Ford4000 Inviato 28 Maggio 2015 Condividi Inviato 28 Maggio 2015 [ATTACH=CONFIG]26822[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26823[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26824[/ATTACH] Soia Buenos ( se non ricordo male ) della LG seminata dai miei parenti Pensavo fossero già visibili i bozzoli radicali col batterio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maury Inviato 28 Maggio 2015 Condividi Inviato 28 Maggio 2015 (modificato) Mediamente dai 32 ai 37 qli ettaro, massimo 4 irrigazioni da 18-20mm vorrei sapere se per fare quelle produzioni su soia di 2 raccolto seminata ai 5/6 di liglio lavori il terreno e con che macchine,io dalle mie esperienze acquisite noto una grossa diversita dal sodo/veloce al lavorato Modificato 28 Maggio 2015 da Maury Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 28 Maggio 2015 Condividi Inviato 28 Maggio 2015 vorrei sapere se per fare quelle produzioni su soia di 2 raccolto seminata ai 5/6 di liglio lavori il terreno e con che macchine,io dalle mie esperienze acquisite noto una grossa diversita dal sodo/veloce al lavorato Di solito do una passata FI frangizolle e poi subito rotante. Quest'anno provo ad andare direttamente su sodo con la mia seminatrice da soia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
siclar Inviato 28 Maggio 2015 Condividi Inviato 28 Maggio 2015 vorrei sapere se per fare quelle produzioni su soia di 2 raccolto seminata ai 5/6 di liglio lavori il terreno e con che macchine,io dalle mie esperienze acquisite noto una grossa diversita dal sodo/veloce al lavorato scusa maury nel dettaglio cosa intendi per grossa diversita ,vai meglio con il sodo o con il lavorato?grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 28 Maggio 2015 Condividi Inviato 28 Maggio 2015 Oggi primo post agil -command- olio-tuareg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat100-90 Inviato 28 Maggio 2015 Condividi Inviato 28 Maggio 2015 Oggi primo post agil -command- olio-tuareg sixuro che sia il Command e non CORUM? Dosi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 28 Maggio 2015 Condividi Inviato 28 Maggio 2015 Il diserbo Metric di pre emergenza ha fatto quasi cilecca da me... la soia e piena di giavone e ogni tanto nascono abutili.. mi stupisce di averlo fatto su terreno rullato e dopo l applicazione son caduti 25mm di pioggia. domani o prossima settimana aspetto tecnici Belchim per visita e bestemmie in campo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stikkio Inviato 28 Maggio 2015 Condividi Inviato 28 Maggio 2015 che dose/ha hai usato? l'hai fatto da solo o con pedimentalin? io sono anni che faccio dual + command e most, poi guardando i risultati delle prove in campo e il prezzo/ha competitivo ne ho preso per 10 ettari... se domani finisco di seminare sabato lo faccio, ti faccio sapere come va Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 29 Maggio 2015 Condividi Inviato 29 Maggio 2015 Perche' il command non va bene. Si ho fatto il command Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stikkio Inviato 29 Maggio 2015 Condividi Inviato 29 Maggio 2015 si fiat da quest'anno la sipcam ha fatto omologare il command pure per il post emergenza cambiandogli il nome, mi sembra si chiami sirtaki o Bismark non ricordo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 29 Maggio 2015 Condividi Inviato 29 Maggio 2015 Quest'anno mi va di lusso, niente pre, domani vado di Adamo 50 (che oltretutto il prossimo anno non sarà più disponibile purtroppo) e un paio di testate con Corum e Dash. Viva le false semine!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steyr 80 Inviato 29 Maggio 2015 Condividi Inviato 29 Maggio 2015 (modificato) La mia soia seminata l'8 maggio pioneer t45 [ATTACH=CONFIG]26841[/ATTACH] diserbo pre emergenza stomp acqua e metric a massima dose. Devo dire che è meno efficace del command 36 + dual gold+ stomp acqua che avevo usato l'anno scorso poichè su alcuni punti ce ancora qualche cencio e un po di giavone. Ma costa anche meno... Per ora non sembra male. Ho già in casa harmony e tuareg, che darò in 2 volte Modificato 29 Maggio 2015 da steyr 80 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 29 Maggio 2015 Condividi Inviato 29 Maggio 2015 Interessante la T45, volevo provarla ma non sono riuscito. Curioso di sapere come si comporta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat100-90 Inviato 29 Maggio 2015 Condividi Inviato 29 Maggio 2015 (modificato) Il command è registrato solo per pre.. per quello mi suonava male. Stikkio so del sirtaki che ha lo stesso p.a. e si può usare in post.. quest anno lo proverò per l acalypha e sycios vediamo come si comporterà Cat power allora ho fatto bene ad essere diffidente al tuo consiglio del metric in pre Anche io con la falsa semina ho fatto miracoli quest anno[ATTACH=CONFIG]26844[/ATTACH](notare dove la barra del diserbo non è arrivata) poteva andare meglio perché l elemento che sposta le zolle della seminatrice era troppo basso e la terra ha coperto a zone le infestanti che con il glyphosate non sono state colpite e sono emerse successivamente.. prossimo anno spostazolle tutti alzati e via di falsa semina Modificato 29 Maggio 2015 da fiat100-90 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maury Inviato 29 Maggio 2015 Condividi Inviato 29 Maggio 2015 scusa maury nel dettaglio cosa intendi per grossa diversita ,vai meglio con il sodo o con il lavorato?grazie il non lavorato e seminato su sodo dopo frumento l'anno scorso non ha prodotto, la soia non è partita neanche con il concime, mentre un altro campo per sistemare le varie tracce lo dovuta fresare superficialmente tipo 3 cm li ho fatto i quintali che dicono anche gli altri sui 35 ha. Questa diversita l'avevo gia notata anche l'anno precedente in forma minore perche ne avevo lavorato meno, il problema che se ti trovi in agosto che la soia non va sei fregato perche è tardi per qualsiasi cosa. Il problema ha lavorala riguarda quanta ne hai di terra davanti, ci vogliono macchine ore e gasolio. Io quest'anno di seconda non ne faccio neanche un campo, e mi permetto di fare una riflessione, leggo sul forum un gran entusiasmo a fare del secondo raccolto, ma siamo sicuri del prezzo? Di soia con la storia del Grining e del mais c'è ne gia giu tantissima e le notizie dicono che ne rimane nei magazzini come scorta, il prezzo quest'anno e gia piu basso.Domanda? quanto prenderemo della soia di seconda cioè di quella che non sei obligato a seminare per la pac?Spero vivamente di sbagliarmi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 29 Maggio 2015 Condividi Inviato 29 Maggio 2015 Il command è registrato solo per pre.. per quello mi suonava male. Stikkio so del sirtaki che ha lo stesso p.a. e si può usare in post.. quest anno lo proverò per l acalypha e sycios vediamo come si comporterà Cat power allora ho fatto bene ad essere diffidente al tuo consiglio del metric in pre Anche io con la falsa semina ho fatto miracoli quest anno[ATTACH=CONFIG]26844[/ATTACH](notare dove la barra del diserbo non è arrivata) poteva andare meglio perché l elemento che sposta le zolle della seminatrice era troppo basso e la terra ha coperto a zone le infestanti che con il glyphosate non sono state colpite e sono emerse successivamente.. prossimo anno spostazolle tutti alzati e via di falsa semina Sycios e Acalipha se non fai un ormonico e il bentazone non te ne liberi e devi mettere l'Harmony, cosa già provata dopo mais e riso, meglio mettere anche il 2,4DB. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
siclar Inviato 29 Maggio 2015 Condividi Inviato 29 Maggio 2015 il non lavorato e seminato su sodo dopo frumento l'anno scorso non ha prodotto, la soia non è partita neanche con il concime, mentre un altro campo per sistemare le varie tracce lo dovuta fresare superficialmente tipo 3 cm li ho fatto i quintali che dicono anche gli altri sui 35 ha. Questa diversita l'avevo gia notata anche l'anno precedente in forma minore perche ne avevo lavorato meno, il problema che se ti trovi in agosto che la soia non va sei fregato perche è tardi per qualsiasi cosa. Il problema ha lavorala riguarda quanta ne hai di terra davanti, ci vogliono macchine ore e gasolio. Io quest'anno di seconda non ne faccio neanche un campo, e mi permetto di fare una riflessione, leggo sul forum un gran entusiasmo a fare del secondo raccolto, ma siamo sicuri del prezzo? Di soia con la storia del Grining e del mais c'è ne gia giu tantissima e le notizie dicono che ne rimane nei magazzini come scorta, il prezzo quest'anno e gia piu basso.Domanda? quanto prenderemo della soia di seconda cioè di quella che non sei obligato a seminare per la pac?Spero vivamente di sbagliarmi. grazie della risposta maury. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 29 Maggio 2015 Condividi Inviato 29 Maggio 2015 Soia diserbata in pre-emergenza con 2lt/ha di stomp Aqua e 1lt/ha di dual gold. Ringrazio per le foto,continua cosi!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 29 Maggio 2015 Condividi Inviato 29 Maggio 2015 Perche' il command non va bene. Si ho fatto il command Il command (da quello che sò...) è registrato come pre..... Però mi hanno detto che in post precoce lo si potrebbe usare anche se non registrato. Non sò a che stadio sia la tua soia. MA telo ha consigliato un tecnico? Perchè strano in genere in post per foglia larga o si va di corum o di tuareg :cheazz: P.S......... RAGA occhio che in giro ci sono delle rughe che stanno facendo man bassa nella soia. Dunque tenete monitorato, perchè sono voraci e ci si può trovare brutte sorprese.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 29 Maggio 2015 Condividi Inviato 29 Maggio 2015 hai ragioni tony, ho trovato un poco di Vanessa nelle prime soie seminate, ma niente di preoccupante per fortuna, tra pioggie e temperature miti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 29 Maggio 2015 Condividi Inviato 29 Maggio 2015 Si sirtaki Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mf Inviato 30 Maggio 2015 Condividi Inviato 30 Maggio 2015 È stress da diserbo di pre emergenza o una qualche carenza nutrizionale? Concimato solo alla semina con 20kg/ha di umostart g maxi.[ATTACH=CONFIG]26869[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]26870[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 30 Maggio 2015 Condividi Inviato 30 Maggio 2015 Stessa cosa mi ha fatto la mia lo scorso anno di secondo raccolto. Solo dove non avevo liquame. Cosa hai fatto di Pre?.... Metto lo stress da graminicida. Visto che si dice che alla soia non fa nulla. .... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mf Inviato 30 Maggio 2015 Condividi Inviato 30 Maggio 2015 Stessa cosa mi ha fatto la mia lo scorso anno di secondo raccolto. Solo dove non avevo liquame. Cosa hai fatto di Pre?.... Metto lo stress da graminicida. Visto che si dice che alla soia non fa nulla. .... Nel mio caso non può essere stress da graminicida perché è stata fatta su una zona in cui si è usato solo stomp aqua alla dose di 2 litri/ha. Anche da me ci sono in alcuni punti quelle macchie brune. Non può essere una mancanza di microelementi? Prova a vedere sul primo risultato che ti da' google digitando "molibdeno yara soia". Ci sono foto relative all'effetto della mancanza di ciascun microelemento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonytorri Inviato 30 Maggio 2015 Condividi Inviato 30 Maggio 2015 Io ho messo il danno da graminicida perchè ho visto appunto questo. E in tutti i campi che ho fatto il trattamento. Un amico idem stesso giorno su tutti meno di un campo quello non lo ha.... Però penso sia colpa dell'effetto lente. Perchè lo abbiamo dato in pieno giorno pensando che il sole non fosse ancora abbastanza potente da far danni. E invece ci ha fregati..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.