Vai al contenuto

New Holland T5 Utility

DjRudy

Messaggi raccomandati

14 ore fa, Calle 89 ha scritto:

Fienagione e trasporti assolutamente sì,aratura dipende,40qi di peso nn sono proprio tanti per tirare,poi tutto dipende,si ara anche con 35cv volendo,se devi fare piccoli appezzamenti senza fretta lo fai ma se deve essere il suo lavoro principale no

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aratura leggera con trivomere nardi , un mio amico è interessato,cerca una macchina con poca elettronica

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Calle 89 ha scritto:

Fienagione e trasporti assolutamente sì,aratura dipende,40qi di peso nn sono proprio tanti per tirare,poi tutto dipende,si ara anche con 35cv volendo,se devi fare piccoli appezzamenti senza fretta lo fai ma se deve essere il suo lavoro principale no

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Aratura leggera con trivomere nardi , un mio amico è interessato,cerca una macchina con poca elettronica

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Multijet ha scritto:

Landini 8880

basta e avanza per sostituire quello.

Prendete almeno la cabina sospesa, sollevatore meccanico, cambio 12x12 con inversore al volante elettroidraulico (almeno ha la frizione bagno di olio), gommatura 540/65 r 38.

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DjRudy ha scritto:

basta e avanza per sostituire quello.

Prendete almeno la cabina sospesa, sollevatore meccanico, cambio 12x12 con inversore al volante elettroidraulico (almeno ha la frizione bagno di olio), gommatura 540/65 r 38.

La mezza marcia ci vuole

Modificato da 409 vario
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.
Qualcuno ha risolto il problema del T5 che su strada salta come un dannato?
O ha almeno risolto in parte?

Se può consolarti anche il t5s , gommato 540/65r34, salta come un dannato dai 36 km/h in su.
La prima volta che mi sono lamentato in concessionaria mi hanno risposto di zavorrare l’ anteriore perché troppo leggero. Provato con le zavorre ma nessun miglioramento.
Poi un altro meccanico sempre del concessionario mi ha detto di sgonfiare il più possibile le gomme . Adesso arriva a 37 all’ora senza saltare.
Il conce se n’è fregato fino a quando è arrivato il questionario della new holland sul grado di soddisfazione della macchina. Alle risposte negative il responsabile marketing mi ha contattato e la settimana prossima dovrebbero mandare un gommista esterno al concessionario per risolvere…
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, m135 ha scritto:

Se può consolarti anche il t5s , gommato 540/65r34, salta come un dannato dai 36 km/h in su.
La prima volta che mi sono lamentato in concessionaria mi hanno risposto di zavorrare l’ anteriore perché troppo leggero. Provato con le zavorre ma nessun miglioramento.
Poi un altro meccanico sempre del concessionario mi ha detto di sgonfiare il più possibile le gomme . Adesso arriva a 37 all’ora senza saltare.
Il conce se n’è fregato fino a quando è arrivato il questionario della new holland sul grado di soddisfazione della macchina. Alle risposte negative il responsabile marketing mi ha contattato e la settimana prossima dovrebbero mandare un gommista esterno al concessionario per risolvere…

1) hai controllato il centraggio dei cerchi?

2) hai provato a mettere 1.2 bar anteriori e 1.4 bar posteriori?

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1) hai controllato il centraggio dei cerchi?
2) hai provato a mettere 1.2 bar anteriori e 1.4 bar posteriori?

No centraggio non ancora controllato.
Le pressioni le ho abbassate e messe a 1,6 bar sia anteriori che posteriori come da libretto uso e manutenzione.
Lunedì viene un gommista mandato dal conce su pressione della New holland.
Vediamo se risolve altrimenti provo i tuoi consigli.
Grazie mille
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, m135 ha scritto:

No centraggio non ancora controllato.
Le pressioni le ho abbassate e messe a 1,6 bar sia anteriori che posteriori come da libretto uso e manutenzione.
Lunedì viene un gommista mandato dal conce su pressione della New holland.
Vediamo se risolve altrimenti provo i tuoi consigli.
Grazie mille

Io avevo quel problema nel TL e poi una volta che sono andato dal gommista a farlo bilanciare, mai più avuto nessun problema. L'anno scorso ho cambiato gli pneumatici e ancora è perfetto.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è venuto il gommista. Le gomme, bkt, erano nelle tolleranze.
Alla fine ha centrato la ruota anteriore sinistra .
Poi ha abbassato le pressioni, ora sono 1,2 bar le anteriori e 1,5 le posteriori.
…e il trattore non saltella più!!
I consigli erano giusti! Grazie!

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Il 25/11/2024 at 14:04, m135 ha scritto:

Oggi è venuto il gommista. Le gomme, bkt, erano nelle tolleranze.
Alla fine ha centrato la ruota anteriore sinistra .
Poi ha abbassato le pressioni, ora sono 1,2 bar le anteriori e 1,5 le posteriori.
…e il trattore non saltella più!!
I consigli erano giusti! Grazie!

Ottimo! Devo farlo sisteare appena ho posso. Così è davvero inguidabile su strada. Ho provato ad andar piano sul pavimento del capannone e sembra che le ruote non siano rotonde ma ovali!!! Mentre va lentamente fa su e giù.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, savix ha scritto:

Ottimo! Devo farlo sisteare appena ho posso. Così è davvero inguidabile su strada. Ho provato ad andar piano sul pavimento del capannone e sembra che le ruote non siano rotonde ma ovali!!! Mentre va lentamente fa su e giù.

Se vai piano pianto sul cemento e normale che il trattore faccia su e giù sono i tacchetti lo fanno tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...