Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

2 ore fa, DjRudy ha scritto:

Fai pre emenrgenza con: 1.5 lt/ha bismark + 0.7 lt/ha dual gold + 0.2 kg/ha  song 70 e sei apposto

Grazie Dj domattina entro però a me hanno dato bismark a 2 lt/ha è feinzin 200 gr/ha credi che devo integrare con un terzo prodotto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io diserbo con 2 l Bismark+ 1l dual+ 0,3 metribuzin 70
Sei hai avuto problemi di amaranto il dual é la soluzione migliore perché poi in post sono dolori
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.ersa.fvg.it/export/sites/ersa/aziende/in-formazione/convegni/Allegati-convegni/Diserbo-soia-2020.pdf&ved=2ahUKEwjXu5_LxrzwAhXusaQKHdHODI4QFjABegQICxAC&usg=AOvVaw1jdE1lL2bXAAI7wCUJGAeI
Qui un interessante prova di ersa sul controllo dell'amaranto

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io diserbo con 2 l Bismark+ 1l dual+ 0,3 metribuzin 70
Sei hai avuto problemi di amaranto il dual é la soluzione migliore perché poi in post sono dolori
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.ersa.fvg.it/export/sites/ersa/aziende/in-formazione/convegni/Allegati-convegni/Diserbo-soia-2020.pdf&ved=2ahUKEwjXu5_LxrzwAhXusaQKHdHODI4QFjABegQICxAC&usg=AOvVaw1jdE1lL2bXAAI7wCUJGAeI
Qui un interessante prova di ersa sul controllo dell'amaranto

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

Con quelle dosi hai argilla e tanta s.o.

Inviato dal mio YAL-L41 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, fabio03 ha scritto:

Dual gold prende principalmente sorghetta da seme (o tutto quello che può essere una graminacea da seme a ciclo estivo) e rafforza il suo “operato” anche sull’amaranto.

Aggiungerei cyperus se lo interri presemina

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/5/2021 Alle 13:37, Gianni il Folle ha scritto:

Finito oggi di la t45. Lavoro discreto, abbiamo dovuto metterla a 4,7cmx45cm, relativamente fitta xke era piccola e c'erano parecchi semi per kg. Vediamo che succede, di solito andavamo da 5cm a 5,5cm

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Quanti semi /kg?

A me arrivano sempre lotti con 5250/5600 semi per kg nonstante in fase di prenotazione insisto per avere il seme più piccolo possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto:

6080 semi per kg.

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk

Magari me ne fosse arrivata a me cosi, il più alto di quest'anno è stato con Hiroko a 5900.

Per fortuna che c'è Semco che mi fa mediare il prezzo del seme della soia?

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ansimoni ha scritto:

Magari me ne fosse arrivata a me cosi, il più alto di quest'anno è stato con Hiroko a 5900.

Per fortuna che c'è Semco che mi fa mediare il prezzo del seme della soia?

Io avevo fatto venire semco a conciarmi il grano...Tu perché l hai fatto venire per la soia?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ansimoni ha scritto:

Quanti semi /kg?

A me arrivano sempre lotti con 5250/5600 semi per kg nonstante in fase di prenotazione insisto per avere il seme più piccolo possibile

T45 mi è arrivata a 5850...la faccio mettere a interfila 50 così ci passo col trattore...A che densità???

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo fatto venire semco a conciarmi il grano...Tu perché l hai fatto venire per la soia?
Quanto si spende a far conciare il grano e la soia?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare pulire quella trebbiata l’anno scorso; su circa 30 quintali di soia trebbiata sono venuti fuori 2 q abbondanti di spezzata e bacelli. Non è un gran costo e secondo me ne vale la pena anche se non semino con la macchina pneumatica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao chiedo un informazione, si buo buttare a spaglio un po di nitrato appena fuiriesce la piantina di soia? O si brucia? La mia lo seminata ed è venuto una bomba di acqua da 50mm,penso che uscira stentata, secondo voi un po di nitrato per farla partire bene si puo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao chiedo un informazione, si buo buttare a spaglio un po di nitrato appena fuiriesce la piantina di soia? O si brucia? La mia lo seminata ed è venuto una bomba di acqua da 50mm,penso che uscira stentata, secondo voi un po di nitrato per farla partire bene si puo? 
Biaogna aspettare almeno 20gg dalla nascita o meglio dalla totale fuoriuscita della soia anche perchè senza foglie n9n assimila, il nitrato n9n brucia ma dato troppo presto n9n funziona. C'è solo da aspettare che passi questa tromba d'acqua.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, kubota said:

Nel caso meglio Urea che nitrato su sola. 80-100 kg/ha al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, kubota ha scritto:

Non serve a nulla nitrato ora, buttalo in fioritura che è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, JD6300 ha scritto:

Con tutta sta moneta che viene e che verrà stampata,denominata recovery,o altro  creerà inflazione che di fatto è partita alla grande e ne vedremo delle belle..........

Penso anche io che i prezzi agricoli nei prossimi anni saranno stabilmente più alti che in passato, ma sono convinto che il tutto si tradurrà in un aumento dei costi dei mezzi tecnici e degli affitti. Probabilmente anche sul valore dei terreni agricoli salvo nuove scoperte tipo carne artificiale e compagnia bella.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...