Vai al contenuto

problema su john deere

cj7

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

john deere 6610 anno 2002: ha l'impianto idraulico molto rumoroso in special modo durante la sterzata dove manifesta chiaramente un forte sibilo unito a vibrazione.

secondo me c'è dell'aria nell'impianto ,il problema è sfiatarla nel modo giusto...a qualcuno è successa una roba simile?

il livello dell'olio è a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

si,lo sterzo utilizza l'olio del cambio e il difetto lo manifesta maggiormente a caldo anche se non riesco ad individuare una qualche situazione particolare...diciamo che lo fa sempre.

il fatto di avere un'ostruzione da qualche parte potrebbe essere ma a quel punto individuare dovè potrebbe essere un rompicapo.

i filtri trasmissione li ho cambiati un centinaio di ore fa.

anche i freni funzionano con olio trasmissione ed è da nuovo che la frenatura era così così...,spugnosa,tipica dei freni da spurgare.

cosa che ho fatto,i freni sono migliorati sensibilmente ma non sono ancora a posto...frenare frena,ma il pedale è sempre spugnoso.

freni a parte adesso mi piacerebbe risolvere la faccenda del rumore perchè se è vero che il rumore è fastidioso è anche vero che aria nel circuito potrebbe voler dire che anche il sollevatore lavora in modo impreciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 anni dopo...
  • 2 settimane dopo...
Il 10/10/2024 at 20:23, michele 80 ha scritto:

Hai risolto? Ho un problema simile con 6510, mi sai aiutare? Grazie mille 

vedo solo ora , scusa...no non ho risolto perchè non so cosa andare a toccare ed ho poca e scarsa se non nulla collaborazione dal concessionario.

non è un problema grave e ci posso anche convivere anche se mi da fastidio.

è un fischio con vibrazione che fa maggiormente a caldo e al minimo ,il che mi fa pensare ad una insufficente portata della pompa (al minimo gira piano e manda poco olio;     a freddo essendo l olio piu viscoso sono diminuite le perdite fisiologiche della pompa e allora anche al minimo il fischio non cè )

considerando questo e il fatto che il mio 6610 è un SE( che comporta l avere una pompa più  piccola rispetto ad un 6610 normale) penso che la soluzione possa essere semplicemente sostituire la pompa con un altra di cilindrata maggiore.

penso che non lo farò mai visti i costi di sostituzione di una pompa idraulica.

Con il tuo 6510 (è un SE ?) ti ritrovi con le mie considerazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

John Deere 6220 SE 2 rm, anno 2004. Ci convivo da 14500 ore... Mi hanno detto che non c'era niente da fare, poi non so se se ne fregavano o cosa. 

Lo fa da caldo, a bassi regimi, sterzando... anche lentamente, non importa la velocità. Ma deve essere caldo caldo. 

Sinceramente non ci faccio quasi più caso... 

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...