ogurek Inviato 12 Dicembre 2023 Condividi Inviato 12 Dicembre 2023 Gli avevi dato gasolio a fine garanzia, giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enrico Costanzo Inviato 12 Dicembre 2023 Condividi Inviato 12 Dicembre 2023 Gli avevi dato gasolio a fine garanzia, giusto?No no tutto originale, mai toccato niente a questoInviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massa Gianluca Inviato 2 Gennaio 2024 Condividi Inviato 2 Gennaio 2024 (modificato) Qualcuno ha mai avuto problemi con il sensore della seduta del sedile? Perché nel mio t5 85 da seduto ogni tanto mi viene fuori il simbolo di sedersi e mi si spegne di conseguenza anche la pto. Sapete dove c'è il sensore (sedile grammer meccanico) o se si può dargli sempre il consenso? Modificato 2 Gennaio 2024 da Massa Gianluca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 3 Gennaio 2024 Condividi Inviato 3 Gennaio 2024 avrai un falso contatto nella spinetta del cablaggio sedile guarda bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brilan Inviato 3 Gennaio 2024 Condividi Inviato 3 Gennaio 2024 (modificato) 12 ore fa, Massa Gianluca ha scritto: Qualcuno ha mai avuto problemi con il sensore della seduta del sedile? Perché nel mio t5 85 da seduto ogni tanto mi viene fuori il simbolo di sedersi e mi si spegne di conseguenza anche la pto. Sapete dove c'è il sensore (sedile grammer meccanico) o se si può dargli sempre il consenso? Se è meccanico a differenza dello pneumatico hai un solo cavetto di corrente che entra sotto il sedile. Individua la connessione stacca lo spinotto e ponteggia i due fili..così hai eliminato sensore sedile. Modificato 3 Gennaio 2024 da Brilan Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massa Gianluca Inviato 3 Gennaio 2024 Condividi Inviato 3 Gennaio 2024 1 ora fa, Brilan ha scritto: Se è meccanico a differenza dello pneumatico hai un solo cavetto di corrente che entra sotto il sedile. Individua la connessione stacca lo spinotto e ponteggia i due fili..così hai eliminato sensore sedile. Grazie mille in questi giorni ci guardo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ambrosius88 Inviato 3 Gennaio 2024 Condividi Inviato 3 Gennaio 2024 14 ore fa, Massa Gianluca ha scritto: Qualcuno ha mai avuto problemi con il sensore della seduta del sedile? Perché nel mio t5 85 da seduto ogni tanto mi viene fuori il simbolo di sedersi e mi si spegne di conseguenza anche la pto. Sapete dove c'è il sensore (sedile grammer meccanico) o se si può dargli sempre il consenso? Avevo anch'io lo stesso problema, ho cambiato il sensore, ma se ricapita il problema in futuro faccio il ponte con i fili come consigliano gli altri, pero il mio è pneumatico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 3 Gennaio 2024 Condividi Inviato 3 Gennaio 2024 Avevo anch'io lo stesso problema, ho cambiato il sensore, ma se ricapita il problema in futuro faccio il ponte con i fili come consigliano gli altri, pero il mio è pneumatico.Sedile pneumatico Seat.Già cambiato 2 semsori messo vari tipi di pezzi di cartone per spessorare...Dopo le feste va in officina col fine garanzia per cercare di risolvere.Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ambrosius88 Inviato 4 Gennaio 2024 Condividi Inviato 4 Gennaio 2024 18 ore fa, tripleboss ha scritto: Sedile pneumatico Seat. Già cambiato 2 semsori messo vari tipi di pezzi di cartone per spessorare... Dopo le feste va in officina col fine garanzia per cercare di risolvere. Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Aveva provato anche mio fratello a mettere dei spessori, subito era migliorata la situazione ma dopo qualche mese era peggio di prima. Quindi dopo qualche mese di tribolazione abbiamo deciso di cambiare il sensore, ovviamente garanzia scaduta quindi spesa di tasca nostra e lo abbiamo cambiato noi. Al momento sembra andar bene, adesso unico problema che rimane è che non sempre la presa di forza rimane accesa quando la accendo con il comando esterno o se l'accendo in cabina e lascio il trattore al minimo, come quando devo preparo la botte e voglio fare andare la miscelazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 4 Gennaio 2024 Condividi Inviato 4 Gennaio 2024 Si succede che il sensore da un segnale di presenza e annulla la selezione di funziomamento senza operatore.Na merdaInviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brog Inviato 4 Gennaio 2024 Condividi Inviato 4 Gennaio 2024 Appena arriva un trattore in azienda da me il bypass del sensore è la regolaInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 4 Gennaio 2024 Condividi Inviato 4 Gennaio 2024 Prima o poi moriremo di eccesso di sicurezza... 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ogurek Inviato 4 Gennaio 2024 Condividi Inviato 4 Gennaio 2024 Io sul Kubota Narrow 5091 rops ho dovuto escluderlo, se no non potevo tagliare la legna con la circolare 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enrico Costanzo Inviato 4 Gennaio 2024 Condividi Inviato 4 Gennaio 2024 Vi aggiorno sul problema del mio t5.Sono stati sostituiti 3 iniettori su 4: 450 euro l'uno.Poi mentre era lì in officina gli.ho fatto cambiare tutti i filtri dell'aria motore e cabina, le cinghie motore, il galleggiante del serbatoio che andava solo più quando voleva, un rubinetto del riscaldamento che non scaldava più e ricaricare il condizionatore.Fine della fiera 3200 più ivaInviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brilan Inviato 4 Gennaio 2024 Condividi Inviato 4 Gennaio 2024 12 minuti fa, Enrico Costanzo ha scritto: Vi aggiorno sul problema del mio t5. Sono stati sostituiti 3 iniettori su 4: 450 euro l'uno. Poi mentre era lì in officina gli.ho fatto cambiare tutti i filtri dell'aria motore e cabina, le cinghie motore, il galleggiante del serbatoio che andava solo più quando voleva, un rubinetto del riscaldamento che non scaldava più e ricaricare il condizionatore. Fine della fiera 3200 più iva Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Hai fatto 30 potevi fare 31.. se sono partiti 3 iniettori probabilmente era una partita difettosa... il quarto non aspetterà molto a fare stessa cosa. Tanto valeva cambiarlo e stare tranquillo.. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 4 Gennaio 2024 Condividi Inviato 4 Gennaio 2024 1 ora fa, Simone 83 ha scritto: Prima o poi moriremo di eccesso di sicurezza... Pensiero fulgidamente reale! Quando in nome della sicurezza del lavoro e alimentare, in nome dei capitolati sulla sanità e della massima regolamentazione, e in nome e per conto del consumatore, tutte le piccole aziende sono "morte", ripeto "MORTE" (perchè non hanno semplicemente chiuso, ma sono state "AMMAZZATE" dalla polita agricola europea, in nome e per conto di una supposto miglioramento) allora possiamo affermare che uno stupido interruttore, che può comandare sull'operatore, e malfunzionando costringe l'operatore a bypassarlo per poter continuare nella sua opera, allora possiamo effettivamente affermare che moriremo per eccesso di sicurezza. Ricordatevi che: << il meglio è nemico del bene>>. Riporto una frase letta su di un famoso periodico degli anni '60: << La fine della nostra società sarà quella di morire di troppa civiltà>>, ed è quello che sta accadento. 7 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massa Gianluca Inviato 5 Gennaio 2024 Condividi Inviato 5 Gennaio 2024 Il 3/1/2024 at 10:50, Brilan ha scritto: Se è meccanico a differenza dello pneumatico hai un solo cavetto di corrente che entra sotto il sedile. Individua la connessione stacca lo spinotto e ponteggia i due fili..così hai eliminato sensore sedile. Scusa la mia ignoranza in materia elettronica 😅... ho provato a fare il ponte tra i due fili come in foto ma mi esce l'errore (anche facendo il ponte con un fil ferro che entra meglio nel connettore) nel cruscotto. Il sedile non è grammer ma pilot meccanico, mi ero sbagliato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 5 Gennaio 2024 Condividi Inviato 5 Gennaio 2024 io credo che prima di fare un ponte bisogna sapere se iò semsore in questione e' nc-o no ? cioe' normalmente chiuso o normalmente aperto ? se non si sa' come ragiona un eventuale componente non si risolve quindi credo che sia il caso di chiedere a bardak Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brilan Inviato 5 Gennaio 2024 Condividi Inviato 5 Gennaio 2024 1 ora fa, Massa Gianluca ha scritto: Scusa la mia ignoranza in materia elettronica 😅... ho provato a fare il ponte tra i due fili come in foto ma mi esce l'errore (anche facendo il ponte con un fil ferro che entra meglio nel connettore) nel cruscotto. Il sedile non è grammer ma pilot meccanico, mi ero sbagliato I sensori dei sedili nel 99% dei caso sono tutti on/off nel senso che ti siedi e chiudi il circuito ti alzi e circuito si apre.. scusa la domanda che a necsembra banale ma in questo caso meglio farla per capire, da quale parte del filo hai fatto ponte da quello che esce dal sedile o da quello che viene dal trattore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massa Gianluca Inviato 5 Gennaio 2024 Condividi Inviato 5 Gennaio 2024 50 minuti fa, Brilan ha scritto: I sensori dei sedili nel 99% dei caso sono tutti on/off nel senso che ti siedi e chiudi il circuito ti alzi e circuito si apre.. scusa la domanda che a necsembra banale ma in questo caso meglio farla per capire, da quale parte del filo hai fatto ponte da quello che esce dal sedile o da quello che viene dal trattore? Nel filo che viene dal trattore. Almeno quello...🤣 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 5 Gennaio 2024 Condividi Inviato 5 Gennaio 2024 1 ora fa, Brilan ha scritto: I sensori dei sedili nel 99% dei caso sono tutti on/off nel senso che ti siedi e chiudi il circuito ti alzi e circuito si apre.. scusa la domanda che a necsembra banale ma in questo caso meglio farla per capire, da quale parte del filo hai fatto ponte da quello che esce dal sedile o da quello che viene dal trattore? brilan se nel sedile ce' montato un interruttore (no) normalmente aperto ti siedi chiudi il contatto e da la presenza operatore ok ? se nello stesso ce' montato un interruttore (nc) nonmalmente chiuso vuol dire che quando ti siedi si apre e da la presenza operatore ok? quindi nel primo caso fai il ponte e simuli la chiusura nel secondo se fai il ponte dici che non ce' nessuno sul sedile e la centralina ti da' l'errore per questo motivo ho detto di chiedere a bardak che conosce bene queste macchine il tipo di interruttore montato e come ragiona Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 5 Gennaio 2024 Condividi Inviato 5 Gennaio 2024 brilan se nel sedile ce' montato un interruttore (no) normalmente aperto ti siedi chiudi il contatto e da la presenza operatore ok ? se nello stesso ce' montato un interruttore (nc) nonmalmente chiuso vuol dire che quando ti siedi si apre e da la presenza operatore ok? quindi nel primo caso fai il ponte e simuli la chiusura nel secondo se fai il ponte dici che non ce' nessuno sul sedile e la centralina ti da' l'errore per questo motivo ho detto di chiedere a bardak che conosce bene queste macchine il tipo di interruttore montato e come ragionaSe fosse NC staccando la spina non dovrebbe dare errore, credo che lo abbia già provato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massa Gianluca Inviato 5 Gennaio 2024 Condividi Inviato 5 Gennaio 2024 Ho trovato questo su un forum scritto in inglese e lo ho tradotto in italiano 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 5 Gennaio 2024 Condividi Inviato 5 Gennaio 2024 4 minuti fa, fendt724 ha scritto: Se fosse NC staccando la spina non dovrebbe dare errore, credo che lo abbia già provato se non si e' capito io volevo dire con la mia risposta di chiedere a chi conosce bene la macchina ( bardak) il tipo di funzionamento ed ho fatto l'esempio dell' (nc) o (no) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brilan Inviato 5 Gennaio 2024 Condividi Inviato 5 Gennaio 2024 4 ore fa, Massa Gianluca ha scritto: Scusa la mia ignoranza in materia elettronica 😅... ho provato a fare il ponte tra i due fili come in foto ma mi esce l'errore (anche facendo il ponte con un fil ferro che entra meglio nel connettore) nel cruscotto. Il sedile non è grammer ma pilot meccanico, mi ero sbagliato Provato sul mio hai ragione ponticellando i fili non da consenso.. cmq strano il codice che ti esce da me esce il banalissimo simbolo del sedile e stop.. evidentemente sensore sotto il sedile ha una resistenza interna che ne riduce la tensione.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.