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New Holland T5 Utility


DjRudy

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14 ore fa, Calle 89 ha scritto:


Fienagione e trasporti assolutamente sì,aratura dipende,40qi di peso nn sono proprio tanti per tirare,poi tutto dipende,si ara anche con 35cv volendo,se devi fare piccoli appezzamenti senza fretta lo fai ma se deve essere il suo lavoro principale no


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Aratura leggera con trivomere nardi , un mio amico è interessato,cerca una macchina con poca elettronica

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14 ore fa, Calle 89 ha scritto:


Fienagione e trasporti assolutamente sì,aratura dipende,40qi di peso nn sono proprio tanti per tirare,poi tutto dipende,si ara anche con 35cv volendo,se devi fare piccoli appezzamenti senza fretta lo fai ma se deve essere il suo lavoro principale no


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Aratura leggera con trivomere nardi , un mio amico è interessato,cerca una macchina con poca elettronica

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7 minuti fa, Multijet ha scritto:

Landini 8880

basta e avanza per sostituire quello.

Prendete almeno la cabina sospesa, sollevatore meccanico, cambio 12x12 con inversore al volante elettroidraulico (almeno ha la frizione bagno di olio), gommatura 540/65 r 38.

 

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1 ora fa, DjRudy ha scritto:

basta e avanza per sostituire quello.

Prendete almeno la cabina sospesa, sollevatore meccanico, cambio 12x12 con inversore al volante elettroidraulico (almeno ha la frizione bagno di olio), gommatura 540/65 r 38.

 

La mezza marcia ci vuole

Modificato da 409 vario
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Salve a tutti.
Qualcuno ha risolto il problema del T5 che su strada salta come un dannato?
O ha almeno risolto in parte?

Se può consolarti anche il t5s , gommato 540/65r34, salta come un dannato dai 36 km/h in su.
La prima volta che mi sono lamentato in concessionaria mi hanno risposto di zavorrare l’ anteriore perché troppo leggero. Provato con le zavorre ma nessun miglioramento.
Poi un altro meccanico sempre del concessionario mi ha detto di sgonfiare il più possibile le gomme . Adesso arriva a 37 all’ora senza saltare.
Il conce se n’è fregato fino a quando è arrivato il questionario della new holland sul grado di soddisfazione della macchina. Alle risposte negative il responsabile marketing mi ha contattato e la settimana prossima dovrebbero mandare un gommista esterno al concessionario per risolvere…
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9 ore fa, m135 ha scritto:


Se può consolarti anche il t5s , gommato 540/65r34, salta come un dannato dai 36 km/h in su.
La prima volta che mi sono lamentato in concessionaria mi hanno risposto di zavorrare l’ anteriore perché troppo leggero. Provato con le zavorre ma nessun miglioramento.
Poi un altro meccanico sempre del concessionario mi ha detto di sgonfiare il più possibile le gomme . Adesso arriva a 37 all’ora senza saltare.
Il conce se n’è fregato fino a quando è arrivato il questionario della new holland sul grado di soddisfazione della macchina. Alle risposte negative il responsabile marketing mi ha contattato e la settimana prossima dovrebbero mandare un gommista esterno al concessionario per risolvere…

1) hai controllato il centraggio dei cerchi?

2) hai provato a mettere 1.2 bar anteriori e 1.4 bar posteriori?

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1) hai controllato il centraggio dei cerchi?
2) hai provato a mettere 1.2 bar anteriori e 1.4 bar posteriori?

No centraggio non ancora controllato.
Le pressioni le ho abbassate e messe a 1,6 bar sia anteriori che posteriori come da libretto uso e manutenzione.
Lunedì viene un gommista mandato dal conce su pressione della New holland.
Vediamo se risolve altrimenti provo i tuoi consigli.
Grazie mille
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8 ore fa, m135 ha scritto:


No centraggio non ancora controllato.
Le pressioni le ho abbassate e messe a 1,6 bar sia anteriori che posteriori come da libretto uso e manutenzione.
Lunedì viene un gommista mandato dal conce su pressione della New holland.
Vediamo se risolve altrimenti provo i tuoi consigli.
Grazie mille

Io avevo quel problema nel TL e poi una volta che sono andato dal gommista a farlo bilanciare, mai più avuto nessun problema. L'anno scorso ho cambiato gli pneumatici e ancora è perfetto.

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Oggi è venuto il gommista. Le gomme, bkt, erano nelle tolleranze.
Alla fine ha centrato la ruota anteriore sinistra .
Poi ha abbassato le pressioni, ora sono 1,2 bar le anteriori e 1,5 le posteriori.
…e il trattore non saltella più!!
I consigli erano giusti! Grazie!

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  • 1 mese dopo...
Il 25/11/2024 at 14:04, m135 ha scritto:

Oggi è venuto il gommista. Le gomme, bkt, erano nelle tolleranze.
Alla fine ha centrato la ruota anteriore sinistra .
Poi ha abbassato le pressioni, ora sono 1,2 bar le anteriori e 1,5 le posteriori.
…e il trattore non saltella più!!
I consigli erano giusti! Grazie!

Ottimo! Devo farlo sisteare appena ho posso. Così è davvero inguidabile su strada. Ho provato ad andar piano sul pavimento del capannone e sembra che le ruote non siano rotonde ma ovali!!! Mentre va lentamente fa su e giù.

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17 ore fa, savix ha scritto:

Ottimo! Devo farlo sisteare appena ho posso. Così è davvero inguidabile su strada. Ho provato ad andar piano sul pavimento del capannone e sembra che le ruote non siano rotonde ma ovali!!! Mentre va lentamente fa su e giù.

Se vai piano pianto sul cemento e normale che il trattore faccia su e giù sono i tacchetti lo fanno tutti

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  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

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