Edo Inviato 21 Giugno 2020 Condividi Inviato 21 Giugno 2020 Mio vicino 2018 su sodo seminato l'ultimo di giugno luglio ha fatto su 7 campi 150 quintali di soia 7 campi quanti ettari sarebbero?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alexandro Simon Inviato 21 Giugno 2020 Condividi Inviato 21 Giugno 2020 Quasi 3 ha Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 21 Giugno 2020 Condividi Inviato 21 Giugno 2020 Quasi 3 haÈ dura fare 50 quintali ettaro...Sarebbe già ottimo farne 40Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alexandro Simon Inviato 21 Giugno 2020 Condividi Inviato 21 Giugno 2020 45 minuti fa, Edo ha scritto: È dura fare 50 quintali ettaro... Sarebbe già ottimo farne 40 Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Infatti ho un po di sorghetta nei margini della terra secondo te semino poi quando e cresciuta diserbo volevo buttare in seminatrice Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 21 Giugno 2020 Condividi Inviato 21 Giugno 2020 Infatti ho un po di sorghetta nei margini della terra secondo te semino poi quando e cresciuta diserbo volevo buttare in seminatrice mi pare che la sorghetta la puoi prendere con il lion5, dovrei controllare Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 21 Giugno 2020 Condividi Inviato 21 Giugno 2020 mi pare che la sorghetta la puoi prendere con il lion5, dovrei controllare Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Con tutto fai la sorghetta ogni graminucida e il glif la fai. Su terreni argillosi basta poco ma il ripuntatore lo consiglio.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 21 Giugno 2020 Condividi Inviato 21 Giugno 2020 Con tutto fai la sorghetta ogni graminucida e il glif la fai. Su terreni argillosi basta poco ma il ripuntatore lo consiglio.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando TapatalkRipuntatore, 2 q di nitrato ammonico e vedi come viene la terraeventlualmente o pareggi col gluber o col rotante. Soia seminata anchecdopo 3gg tiene perchè quest'anno previsti cicloni. Pre emergenza anche leggero lo farei.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alexandro Simon Inviato 21 Giugno 2020 Condividi Inviato 21 Giugno 2020 Io visto fare l'anno scorso da un terzista che veniva da me una volta diserbo sulle stoppie poi ha seminato su sodo soia ne ha fatta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 21 Giugno 2020 Condividi Inviato 21 Giugno 2020 dipende come sei messo, le carreggiate e lo sgrondo, quest'anno meglio il ripuntatore anche pesante e qualcosa sulle paglie che rompono le scatole, sulla soia una manata di nitrato e via si semina, piogge credo non mancheranno. Attenzione al sodo per via delle infestanti fare un pre anche solo per l'amaranto e i ricacci o i selvatici di orzo e frumento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 22 Giugno 2020 Condividi Inviato 22 Giugno 2020 Riper,rotante,seminaDa noi di solito si fa erpice a dischi, rotante, irrigata, semina. E di solito in secondo raccolto produce sui 30 quintali, in casi eccezionali qualcosa di più ma i 50 mai. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 22 Giugno 2020 Condividi Inviato 22 Giugno 2020 Da noi di solito si fa erpice a dischi, rotante, irrigata, semina. E di solito in secondo raccolto produce sui 30 quintali, in casi eccezionali qualcosa di più ma i 50 mai. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk A seminare su terra irrigata, dopo quanto tempo entrate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 22 Giugno 2020 Condividi Inviato 22 Giugno 2020 A seminare su terra irrigata, dopo quanto tempo entrate?Appena si può, circa 2 giorni dopo ma dipende dal terreno, xò non si aspetta troppo altrimenti perdi tutta l'umidità. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alexandro Simon Inviato 22 Giugno 2020 Condividi Inviato 22 Giugno 2020 50 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto: Da noi di solito si fa erpice a dischi, rotante, irrigata, semina. E di solito in secondo raccolto produce sui 30 quintali, in casi eccezionali qualcosa di più ma i 50 mai. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Io ho detto 7 campi 120 130 quintali comq qua si fa con le frasette io non ho problema di secondo dell acqua solo della sorghetta nei lati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alexandro Simon Inviato 22 Giugno 2020 Condividi Inviato 22 Giugno 2020 Volevo dire dello sgrondo dell'acqua Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 22 Giugno 2020 Condividi Inviato 22 Giugno 2020 Appena si può, circa 2 giorni dopo ma dipende dal terreno, xò non si aspetta troppo altrimenti perdi tutta l'umidità. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkE irrigandola appena dopo seminato, fa troppa crosta? Immagino non facciate pre emergenza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIANCO86VE Inviato 22 Giugno 2020 Condividi Inviato 22 Giugno 2020 Devo seminare soia di secondo raccolto dopo colza. Terreno pesante. Nessuna possibilità di irrigare. Conviene seminare su sodo, meglio dare una erpicata leggera con rotante. Cosa mi consigliate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alexandro Simon Inviato 22 Giugno 2020 Condividi Inviato 22 Giugno 2020 Io ti consiglierei sodo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 22 Giugno 2020 Condividi Inviato 22 Giugno 2020 E irrigandola appena dopo seminato, fa troppa crosta? Immagino non facciate pre emergenza. Si preferisce irrigare prima per evitare qualsiasi tipo di crosta e anche per evitare che le alte temperature nelle strisce di limo facciano bollire il seme. Quindi si irriga prima, si aspetta un giorno o due e poi si semina nel fresco, in questo modo non si sbaglia. Poi magari appena spunta si di un'altra bagnata. Da noi sono zone dove il pre non si fa nemmeno nel primo raccolto, neanche nel mais Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 22 Giugno 2020 Condividi Inviato 22 Giugno 2020 Si preferisce irrigare prima per evitare qualsiasi tipo di crosta e anche per evitare che le alte temperature nelle strisce di limo facciano bollire il seme. Quindi si irriga prima, si aspetta un giorno o due e poi si semina nel fresco, in questo modo non si sbaglia. Poi magari appena spunta si di un'altra bagnata. Da noi sono zone dove il pre non si fa nemmeno nel primo raccolto, neanche nel mais Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Ma riesci a seminare con la seminatrice a falcioni su crosta?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 22 Giugno 2020 Condividi Inviato 22 Giugno 2020 Ma riesci a seminare con la seminatrice a falcioni su crosta?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkSoia la facciamo esclusivamente con i dischi. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 22 Giugno 2020 Condividi Inviato 22 Giugno 2020 Soia la facciamo esclusivamente con i dischi. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando TapatalkSi ma volendo non si riuscirebbe con i falcioni secondo te?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 22 Giugno 2020 Condividi Inviato 22 Giugno 2020 Si ma volendo non si riuscirebbe con i falcioni secondo te?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkDipende dal tuo terreno. Noi abbiamo terreni molto variegati, con strisce continue, si passa dalla terra pesante per 50 metri, poi 50 metri di sabbia misto limo, poi 50 di torba ecc quindi preferisco avere i dischi e mettere il seme sempre alla stessa profondità. La soia se va troppo giù poi fatica a nascere, xò se hai terreni uniformi ed entri con l'umidità giusta credo tu possa farcela lo stesso anche col falcione. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 23 Giugno 2020 Condividi Inviato 23 Giugno 2020 Il 22/6/2020 Alle 10:52, BIANCO86VE ha scritto: Devo seminare soia di secondo raccolto dopo colza. Terreno pesante. Nessuna possibilità di irrigare. Conviene seminare su sodo, meglio dare una erpicata leggera con rotante. Cosa mi consigliate? Attento a dove seminerai soia dopo la colza Pioneer.. Il seme della colza Pioneer è Clearfield.. Ovvero colza che non muore con imazamox. Rischi a ottobre di non potere trebbiare soia raso terra causa ri nascite di colza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ktm Cross Inviato 24 Giugno 2020 Condividi Inviato 24 Giugno 2020 Il 22/6/2020 Alle 10:52, BIANCO86VE ha scritto: Devo seminare soia di secondo raccolto dopo colza. Terreno pesante. Nessuna possibilità di irrigare. Conviene seminare su sodo, meglio dare una erpicata leggera con rotante. Cosa mi consigliate? Che qualità metti come soia? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alexandro Simon Inviato 24 Giugno 2020 Condividi Inviato 24 Giugno 2020 Vediamo quando riesce a venire il terzista semino P18A02 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.