Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Come diserbo pre. vorrei fare Alcance o Bismark (clomazone+pendimentalin) + Metribuzin (niber-mezozin 70%)

come dose 2 lt+250gr puo' bastare?

metribuzin al 70 puo bastare anche 200,se in miscela con bismark anche 100 150,100se il terreno e sciolto.il bismark non andare oltre 1.5kg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono indeciso su una cosa...Volevo provare a seminare a 60 cm con la seminatrice da grano ma ho pensato che i semi scendono giù a mucchi...troppi insieme...penso di farla a 45 cm la M22...scende un po più omogenea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono indeciso su una cosa...Volevo provare a seminare a 60 cm con la seminatrice da grano ma ho pensato che i semi scendono giù a mucchi...troppi insieme...penso di farla a 45 cm la M22...scende un po più omogenea...

Si! Noi seminiamo tutta la soia a 45 senza problemi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si! Noi seminiamo tutta la soia a 45 senza problemi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

A 45 pneumatica o meccanica è logico...... ma lui la vuol seminare con macchina da grano chiudendo le fila e lasciando distanza di 45 tra una e l'altra....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi finalmente provo a seminarla a 45 con seminatrice da grano...non sono riuscito a entrare prima perché il tempo rompe le palle...Ho la combinata erpice seminatrice...vi posto poi le foto quando nascerà....Il tecnico mi ha dato stomp e metric in preemergenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Coltura precedente grano

Grubber a settembre

Vibro a ottobre

Vibro a gennaio

gliphosate fine marzo

metà aprile rotante e semina 5.4 x 45 con 10 kg/ha Ovalis

1.5 lt/ha Bismark + 0.5 litri/ha Dual Gold

20170513149470171175867.jpg

20170513149470171176244.jpg

20170513149470172653682.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Franco...io ho seminato oggi...ma non sono riuscito ad affinare bene il terreno e quindi l ha messa un po in superficie...la prossima settimana magari la bagno appena un po così nasce bene...rotolone boccaglio da 26 cosi non mi compatta il terreno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra ieri e oggi ho seminato 10 ha ,ieri sera 4 mm di pioggia per il diserbo va bene,oggi aspetto un po' e a mezzogiorno inizio

La terra é perfetta crostina sopra umida sotto fino alle 19,30 sole,poi in 5 minuti nuvoloni e inizia a piovere bene,mi mancavano

2/3000 metri quadri per finire son dovuto uscire dal campo di corsa prima di impastellare la seminatrice.

Nel diserbo avevo il glifosate per l'erba piccolina gia nata,ho paura che per lultimo appezzamento fatto il tempo

Trascorso sia limitato e quindi non avrà efficacia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nella soia ho abbandonato da anni il pre emergenza, anche perchè poi mi ritrovavo sempre erbe strane che scappavano e dovevo ritorna dentro con il post e doppia spesa, quindi glifosate 10gg prima di seminare e poi post emergenza in base alle erbe che sono nate....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nella soia ho abbandonato da anni il pre emergenza, anche perchè poi mi ritrovavo sempre erbe strane che scappavano e dovevo ritorna dentro con il post e doppia spesa, quindi glifosate 10gg prima di seminare e poi post emergenza in base alle erbe che sono nate....

discorso affrontato con due tecnici a cui ho detto che mi sono rotto di spendere 100 e fischia euro ettaro per pre + post, entrambi insistono che senza pre sulla nostra terra leggera è un disastro con le nascite scalari di fare un pre economico e poi il post, oppure che con fedor + sirtaki si arrivi a trebbiatura senza post, io penso che la soluzione migliore sia pre e poi una bella sarchiata per eliminare quello che scappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Brilan,forse da voi preparate i terreni d'inverno e quindi con il glifo a primavera fai un bel lavoro,

i terreni gli ho preparati 20/25 giorni fa,facevo anchio fino a qualche anno fa solo post pero' non

riuscivo a a contenerle bene,con il pre logicamente con una pioggia nei primi 8 giorni ho avuto ottimi risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...