samuele macerata Inviato 22 Aprile 2020 Condividi Inviato 22 Aprile 2020 Io uso il Biolid Up della SipcamInviato dal mio RMX1971 utilizzando TapatalkGrazie per la dritta! Ho visto che è registrato in diverse culture quindi dovrebbe essere facile da scaricare! A che dosaggi lo usi di solito? Credo sia utile anche per il vilucchio giusto?Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 22 Aprile 2020 Condividi Inviato 22 Aprile 2020 Io uso il Biolid Up della SipcamInviato dal mio RMX1971 utilizzando TapatalkOk grazie. È quello liquido o è quello bello denso tipo oliocin o chemol che vendevano in secchi da 25lt ed era adatto anche per fare da adesivante?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 22 Aprile 2020 Condividi Inviato 22 Aprile 2020 Grazie per la dritta! Ho visto che è registrato in diverse culture quindi dovrebbe essere facile da scaricare! A che dosaggi lo usi di solito? Credo sia utile anche per il vilucchio giusto?Inviato dal mio SM-A202F utilizzando TapatalkDipende dall'uso e temperature, ma vado da 0,3 a 0,6 ltInviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 22 Aprile 2020 Condividi Inviato 22 Aprile 2020 Ok grazie. È quello liquido o è quello bello denso tipo oliocin o chemol che vendevano in secchi da 25lt ed era adatto anche per fare da adesivante?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkDipende, è semiliquido ma tendere a addensarsi un po'. Dipende poi dai lotti, alcuni più liquidi, altri più denso.C'è da fare attenzione alla compatibilità se usato, in etichetta è specificato con quali famiglie di p.a. non usarloInviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 22 Aprile 2020 Condividi Inviato 22 Aprile 2020 Olio attenzione al periodo, olii non sono adesivanti direi di non usare olii minerali distillati, assolutamente col caldo no, meglio un bagnate che olio anche se si possono usare ma attenti alle temperature, si usano per veicolare il diserbo oltre le cere fogliari ma attenzione alle temperature, meglio gli olii vegetali tipo coracide. Oli come oliocin se fosse umido ma a dose bassa. Le formulazione degli attuali diserbi sono di per se in forma oleosa o grassa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alexandro Simon Inviato 22 Aprile 2020 Condividi Inviato 22 Aprile 2020 Qua nel basso Padovano stanno ancora finendo seminando il mais pare che abbiano seminato abbastanza mais un terzista mi ha detto Chè andrà via molta soia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francoexplorerdt Inviato 22 Aprile 2020 Condividi Inviato 22 Aprile 2020 Quando iniziate le semine? Io vorrei aspettare la prima settimana di maggio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alexandro Simon Inviato 22 Aprile 2020 Condividi Inviato 22 Aprile 2020 Ma terre sono abbastanza secche chiamano pioggia settimana prossima sarebbe ora credo Che si partirà dopo il primo maggio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 22 Aprile 2020 Condividi Inviato 22 Aprile 2020 Qua hanno già cominciato Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 23 Aprile 2020 Condividi Inviato 23 Aprile 2020 Per il diserbo pre emergenza cosa consigliate che non dia problemi poi al grano il prossimo anno in minima? Ho letto qui che alcune miscele non sono adatte se poi si vuole seminare granoInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JohnDeere7530p Inviato 23 Aprile 2020 Condividi Inviato 23 Aprile 2020 Mi associo anch’io alla domanda del pre emergenza, ho riletto un po’ la discussione ma ci sono mille combinazioni. Il mio terzista mi ha detto che fa 1 kg fedor + 0,3 lt sirtaki ma rientra sempre poi in post. Scorsa settimana ho fatto glifosate dove andrà soia e anch’io ho qualche macchia di equiseto, non so se lasciare stare intanto devo passare il rotante o dare mcpa + 2,4d Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ktm Cross Inviato 23 Aprile 2020 Condividi Inviato 23 Aprile 2020 Soia avatar chi la provata anni scorsi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 23 Aprile 2020 Condividi Inviato 23 Aprile 2020 Per il diserbo pre emergenza cosa consigliate che non dia problemi poi al grano il prossimo anno in minima? Ho letto qui che alcune miscele non sono adatte se poi si vuole seminare granoInviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkQua facciamo bismark + song 70Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 23 Aprile 2020 Condividi Inviato 23 Aprile 2020 Qua facciamo bismark + song 70 Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Ti permette di non fare il post? Hai già fatto poi grano senza arare? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 23 Aprile 2020 Condividi Inviato 23 Aprile 2020 Ti permette di non fare il post? Hai già fatto poi grano senza arare? Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkSi sempre, dopo soia passo la combinata o l'estirpatore e semino grano. L' anno scorso sono riuscito a evitare quasi del tutto il post.Però c'era qualche macchia di giavone e ho fatto lion5 localizzato dove necessario (la soia non risente del lion 5) E qualche abutilon che ho dovuto cavare a mano. Però se ti capita l' annata sbagliata o non si attiva bene ti tocca fare il post Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 23 Aprile 2020 Condividi Inviato 23 Aprile 2020 Ti permette di non fare il post? Hai già fatto poi grano senza arare? Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkIo utilizzo questa tecnica (con prodotti e principi attivi separati in modo da stare alla massima dose possibile) e ho fatto orzo su terra con un passaggio di ripper e non ho avuto problemi. Ovviamente avendo fatto anche il post emergenza (perché ho terreni con SO e il post devo farlo comunque). 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 23 Aprile 2020 Condividi Inviato 23 Aprile 2020 Io utilizzo questa tecnica (con prodotti e principi attivi separati in modo da stare alla massima dose possibile) e ho fatto orzo su terra con un passaggio di ripper e non ho avuto problemi. Ovviamente avendo fatto anche il post emergenza (perché ho terreni con SO e il post devo farlo comunque). La soia non compete quindi il pist va sempre fatto o quasi si sporca troppo. Il post ti permette di raccogliere. Il pre è sempre vasilare su molte infestanti come chenopodio e amaranti.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt724 Inviato 24 Aprile 2020 Condividi Inviato 24 Aprile 2020 Certo dipende come va la stagione ma probabilmente qualcosa per la sorghetta potrebbe servire in post, rileggendo la discussione ho trovato che è il dual a dare problemi poi al grano. O faccio una miscela senza il dual tipo Bismark + song o provo ad abbassare la dose di dual nella miscelaInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francoexplorerdt Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 Buongiorno nonostante siano passati 15 giorni da quando ho preparato i terreni per la soia e dopo aver preso 5 giorni di piogge i terreni sono ancora molto puliti,, cosa faccio? Entro lo stesso con il diserbo totale? considerando che semino tra una decina di giorni o non entro per niente e faccio tutto in pre emergenza? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 Buongiorno nonostante siano passati 15 giorni da quando ho preparato i terreni per la soia e dopo aver preso 5 giorni di piogge i terreni sono ancora molto puliti,, cosa faccio? Entro lo stesso con il diserbo totale? considerando che semino tra una decina di giorni o non entro per niente e faccio tutto in pre emergenza?Non puoi usare glifosate in pre emergenza? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 Io semonerei poi metti il glifo assieme al pre emergenza. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ktm Cross Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 Si può mettere il glifosate in pre emergenza appena seminata la soia? Anche se il terreno è pulito.... Fa effetto non germogliano le infestanti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francoexplorerdt Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 4 ore fa, Gianni il Folle ha scritto: Io semonerei poi metti il glifo assieme al pre emergenza. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Quanto ne metti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ktm Cross Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 Il 23/4/2020 Alle 19:59, Edo ha scritto: Qua facciamo bismark + song 70 Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Quanti litri di bismark e di song 70 per ettaro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 25 Aprile 2020 Condividi Inviato 25 Aprile 2020 2.5 ettaro e una bustina di song mi pareMa c'è la dose in etichetta, non ti sbagliInviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.