Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ah ok.... E butta bene con quelli rossi la barra? 
Certo. Noi abbiamo i blu, i rossi e i grigi in tutte e due le botti. Xò 90% delle volte usiamo i rossi. Abbiamo preso gli albuz in ceramica e sono uno spettacolo. Nell'altra abbiamo i teejet e vanno bene pure quelli

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

Certo. Noi abbiamo i blu, i rossi e i grigi in tutte e due le botti. Xò 90% delle volte usiamo i rossi. Abbiamo preso gli albuz in ceramica e sono uno spettacolo. Nell'altra abbiamo i teejet e vanno bene pure quelli

Ok grazie gentile comprerò anch io i rossi, come soia di primo raccolto cosa consigli di mettere? Seminata a 50 cm che faccia produzione senza irrigazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie gentile comprerò anch io i rossi, come soia di primo raccolto cosa consigli di mettere? Seminata a 50 cm che faccia produzione senza irrigazione

Di varietà in asciutta non capisco niente, ammetto la mia ignoranza xke in azienda siamo abituati ad innaffiare tutto. In primo raccolto con irrigazione qualche anno fa ero molto contento di ascasubi, quasi sempre andata oltre i 50 quintali. Xò qualche anno si è defogliata male quindi siamo passati a pioneer t45 che produce uguale ma si defofoglia prima. Parlano bene anche di m22, pepita e avatar ma non le ho mai seminate. In che zona sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gianni il Folle ha scritto:

Di varietà in asciutta non capisco niente, ammetto la mia ignoranza xke in azienda siamo abituati ad innaffiare tutto. In primo raccolto con irrigazione qualche anno fa ero molto contento di ascasubi, quasi sempre andata oltre i 50 quintali. Xò qualche anno si è defogliata male quindi siamo passati a pioneer t45 che produce uguale ma si defofoglia prima. Parlano bene anche di m22, pepita e avatar ma non le ho mai seminate. In che zona sei?

San dona di piave... Parlano bene della guru

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

I filtrini intendi i filtri in linea? Quelli non c'entrano nulla con gli ugelli, xò guardaci che se sono vecchi o rotti bisogna sostituirli. I viola ti dico la verità non li ho mai visti montare da nessuno, noi abbiamo i blu x fare le micro dosi di diserbo nelle bietole ecc, io non so Franco tu come sei abituato ma già i blu buttano pochissima acqua, arrivano a 350 litri ma devi andare a passo d'uomo con una pressione altina (5-6 bar) e non ha molto senso. Io vedo che i rossi sono quelli che si usano di più, puoi fare i pre emergenza da 250 litri ma anche fare trattamento al grano da 450 litri rimanendo su velocità normali 5/6 km/h. A volte tratto anche i meloni a 600 litri, devi andare piano xò ci si riesce. Xò non voglio convincere nessuno, il mio è solo un consiglio.  Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Piano a che velocità? Io non supero i 7 km orari a causa dei terreni piccoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Piano a che velocità? Io non supero i 7 km orari a causa dei terreni piccoli
Ti rimetto la tabella, incrocia i dati e capisci la velocità e la pressione per fare un determinato litri/ettaro.

Es. Coi rossi a 6km/h a 3 bar dai 320 litri ettaro (con ugelli distanziati di 50cm l'uno dall'altro)af435427ad877a542d8e351863bdc0ae.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Ti rimetto la tabella, incrocia i dati e capisci la velocità e la pressione per fare un determinato litri/ettaro.

Es. Coi rossi a 6km/h a 3 bar dai 320 litri ettaro (con ugelli distanziati di 50cm l'uno dall'altro)af435427ad877a542d8e351863bdc0ae.jpg

Grazie gianni

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sentirlo lo sente ma fare un ormoni o prima di seminare soia non è il massimo.. È probabile che ti crei problemi anche se semini a distanza di alcuni giorni quindi meglio evitare.. O muovi la terra se c'è tanto equiseto o usi qualche diseccante ma non ormonici

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentirlo lo sente ma fare un ormoni o prima di seminare soia non è il massimo.. È probabile che ti crei problemi anche se semini a distanza di alcuni giorni quindi meglio evitare.. O muovi la terra se c'è tanto equiseto o usi qualche diseccante ma non ormonici
Ci sono macchie di equiseto che se non le prendo adesso mi soffocano la soia...
Se muovo la terra poi ricrescono più belli di prima.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi del MCPA non succede niente

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Passaci il rullo Cambridge se ce l'hai, non fare ormonico ora, o devi aspettare 40 giorni.
Se devi farlo per forza fai 0,4lt olio bianco e dimezza dose ormonico

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Passaci il rullo Cambridge se ce l'hai, non fare ormonico ora, o devi aspettare 40 giorni.

Se devi farlo per forza fai 0,4lt olio bianco e dimezza dose ormonico

Se ci passo il rullo cosa fanno?

Comunque alla fine devo farlo localizzato in alcuni punti.

Il problema è: con l'equiseto così piccolo l' l'ormonico ha effetto?

Anche l' olio bianco non si sa come registrarlo ormai

Link al commento
Condividi su altri siti

Mcpa+2.4d

Se usi anche il 2.4d no.. ma solo mcpa l'abbiamo già fatto con il glifo e non succede nulla. In zona alcuni lo usano addirittura dove trapianto i pomodori

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci passo il rullo cosa fanno?Comunque alla fine devo farlo localizzato in alcuni punti.

Il problema è: con l'equiseto così piccolo l' l'ormonico ha effetto?

Anche l' olio bianco non si sa come registrarlo ormai

Il rullo lo spezza alla base, quindi per un po'non ricaccia.

Ormonico anche se piccolo funziona.

Olio bianco han cambiato registrazione e si può scaricare anche su mais e soia

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rullo lo spezza alla base, quindi per un po'non ricaccia.

Ormonico anche se piccolo funziona.

Olio bianco han cambiato registrazione e si può scaricare anche su mais e soia

Mi diresti il nome dell' olio registrato su mais e soia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi anche il 2.4d no.. ma solo mcpa l'abbiamo già fatto con il glifo e non succede nulla. In zona alcuni lo usano addirittura dove trapianto i pomodori

Non lo sapevo noi avevamo sempre fatto mcpa+2.4d ma non è mai successo niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo sapevo noi avevamo sempre fatto mcpa+2.4d ma non è mai successo niente

Ah se lo hai già fatto come non detto.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...