale sarebbe il contrario! Di poco ma contrario Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 13 Dicembre 2019 Condividi Inviato 13 Dicembre 2019 Infatti meglio che freni prima rimorchio che trattore Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 13 Dicembre 2019 Condividi Inviato 13 Dicembre 2019 ciao Ragazzi domanda..io ho trattore mother regulation ma botte no.. ho notato una cosa..frenando frena prima il trattore e dopo 1/2 secondi la botte.. sentito il concessionario mi dice che è tutto normale perchè con la mother regulation nn puoi modulare la frenata..sapete se è vero o se vale solo per alcune case?? fendt?? JD?? io ho claas grazie milleBotte e 828 entrambi MR. non noto questo. Secondo me devi vedere i freni della botte. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jeep001 Inviato 14 Dicembre 2019 Condividi Inviato 14 Dicembre 2019 7 ore fa, JD7810 ha scritto: Botte e 828 entrambi MR. non noto questo. Secondo me devi vedere i freni della botte. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk eh lo so..se sono entrambi mr no problem..il problema sussiste se il trattore è mr.. oggi il meccanico mi ha detto o cambi mezzi e li metti mr oppure ogni due anni mettiti l'anima in pace che dovrai fare i freni del trattore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.