Gianni il Folle Inviato 28 Maggio 2021 Condividi Inviato 28 Maggio 2021 No no dai.... metà del fabbisogno nazionale assolutamente no nemmeno lontanamente. Tutti i cartellini di nuclei, mangimi per vacche vitelli e maiali che abbia mai visto riportano chiaramente la dicitura farina di estrazione di soia ogm oppure semi di soia integrale ogm e così via.... a quanto mi risulta Ogm in Italia non se ne produce quindi in zootecnia convenzionale penso proprio che senza la soia estera non si vada da nessuna parte. A me fanno pagare la soia col bollettino di Milano guardando la farina di soia decorticata estera e la soia fioccata sempre estera, ma è così per tutti.... di soia italiana mi sa che non ne arriva nemmeno un quintale a noi, andrà tutta in catena Ogm free che siano allevamenti o altre lavorazioni....Non conta niente, la soia è un bene dove la speculazione abbonda, sé decidono di buttarla giù sotto trebbia lo fanno e basta. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
#VG# Inviato 28 Maggio 2021 Condividi Inviato 28 Maggio 2021 16 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto: Non conta niente, la soia è un bene dove la speculazione abbonda, sé decidono di buttarla giù sotto trebbia lo fanno e basta. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Ma io non mi riferivo per nulla al prezzo era solo per rispondere sulla quantità prodotta in rapporto al fabbisogno.... sul prezzo concordo con te ormai domanda e offerta contano veramente poco 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD6300 Inviato 28 Maggio 2021 Condividi Inviato 28 Maggio 2021 1 ora fa, Gianni il Folle ha scritto: Non conta niente, la soia è un bene dove la speculazione abbonda, sé decidono di buttarla giù sotto trebbia lo fanno e basta. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Gianni esistono cooperative ,centri di raccolta privati,consorzi agrari dove l agricoltore può conferire i vari raccolti e venderli quando decide lui essendoci queste opportunità non vedo per quale motivo l agricoltore debba vendere sotto trebbia .pertanto non essendo una prescrizione medica non si deve vendere sotto trebbia. 3 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 28 Maggio 2021 Condividi Inviato 28 Maggio 2021 Gianni esistono cooperative ,centri di raccolta privati,consorzi agrari dove l agricoltore può conferire i vari raccolti e venderli quando decide lui essendoci queste opportunità non vedo per quale motivo l agricoltore debba vendere sotto trebbia .pertanto non essendo una prescrizione medica non si deve vendere sotto trebbia.Se il prezzo, come prevedete voi, resterà a 60 euro, secondo te in quanti non venderanno sotto trebbia? Io dico che il 99% la venderá un minuto dopo a scaricata. Se invece calerà come credo sui 40 euro, inizia a esserci margine per tenerla.Solo un pazzo scatenato può pensare che salga oltre i 60 dai, è veramente un azzardoInviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD6300 Inviato 28 Maggio 2021 Condividi Inviato 28 Maggio 2021 2 ore fa, Gianni il Folle ha scritto: Se il prezzo, come prevedete voi, resterà a 60 euro, secondo te in quanti non venderanno sotto trebbia? Io dico che il 99% la venderá un minuto dopo a scaricata. Se invece calerà come credo sui 40 euro, inizia a esserci margine per tenerla. Solo un pazzo scatenato può pensare che salga oltre i 60 dai, è veramente un azzardo Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Noi non prevediamo 60 euro nessuno può fare previsioni di prezzo da qui ad ottobre ma in quel periodo farà testo il prezzo del FUTURE al CBOT,oggi 1540 soia ogm da noi 50 euro q quando quotava 850 da noi soia 35 euro q questi sono dati non opinioni 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 28 Maggio 2021 Condividi Inviato 28 Maggio 2021 Noi non prevediamo 60 euro nessuno può fare previsioni di prezzo da qui ad ottobre ma in quel periodo farà testo il prezzo del FUTURE al CBOT,oggi 1540 soia ogm da noi 50 euro q quando quotava 850 da noi soia 35 euro q questi sono dati non opinioniEsatto xo converrai con me che se il prezzo in Italia sarà vicino ai 60 euro sotto raccolta, il 99% degli agricoltori la venderá immediatamente. Sbaglio?Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD6300 Inviato 28 Maggio 2021 Condividi Inviato 28 Maggio 2021 2 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto: Esatto xo converrai con me che se il prezzo in Italia sarà vicino ai 60 euro sotto raccolta, il 99% degli agricoltori la venderá immediatamente. Sbaglio? Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Concordo pienamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
#VG# Inviato 28 Maggio 2021 Condividi Inviato 28 Maggio 2021 5 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto: Esatto xo converrai con me che se il prezzo in Italia sarà vicino ai 60 euro sotto raccolta, il 99% degli agricoltori la venderá immediatamente. Sbaglio? Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk E il restante 1% è pirla.... perché a 60 euro pur non facendo soia ma facendo 4 conti direi che il guadagno c'è e non poco..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 28 Maggio 2021 Condividi Inviato 28 Maggio 2021 E il restante 1% è pirla.... perché a 60 euro pur non facendo soia ma facendo 4 conti direi che il guadagno c'è e non poco.....Sono contento che siate concordi. Quindi secondo voi, i commercianti già ora non si stanno organizzando per abbassare il prezzo ad ottobre altrimenti avrebbero i magazzini pieni praticamente di prodotto già venduto cioè a loro carico a 60 euro, col rischio che poi durante l'anno cali di prezzo e ci rimettano??? Fatevi due domande e datevi due risposte. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd3130 Inviato 28 Maggio 2021 Condividi Inviato 28 Maggio 2021 1 ora fa, Gianni il Folle ha scritto: Sono contento che siate concordi. Quindi secondo voi, i commercianti già ora non si stanno organizzando per abbassare il prezzo ad ottobre altrimenti avrebbero i magazzini pieni praticamente di prodotto già venduto cioè a loro carico a 60 euro, col rischio che poi durante l'anno cali di prezzo e ci rimettano??? Fatevi due domande e datevi due risposte. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Il commerciante non specula sul prezzo del prodotto lui stocca la roba dei clienti e quando il cliente decide di vendere lui paga e vende. Chi si può avvantaggiare o meno delle fluttuazioni sono gli utilizzatori della merce. Qualche speculazione la fanno anche loro, ma neanche loro hanno la minima idea di quello che può succedere. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
case cvx Inviato 28 Maggio 2021 Condividi Inviato 28 Maggio 2021 Contratto soia offerto oggi 48,50 +iva cosa ne pensate Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 28 Maggio 2021 Condividi Inviato 28 Maggio 2021 Contratto soia offerto oggi 48,50 +iva cosa ne pensateAccettare al volo!Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 28 Maggio 2021 Condividi Inviato 28 Maggio 2021 Il commerciante non specula sul prezzo del prodotto lui stocca la roba dei clienti e quando il cliente decide di vendere lui paga e vende. Chi si può avvantaggiare o meno delle fluttuazioni sono gli utilizzatori della merce. Qualche speculazione la fanno anche loro, ma neanche loro hanno la minima idea di quello che può succedere.Speculano anche i magazzini, fidati. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ortodib Inviato 1 Giugno 2021 Condividi Inviato 1 Giugno 2021 quando posizionate normalmente la sarchiatura rispetto al post emergenza? in una zona dove il glifo pre semina non mi ha controllato del tutto il vilucchio ho paura che sarchiando farei un disastro trascinandomi tutto dietro...se trovo un terzista con la fresa interfilare si riduce il problme rispetto ad una sarchiatrice normale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 1 Giugno 2021 Condividi Inviato 1 Giugno 2021 quando posizionate normalmente la sarchiatura rispetto al post emergenza? in una zona dove il glifo pre semina non mi ha controllato del tutto il vilucchio ho paura che sarchiando farei un disastro trascinandomi tutto dietro...se trovo un terzista con la fresa interfilare si riduce il problme rispetto ad una sarchiatrice normale? Su soia i diserbi sono più lenti, la sola sorghetta muore più tardi che nel mais per cui devi aspettare almeno 15gg.poi sarchi ma in trebbiatura non so se hai benefici. Il terreno della soia diventa un problema quando tagli, raccogliendo basso.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd3130 Inviato 2 Giugno 2021 Condividi Inviato 2 Giugno 2021 Dite che queste piantine senza più dicotiledoni, ma con le foglie centrali intatte faranno ancora qualcosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 3 Giugno 2021 Condividi Inviato 3 Giugno 2021 9 ore fa, jd3130 ha scritto: Dite che queste piantine senza più dicotiledoni, ma con le foglie centrali intatte faranno ancora qualcosa? Si fanno circa un 20 % meno di produzione ma producono lo stesso. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
granatiere Inviato 4 Giugno 2021 Condividi Inviato 4 Giugno 2021 Buongiorno ragazzi per impostare il post ho dei dubbi meglio in due passate o potrei mescolare i principi attivi per foglia larga e stretta per ora ho la rapida crescita della sorghetta e della gramigna in certe zone io ero orientato ai due passaggi distanziati potrebbe essere meglio così secondo voi Mi chiedevo visto che è ho seminato stretto diciamo a 36 cm ideona del terzista se calpesto la soia come reagisce Grazie buona giornata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd3130 Inviato 4 Giugno 2021 Condividi Inviato 4 Giugno 2021 1 ora fa, granatiere ha scritto: Buongiorno ragazzi per impostare il post ho dei dubbi meglio in due passate o potrei mescolare i principi attivi per foglia larga e stretta per ora ho la rapida crescita della sorghetta e della gramigna in certe zone io ero orientato ai due passaggi distanziati potrebbe essere meglio così secondo voi Mi chiedevo visto che è ho seminato stretto diciamo a 36 cm ideona del terzista se calpesto la soia come reagisce Grazie buona giornata Larga e stretta molto meglio separarli e il foglia larga io addirittura lo faccio mezza dose per volta. Naturalmente è molto meglio non pestarla se è piccola si raddrizza, ma non è il massimo 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 4 Giugno 2021 Condividi Inviato 4 Giugno 2021 Domattina farò diserbo post emergenza foglia larga su soia. Corum 1.9Dash 0.7Harmony 10grInviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd3130 Inviato 4 Giugno 2021 Condividi Inviato 4 Giugno 2021 52 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto: Domattina farò diserbo post emergenza foglia larga su soia. Corum 1.9 Dash 0.7 Harmony 10gr Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Perché di Dash non ne dai 1 l? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 4 Giugno 2021 Condividi Inviato 4 Giugno 2021 Perché di Dash non ne dai 1 l?Si infatti credo di stare un po' più abbondante, da etichetta mette 0.25/0.5 lt per quintale d'acqua, farò 3 quintali quindi potrei andare benissimo anche ad 1lt come dici tuInviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
granatiere Inviato 4 Giugno 2021 Condividi Inviato 4 Giugno 2021 4 ore fa, Gianni il Folle ha scritto: Domattina farò diserbo post emergenza foglia larga su soia. Corum 1.9 Dash 0.7 Harmony 10gr Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Ma a che stadio è la tua soia grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 4 Giugno 2021 Condividi Inviato 4 Giugno 2021 7 ore fa, Gianni il Folle ha scritto: Domattina farò diserbo post emergenza foglia larga su soia. Corum 1.9 Dash 0.7 Harmony 10gr Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk 1.9 litri di Corum.. Da noi si usa quel dosaggio quando non si distingue la soia dalle malerbe.. Altrimenti si usa a 1.4l per Ha più 0.5l di coadiuvante Dash o 2 passaggi soft da 1l per Ha.. In che condizioni sei Gianni? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 5 Giugno 2021 Condividi Inviato 5 Giugno 2021 1.9 litri di Corum.. Da noi si usa quel dosaggio quando non si distingue la soia dalle malerbe.. Altrimenti si usa a 1.4l per Ha più 0.5l di coadiuvante Dash o 2 passaggi soft da 1l per Ha.. In che condizioni sei Gianni? Bordi parecchio sporchi soprattutto ciperus, in mezzo abbastanza pulito. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.